Applicazioni per Android

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
In modalità aereo non emana onde radio, al massimo un leggero campo magnetico a bassa frequenza dovuto alla corrente circolante internamente, ma assolutamente trascurabile.
Se invece lo tenete con la parte radio attiva, col fatto che vi spostate anche e spesso si corre in colline dove la ricezione non è proprio al top, farà frequenti cambi cella quindi vi beccherete un po' di watt di microonde che se lo lasciate sul manubrio chiaramente non avrete. Adesso non ha senso farne un dramma visto che viviamo continuamente a contatto con radiazioni di tutti i tipi, ma una cosa è certa, se si può evitare, tanto di guadagnato.

Comunque condivido tutto quanto scritto da yuk, parola per parola, non posso darti rep mi dice XD.
 

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
ciao ragazzi,

Ho appena comprato il cell Samsung S5 mini, vorrei usarlo sul manubrio come ciclocomputer completo con un porta cell valido x non rovinarlo. mi date dei consigli sui modelli...:mrgreen:

Inoltre quali accessori mi servono per visualizzare sul cell battito - velocità e cadenza di pedalata??? oltre ovviamente al percorso e mappa che prendo da gps del cell. ;nonzo%

Ho visto i sensori della polar x cadenza e velocità... sono buoni?? ci sono alternative??

Quali sono i programmi migliori da utilizzare???
 
Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
ciao ragazzi,

Ho appena comprato il cell Samsung S5 mini, vorrei usarlo sul manubrio come ciclocomputer completo con un porta cell valido x non rovinarlo. mi date dei consigli sui modelli...:mrgreen:

Inoltre quali accessori mi servono per visualizzare sul cell battito - velocità e cadenza di pedalata??? oltre ovviamente al percorso e mappa che prendo da gps del cell. ;nonzo%

Ho visto i sensori della polar x cadenza e velocità... sono buoni?? ci sono alternative??

Quali sono i programmi migliori da utilizzare???

Io uso un S5 con portacellulare dedicato +fissaggio manubrio della quadlock.
Tu potresti prendere una custodia qualsiasi (in plastica , non silicone ) ed acquistare un bike kit della quadlockcase
guarda http://www.quadlockcase.com/products/universal-bike-mount-kit

I sensori polar non vanno bene , servono sensori ant+ o bluetooth; io uso i sigma ant+ per cadenza e velocità + fascia cardio dechatlon geonaute sempre ant+

per i programmi io uso ipbike......spettacolare

ciao ciao
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
polar fa i sensori anche per cellulari, io intendevo questi:

http://www.polar.com/it/prodotti_polar/accessori/Sensore_di_velocita_Bluetooth_Smart

vanno bene???

meglio ANT+ o Blouthout???

per il fissaggio a manubrio volevo qualcosa che fosse anche ati pioggia e sopratutto graffio se per caso uno cade.....

Per i sensori .....non saprei , penso di si perchè bluethoot
Io preferisco ant+

per i fissaggi antipioggia..........inguardabili , il mio S5 è impermeabile e se piove veramente forte......sto a casa :) , al massimo lo prendo e lo metto in tasca in attesa del sole :)
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Puoi farlo con glympse : quando fai partire un nuovo glympse scegli a chi mandarlo direttamente dalla tua rubrica (quindi cellulare o email essenzialmente) oppure inserisci un numero direttamente da li completi le altre informazioni e invii.
Chi riceve l'sms (se scegli un numero di cellulare naturalmente) avrà anche il link dal quale seguire il tuo percorso.
Le coordinate gps non le invia ma il link con url standard è molto pratico, specie se ci riceve ha uno smartphone....
Prova, è semplicissimo e gratuito per chi più....

Ps: volevo allegare uno screenshot ma il telefono non è d'accordo a quanto pare....

Purtroppo mi sembra di avere intuito che ha un limite di 4 ore consecutive .
Se si fanno uscite più lunghe serve ricordarsi di rifare l'operazione prima della scadenza di 4 ore .

