chi conosce o ha mai provato l'SB4 della SIDEA?

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Ciao a tutti: ho già accennato di questo ciclosimulatore professionale in alcuni thread che parlavano di rulli ma non ho avuto riscontro.
Ci tenevo a sapere qualcosina di più perchè i produttori ne parlano un gran bene (e fin qui...), io avevo contattato la ditta che mi invitava a provarli (cosa che non ho cmq fatto), l'interlocutore era davvero disponibile e preparato, mi è stato spedito il materiale informativo senza impegno, ma non ho mai incontrato nessuno che li abbia presi o che li conosca.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Paolo

P.S.: il sito è www.sideaita.it
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Eccomi felice possessore di un SB4 modello base da 5 anni, dopo dei problemi iniziali risolti dalla sidea senza nessuna spesa, ci ho fatto circa 3000 km.


Come ti trovi? E' vero quello che dicono, cioè che i ciclisti che l'hanno provato hanno subito visto la differenza con i ciclosimulatori comunemente sul mercato e che in salita, con il sollevamento della ruota anteriore, si avverte la stessa fatica che si fa su strada?

Intanto grazie per le infoo-o

Paolo
 
Come ti trovi? E' vero quello che dicono, cioè che i ciclisti che l'hanno provato hanno subito visto la differenza con i ciclosimulatori comunemente sul mercato e che in salita, con il sollevamento della ruota anteriore, si avverte la stessa fatica che si fa su strada?

Intanto grazie per le infoo-o

Paolo

E' vero rispetto ai normali rulli la pedalata sembra più simile a quella fatta su strada, il mio modello non ha il sollevamento della ruota anteriore però ho la possibilità di impostare la pendenza della salita e riesco tranquillamente a fare le SFR. L'unica nota negativa, se così si può definire, nel mio i watt non sono giusti, "segnano di più", però dopo un po' impari a capire a quanti watt girare.
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
E' vero rispetto ai normali rulli la pedalata sembra più simile a quella fatta su strada, il mio modello non ha il sollevamento della ruota anteriore però ho la possibilità di impostare la pendenza della salita e riesco tranquillamente a fare le SFR. L'unica nota negativa, se così si può definire, nel mio i watt non sono giusti, "segnano di più", però dopo un po' impari a capire a quanti watt girare.


Grazie Pertti Karppinen, per qualche dettaglio più specifico ti manderò un mp.
friends

Paolo


DIMENTICAVO... se qualcun altro ne sa qualcosa, le info sono ben accette
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Prezzo? dove si trova?
da quanto ho capito dovrebbe evitare le flessioni del telaio
giusto?


Controllo a casa e te lo dico con precisione: cmq mi sembra sui 3.000 €. La sede è a Cesena. Sembra veramente un gran prodotto: il mio dubbio era sul fatto che non l'ho mai visto "sponsorizzato" nelle manifestazioni importanti. E' questo che mi lasciava un pò perplesso. E sapere qualcosa da chi ce l'ha è sicuramente buono per sapersi regolare.
Sinceramente non avendolo, non so se le flessioni sul telaio ci siano o meno.
 

bifone

Novellino
4 Settembre 2007
55
14
Visita sito
Anche io ho un sb4 da circa 8 anni!!!, mai fatto alcuna manutenzione mai avuto problemi. Oltre all'estremo realismo, però sinceramente ho provato solo lo spintrainer della tecnhogym per confronto, ha la marcia in più del supporto basculante che oltre a permettere "fuori sella" realistici non danneggia il telaio. Il prezzo sinceramente non lo conosco, ma ricordo che era una bella cifra. Comunque se a qualcuno interessa ho due ex compagni di squadra che lo hanno comprato (sempre anni or sono) hanno fatto forse 30 km e lo hanno riposto in cantina.....posso informarmi se intendono venderlo.

o-o
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Anche io ho un sb4 da circa 8 anni!!!, mai fatto alcuna manutenzione mai avuto problemi. Oltre all'estremo realismo, però sinceramente ho provato solo lo spintrainer della tecnhogym per confronto, ha la marcia in più del supporto basculante che oltre a permettere "fuori sella" realistici non danneggia il telaio. Il prezzo sinceramente non lo conosco, ma ricordo che era una bella cifra. Comunque se a qualcuno interessa ho due ex compagni di squadra che lo hanno comprato (sempre anni or sono) hanno fatto forse 30 km e lo hanno riposto in cantina.....posso informarmi se intendono venderlo.

o-o


Dopo essere andato a vedere, domani dirò il prezzo ufficiale di listino.
Se i tuoi amici lo vendono... se mi puoi dire il prezzo (anche tramite mp) ci farei un pensierino.
Intanto grazie!

Paolo
 

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
è formidabile dal punto di vista del rullo:mai problemi,bascula,realistico. alzi con uno sgabello la ruota ant e risparmi il sistema di elevazione che è molto caro.Il software va sempre.
Problema:la grafica(da giostra da bambino) e il fatto di non tenere in memoria i dati:memorizzi 20 corse ma non le puoi paragonare tra di loro.In sintesi è eccellente per allenarsi veramente senza problemi,ma non per passare il tempo.
Realaxiom:software che quando e se decide di funzionare è fantastico.Fai tutti i paragoni con le corse precedenti,tiene in memoria ogni performance,ovvero conosci il tuo stato di forma.Ci passi il tempo molto meglio.Se usi un muletto non ti distruggi la bici.
in sintesi li avevo entrambi ed ho preferito il realaxiom
 

