Castelli Gabba 2 manica corta

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Ti capita così spesso di prendere acqua?:angrymod:

Diciamo che l'anno scorso ne ho presa parecchia, come tanti di noi del resto, visto il meteo.
La mia era più una domanda preventiva nel caso, in futuro, avessi bisogno di riattivare il finissaggio.
I manicotti per intanto dopo 2 stagioni sono ancora ok e la Gabba è nell'armadio, nuova, in attesa di essere utilizzata per la prima volta (in inverno accantono la bici in favore dello sci di fondo).
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ciao,
finalmente felice possessore di gabba, pantaloncini, gambali e manicotti in nanoflex castelli...

come li lavate? a mano? in lavatrice? usate un detersivo particolare?
gli unici due lavaggi fatti fino ad oggi li ho fatti a mano e con poco detersivo....
ho paura di sbagliare qualcosa e rovinarli.....

grazie.
o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
la gabba non ce l'ho, ma ho la calzamaglia nanoflex... praticamente lo stesso materiale...
Io la lavo sempre a mano, poco detersivo e senza strizzare
ho letto da qualche parte che per riattivare al massimo la finitura, si deve usare il vapore del ferro da stiro SENZA OVVIAMENTE TOCCARE COL FERRO IL CAPO.
insomma appendere ad una stampella e col vapore del ferro girarle attorno...
vi risulta?
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao, secondo voi è meglio la gabba maniche corte o la nuova sportful fiandre light [url]http://www.all4cycling.com/shop/fiandre-light-sportful-nero-pm-81887.html[/URL]
Se non ho capito male la gabba è tutta in windstopper mentre la sportful solo nella parte frontale e sopra le spalle/braccia, quindi in teoria la gabba è più pesante/calda?
grazie ciao:-)

No, anche la gabba sul retro è termofelpa senza windstopper, la fiandre però è leggermente più leggera.
Manica corta o lunga, bella domanda...
Diciamo che la lunga è utilizzabile come mantellina o quasi giubbin mezza stagione, volendo ci puoi mettere sotto anche una maglietta termofelpata lunga, invece la maglia corta puoi metterla quando piove e fa più caldo con i manicotti, bisogna vedere l'utilizzo che ne vuoi fare.
Purtroppo è una scelta soggettiva.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
No, anche la gabba sul retro è termofelpa senza windstopper, la fiandre però è leggermente più leggera.
Manica corta o lunga, bella domanda...
Diciamo che la lunga è utilizzabile come mantellina o quasi giubbin mezza stagione, volendo ci puoi mettere sotto anche una maglietta termofelpata lunga, invece la maglia corta puoi metterla quando piove e fa più caldo con i manicotti, bisogna vedere l'utilizzo che ne vuoi fare.
Purtroppo è una scelta soggettiva.

Ok grazie, sono abbastanza deciso a prenderne una a maniche corte, la vedo più sfruttabile, ma secondo te la fiandre o la gabba risultano complessivamente più o meno pesanti/calde di una maglia felpata per le mezze stagiorni, tipo una sportful solid (faccio esempio con questa perchè ne ho una comprata sempre da voi)
Grazie ancora o-o
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ok grazie, sono abbastanza deciso a prenderne una a maniche corte, la vedo più sfruttabile, ma secondo te la fiandre o la gabba risultano complessivamente più o meno pesanti/calde di una maglia felpata per le mezze stagiorni, tipo una sportful solid (faccio esempio con questa perchè ne ho una comprata sempre da voi)
Grazie ancora o-o

esiste anche la Gabba convertibile a maniche lunghe staccabili. Prezzo altino, massima sfruttabilità, bisogna vedere se le zip resistono all'usura sul lungo periodo.