Ottima applicazione .
Io l'ho associato con un programma che ogni volta che non sono nel raggio della mia rete wifi di casa parte in automatico .
Quindi si sa sempre dove sono .
Addirittura lo stesso programma puoi associarlo al gps e si attiva ad esempio solo quando sei fermo , in base al fatto che se ti stai muovendo è sicuramente tutto ok , se ti fermi per troppo tempo specialmente in posti inconsueti forse non è tutto ok .

inviato con la fionda .
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Del limite delle 4 ore non saprei, sinceramente non ci sono mai arrivato in biic...
Però una delle modalità di invio del glympse è quello di impostare la destinazione e, a rigor di logica, se imposti la destinazione finale mentre sei in giro l'app continua a fare il suo mestiere fin quando non la raggiungi (indipendentemente dal tempo necessario per raggiungerlo, sempre ammesso che non ci sia un tempo limite, le 4 ore appunto, che non può comunque essere oltrepassato).

Ciao !
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao volevo chiedere se esiste una app in cui posso programmare un ciclo di allenamenti e seguirlo in bicicletta tipo quello che ha il garmin.
Esempio: devo fare una uscita in biciletta di 2 ore e in queste 2 ore programmo vari step di allenamento , e l'app mi guida in questi step.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao volevo chiedere se esiste una app in cui posso programmare un ciclo di allenamenti e seguirlo in bicicletta tipo quello che ha il garmin.
Esempio: devo fare una uscita in biciletta di 2 ore e in queste 2 ore programmo vari step di allenamento , e l'app mi guida in questi step.

Se i step sono a tempo , puoi usare il normale conto alla rovescia originale nelle opzioni orologio/sveglia , senza app aggiuntive , se ne possono programmare diversi con tempi diversi , arrivati a zero suona . Funziona anche se c'è un altra app in uso magari ciclo pc .
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
hai già accoppiato il sensore tramite la funzione standard di Android? Nel caso cancellalo e prova a vedere se lasciando che lo rilevi strava funziona....
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Salve a tutti, esiste un "ripetitore" dei dati di App (Strava Runtastic, ecc) da mettere sul manubrio. RFLKT BIKE COMPUTER della Wahoo. Funziona anche col Bluetooth 4.0 e Android. Ne sapete qualcosa? Qualcuno lo usa? Secondo me potrebbe essere una valido alternativa anche se costicchia ... Oltre ai battiti, velocità e tempi c'è anche la cadenza?
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Interessante.... Però alla fine probabilmente preferirei una batteria esterna da collegare al cellulare (che comunque serve) e una buona custodia risparmiando qualcosa.
Certo la visibilità del display in piena luce non è ottimale ma per me non è un limite così grosso alla fine....
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Salve a tutti, esiste un "ripetitore" dei dati di App (Strava Runtastic, ecc) da mettere sul manubrio. RFLKT BIKE COMPUTER della Wahoo. Funziona anche col Bluetooth 4.0 e Android. Ne sapete qualcosa? Qualcuno lo usa? Secondo me potrebbe essere una valido alternativa anche se costicchia ... Oltre ai battiti, velocità e tempi c'è anche la cadenza?

