Record dell'ora degli Enti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Il Record dell'ora master riconosciuti dall'UCI sono i seguenti (fonte GdS):
30-34 Gunn (USA) 47,76
35-39 Austin (AUS) 48,31
40-44 Austin (AUS) 48,41
45-49 Bostick (USA) 49,36
50-54 McCullock (GB) 47,96
55-59 Ketterer (USA) 45,01
60-64 Fuller (USA) 44,22
65-69 Brander (NL) 43,72
70-74 Braat (NL) 39,63

Adesso non so che categoria sia Mazzoleni, ma a giudicare dalle foto sembra sia abbastanza giovane e dunque gli manchino circa 2/3 Km per il record UCI.
Credo che la scelta di avere una giuria ACSI invece che FCI (e quindi UCI) sia stata per comodità, certo che un record dell'ora ACSI così da solo dice poco.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Il Record dell'ora master riconosciuti dall'UCI sono i seguenti (fonte GdS):
30-34 Gunn (USA) 47,76
35-39 Austin (AUS) 48,31
40-44 Austin (AUS) 48,41
45-49 Bostick (USA) 49,36
50-54 McCullock (GB) 47,96
55-59 Ketterer (USA) 45,01
60-64 Fuller (USA) 44,22
65-69 Brander (NL) 43,72
70-74 Braat (NL) 39,63

Adesso non so che categoria sia Mazzoleni, ma a giudicare dalle foto sembra sia abbastanza giovane e dunque gli manchino circa 2/3 Km per il record UCI.
Credo che la scelta di avere una giuria ACSI invece che FCI (e quindi UCI) sia stata per comodità, certo che un record dell'ora ACSI così da solo dice poco.
Mi sembrava un po' pochino 45 e rotti
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
ma il carrelo disturba l'aerodinamica :-x:-x:-x

e23c2bf1ea.jpg

o-o

Andy
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Senza nulla togliere all atleta in questione e chi si adopera con diligenza e sapienza nell organizzare gare eventimo manifestazioni ,Gli enti sono un anomalia dello sport e del ciclismo in particolar modo, hanno senso solo nelle parrocchie e negli oratori. Ma sta bene a tutti in fondo ognuno ha il suo momemto di gloria così come pseudo campionati italiani o regionalo o del mondoo di circoscrizione..........
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Però non sarebbe male un bel challange, sotto egida FCI o ACSI o chiunque altro, per fare un record dell'ora "nostrano". Mi pare che all'estero il movimento sia molto più vivace che in Italia, soprattutto nei paesi che poi dominano anche a livello U23 e Pro, sarà un caso?
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Può essere, record italiano dell'ora non esiste, quindi non sarebbe una brutta idea.
Certo diviso anche questo per fasce d'età e non per Enti, per non trovarci con altri 1400 Campioni Italiani.

Andy
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Non è poco, è il "record" ACSI, se fai quello della COOP è pure meno. :mrgreen:
Ma ha senso ???
Pensatevi record dell'ora, 14 enti, 6-7-8 fasce per ente, da paura !!!
Anzi, da Circo ! :-x

Andy

Non sono daccordo,45 all'ora su pista, (che comunque è gia' un buon andare)
con i materiali che ci sono adesso (e per un giovane) non sono affatto proibitivi,in senso assoluto.
Penso che diverse persone su questo forum siano in grado di batterlo,(non tante,comunque)poi se mi dici che siamo su un livello molto piu' serio di Jarno Sala allora sono d'accordo con te.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Può essere, record italiano dell'ora non esiste, quindi non sarebbe una brutta idea.
Certo diviso anche questo per fasce d'età e non per Enti, per non trovarci con altri 1400 Campioni Italiani.

Andy

Certo, diviso per fasce come quelle dell'UCI, e unico per tutti.
Potrebbe essere una idea per avvicinare alla pista anche gli amatori e "smuovere" un po' l'ambiente.
Io sono stato solo due volte in pista ma sono state bellissime esperienze
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Senza nulla togliere all atleta in questione e chi si adopera con diligenza e sapienza nell organizzare gare eventimo manifestazioni ,Gli enti sono un anomalia dello sport e del ciclismo in particolar modo, hanno senso solo nelle parrocchie e negli oratori. Ma sta bene a tutti in fondo ognuno ha il suo momemto di gloria così come pseudo campionati italiani o regionalo o del mondoo di circoscrizione..........