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
costo e comlessità:SB4 è grande e grosso ingombro ma tot senza fili penzolanti e consolle sul manubrio da far esplodere con il sudore.Elite:tieni impegnato un pc,sei pieno di fili e spesso non va qualche cosa.Costi insulsi per Sb4.
Avevo chiesto agli ingegneri della Sidea se fosse mai stato possibile interfacciarlo con un software tipo elite ma ovviamente era impossibile
 

fritz

Novellino
20 Aprile 2006
43
15
Visita sito
Ho la versione professional da 6 anni con tutti gli aggiornamenti software che sono usciti.
Altri rulli non li conosco ma posso dirti che con questo riesco ad allenarmi bene.
Ha le funzioni essenziali e funzionano sempre.
Anche la manutenzione è semplice.
Non lo sposto mai ed anche ho un muletto sempre montato sopra che non tolgo mai.
Ci faccio sopra 6/7000 km all'anno.
Per passare il tempo (a volte anche 2/3 ore) ho un televisore davanti.
 

bifone

Novellino
4 Settembre 2007
55
14
Visita sito
Dopo essere andato a vedere, domani dirò il prezzo ufficiale di listino.
Se i tuoi amici lo vendono... se mi puoi dire il prezzo (anche tramite mp) ci farei un pensierino.
Intanto grazie!

Paolo

Appena li contatto ti faccio sapere...se non lo hanno già venduto credo che il prezzo sarà abbastanza ridicolo. Si tratta della versione base che eventualmente puoi integrare con la consol video.

ciao
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
è formidabile dal punto di vista del rullo:mai problemi,bascula,realistico. alzi con uno sgabello la ruota ant e risparmi il sistema di elevazione che è molto caro.Il software va sempre.
Problema:la grafica(da giostra da bambino) e il fatto di non tenere in memoria i dati:memorizzi 20 corse ma non le puoi paragonare tra di loro.In sintesi è eccellente per allenarsi veramente senza problemi,ma non per passare il tempo.
Realaxiom:software che quando e se decide di funzionare è fantastico.Fai tutti i paragoni con le corse precedenti,tiene in memoria ogni performance,ovvero conosci il tuo stato di forma.Ci passi il tempo molto meglio.Se usi un muletto non ti distruggi la bici.
in sintesi li avevo entrambi ed ho preferito il realaxiom


In effetti credo anch'io, guardando sul sito la grafica dello schermo, che si potrebbe fare qualcosa di più e come dici l'altro aspetto migliorabile è il paragone con precedenti prestazioni. E' un peccato non poter paragonare tra loro le varie corse. Toglie un pò di stimolo. Sarebbe stato meglio memorizzarne qualcuna in meno, ma permettere il confronto.
Personalmente mi piacciono sia il fortius che il realaxiom. Penso però che rispetto all'SB4 siano tecnicamente inferiori ma che lo superano per l'aspetto grafico (video races, rlv ecc...).
Finora mi avete confermato che l'SB4 è eccezionale dal punto di vista tecnico, forse l'aspetto più noioso è quello di trovare da sè gli stimoli per sessioni lunghe dovute ad un "intrattenimento grafico" un pò scarno.
L'assistenza della SIDEA com'è?
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
costo e comlessità:SB4 è grande e grosso ingombro ma tot senza fili penzolanti e consolle sul manubrio da far esplodere con il sudore.Elite:tieni impegnato un pc,sei pieno di fili e spesso non va qualche cosa.Costi insulsi per Sb4.
Avevo chiesto agli ingegneri della Sidea se fosse mai stato possibile interfacciarlo con un software tipo elite ma ovviamente era impossibile


Avevo già in mente di fare proprio questo.
Peccato non sia interfacciabile. Toglie un pò di sano divertimento.:cry:
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Ho la versione professional da 6 anni con tutti gli aggiornamenti software che sono usciti.
Altri rulli non li conosco ma posso dirti che con questo riesco ad allenarmi bene.
Ha le funzioni essenziali e funzionano sempre.
Anche la manutenzione è semplice.
Non lo sposto mai ed anche ho un muletto sempre montato sopra che non tolgo mai.
Ci faccio sopra 6/7000 km all'anno.
Per passare il tempo (a volte anche 2/3 ore) ho un televisore davanti.


100% di commenti favorevoli e questo mi piace :-)

Torno a ripetere: peccato per il fatto che non si possono fare dei confronti e che con un rullo che costa qualcosina si debba ricorrere a un TV per far passare il tempo.
o-o

Grazie Fritz.
 

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
confermo il prodotto e unico non ha niente a che vedere il tecnogym che tra l'altro non piu' in produzione-
Si possono fare le volate in piu' io lo uso con lo scatto fisso 56/12
dovrebbe costare sui 2500€
inoltre si puo acquistare dalla sidea una chiavetta con una 20ina di
programmi preimpostati dal dietro motori a tutte le salite
e' veramente fantastico ...lo consiglio
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
confermo il prodotto e unico non ha niente a che vedere il tecnogym che tra l'altro non piu' in produzione-
Si possono fare le volate in piu' io lo uso con lo scatto fisso 56/12
dovrebbe costare sui 2500€
inoltre si puo acquistare dalla sidea una chiavetta con una 20ina di
programmi preimpostati dal dietro motori a tutte le salite
e' veramente fantastico ...lo consiglio



Purtroppo mi sono dimenticato di vedere il prezzo delle due versioni: intanto grazie anche a te per le preziose informazioni... sono sempre più convinto di prenderlo.

MESSAGGIO PER TUTTI I POSSESSORI: sono cmq sempre a disposizione per ricevere altre info prezioseo-o.