Sinceramente è una soluzione poco efficiente al giorno d'oggi. Tenere lo smartphone acceso con strava implica l'accensione del sensore gps,eventualmente l'accensione dei dati mobili (ormai si tengono sempre accesi) e della rete telefonica. Se ci vai ad aggiungere una connessione (e trasferimento dati) bluetooth lunga tutta l'uscita,ti ritrovi dopo poco a secco di batteria.
Conta poi che costa la bellezza di 100 dollari,a quel prezzo si trova il sigma rox 5 che ha anche cadenza e cardio.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
la migliore soluzione adesso è utilizzare uno smartphone (preferibilmente impermeabile) che sia compatibile con ant+ o Bluetooth (cosi utilizzare i vari sensori di velocità e cadenza o potenza e fascia cardio) ed utilizzare l'applicazione IPBIKELo smartphone diventa in pratica come un garmin 1000 se non meglio con tutta la flessibilità e potenza di uno smartphone (che cmq ad ogni uscita bisogna portarsi dietro)Hai la possibilità di aggiungere schermate infinite tutte customizabili con i possibili parametri..mappe offline..ripetute ecc ecc e poi uplodare tutto su strava o altro servizioAutonomia , se si usa un buon telefono (io ho S5), è di circa 10/12 ore che ovviamente sono più che sufficienti per giri standardciaorapa
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Sinceramente è una soluzione poco efficiente al giorno d'oggi. Tenere lo smartphone acceso con strava implica l'accensione del sensore gps,eventualmente l'accensione dei dati mobili (ormai si tengono sempre accesi) e della rete telefonica. Se ci vai ad aggiungere una connessione (e trasferimento dati) bluetooth lunga tutta l'uscita,ti ritrovi dopo poco a secco di batteria.
Conta poi che costa la bellezza di 100 dollari,a quel prezzo si trova il sigma rox 5 che ha anche cadenza e cardio.

Non è proprio così ... io ho un Asus Zenfone 4 con display da 4.5 (compatto e poco costoso) con Bluetooth Smart 4.0 e uso sempre Strava e Runtastic insieme (è una mia fissa per comparare i dati che alla fine corrispondono + o -sempre).

Oltre al BT sono costantemente accesi gps, dati mobili e rete telefonica. I consumi sono veramente bassi: circa 40% per 4 ore.

Il problema è che non mi piace avere il telefono sul manubrio dove ho fissato un contachilometri Crivit preso da Lidl che ha tutte le funzioni (km, velocità, temperatura, calorie) tranne il cardio che uso anch'esso (tipo orologio) sul manubrio.

Con questa soluzione Wahoo eliminerei una fascia cardio (e terrei solo quella per bluetooth) e avrei un apparato unico sul manubrio (con in più la rilevazione della pendenza).

Cosa ne pensate?
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Interessante.... Però alla fine probabilmente preferirei una batteria esterna da collegare al cellulare (che comunque serve) e una buona custodia risparmiando qualcosa.
Certo la visibilità del display in piena luce non è ottimale ma per me non è un limite così grosso alla fine....

la fascia e quella della deca vado su bluetooth e poi che faccio ? non vede nulla
l'applicazione ANT+ + e stata installata ;nonzo%
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non è proprio così ... io ho un Asus Zenfone 4 con display da 4.5 (compatto e poco costoso) con Bluetooth Smart 4.0 e uso sempre Strava e Runtastic insieme (è una mia fissa per comparare i dati che alla fine corrispondono + o -sempre).

Oltre al BT sono costantemente accesi gps, dati mobili e rete telefonica. I consumi sono veramente bassi: circa 40% per 4 ore.

Il problema è che non mi piace avere il telefono sul manubrio dove ho fissato un contachilometri Crivit preso da Lidl che ha tutte le funzioni (km, velocità, temperatura, calorie) tranne il cardio che uso anch'esso (tipo orologio) sul manubrio.

Con questa soluzione Wahoo eliminerei una fascia cardio (e terrei solo quella per bluetooth) e avrei un apparato unico sul manubrio (con in più la rilevazione della pendenza).

Cosa ne pensate?

se vuoi tenerlo sul manubrio devi farlo con un prodotto specifico..il migliore adesso è il quad lock (nel tuo caso puoi usare il supporto universale

ciao
rapa
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
se vuoi tenerlo sul manubrio devi farlo con un prodotto specifico..il migliore adesso è il quad lock (nel tuo caso puoi usare il supporto universale

ciao
rapa

La finalità che ricerco è quella di avere il telefono in tasca e sul manubrio un unico apparato (tipo ciclocomputer) che mi segnala anche le chiamate sul cellulare come appunto sembra fare il Wahoo