Mah! Da quello che so io, quando uno è forte (rapportato alla sua categoria di età) vince sia negli Enti che nell'UCI (FCI e7o British Cycling o altre federazioni), potrei fare nomi e cognomi, ma vi do' solo dei dati: se fai a 50-55 anni 11" e 3 sui 200 metri, stai sicuro che sei tra i 2-3 migliori velocisti al Mondo, o se fai a 64 anni un bel 12.1!!!! O se fai a 38 anni un 10.6!!!! Anzi, con quello fai anche l'elité e le suoni. Ma chi vuole può informarsi sul web.
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Ma secondo voi, a parte le infinite maglie di infiniti Enti, il Cromonetro e l'Ora non è uguale qui come in Perù ?
Che senso ha ?

Andy

Ecco, a me queste cose mi fanno troppo incaxxare.
con tutto il rispetto per la persona in questione, che non è nemmeno andata piano, ma proprio per questo, perchè volerla buttare in vacca appioppandogli un titolo ed una maglia inesistente?

Poi ci lamentiamo del fatto che tra enti, consulta e federazione c'è una lotta perenne, ma per forza il primo sbaglio non è del recordman in questione ma dell'Acsi che appoggia queste robe.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ecco, a me queste cose mi fanno troppo incaxxare.
con tutto il rispetto per la persona in questione, che non è nemmeno andata piano, ma proprio per questo, perchè volerla buttare in vacca appioppandogli un titolo ed una maglia inesistente?

Poi ci lamentiamo del fatto che tra enti, consulta e federazione c'è una lotta perenne, ma per forza il primo sbaglio non è del recordman in questione ma dell'Acsi che appoggia queste robe.
Io ho provato a spiegarmi, soprattutto dal lato tecnico, su ciclocolor.com dove questo ha scritto. Ma sono stato insultato, pur lodando la prestazione.
Alla fine ho cancellato tutto, non aveva senso rimanesse qualcosa di tecnico in un'accozzaglia di post del mercato.

Andy
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Anche il video ha messo l'ACSI.....
https://www.youtube.com/watch?v=BmAHDcSUDYA

Ribadisco che è stato bravissimo, e ha fatto un ottimo tempo ma chiedo:
1. Cosa significa: "chiedo a Borgna se fa omologare il record" ?
2. Da chi ?
3. Quindi non è omologato ?
4. Ora prova quello all'aperto, cioè ? Se fa 30 km è altro record ? Altra maglia ACSI che gira ?
5. Se faceva 20 chilometri o 30 anzichè 45, cosa cambiava ?
Domande TECNICHE, credo senza risposta.

Andy
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Io ho provato a spiegarmi, soprattutto dal lato tecnico, su ciclocolor.com dove questo ha scritto. Ma sono stato insultato, pur lodando la prestazione.
Alla fine ho cancellato tutto, non aveva senso rimanesse qualcosa di tecnico in un'accozzaglia di post del mercato.

Andy

Guarda Surplace, io penso che chi ha assaggiato o anche solo intravisto il "vero ciclismo", sappia relegare questishow man nel cassetto che gli compete.
Alla fine penso che l'importante sia essere consapevoli di ciò che si è.
Se il tizio pensa davvero di essere un recordman dell'ora peggio per lui

Io vinsi 2 maglie tricolori udace. Me ne devo vergognare? No, non credo, erano premi in palio al termine di 2 belle gare per amatori. Per quel che valevo, ero contento di ciò che avevo ottenuto, ma ero ben consapevole dell'importanza molto relativa del titolo

L'aggravante in questo caso è che sembra che il Signore in questione si sia creato un titolo a suo uso e consumo con tanto di maglia pacchiana ed illegale connessa
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Guarda, ne ho vinte un po' pure io, e non mi vergogno, anche perché era una gara tra persone. Non ha importanza di che ente. Ti parlo di eliminazione, Inseguimento, km.
Ma questo è un "record", è diverso secondo me, è un valore assoluto, non ha enti o federazioni....

Andy
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.