PESO FORMA

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
il vero peso forma ha più variabili:
percentuale di grasso
peso della massa muscolo-scheletrica
distribuzione della massa magra.

per esempio io sono andato da un medico sportivo e dopo le misurazioni mi ha detto che il mio peso forma oscilla tra i 61/62 kg anche se sono alto 176cm.

ciao
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
quest'anno peso due kg in più però in salita ho migliorato sui tempi attorno al 7/8%. la gente mi vede più magro rispetto a quest'inverno.
per la cronaca a dicembre pesavo 64/65 kg ora ne peso 68 (per 1.74 cm).
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.614
583
Visita sito
Bici
....
io sono alto 1.79cm e peso sui 68Kg ora. Sono fermo da circa un mese per incidente. A stare a casa (a non far nulla) ho la tendenza a divorare qualcosina in più anche per il nervoso. Prima pesavo qualche kg in meno.. 2/3..

Saluti
MAx o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
gommone ha scritto:
ciao ragazzi
sono alto 1,77 e peso 66 kg
quale sarebbe secondo voi il peso ottimale per il nostro sport?
Prova a perdere due chili di massa grassa con una dieta adeguata e a prendere due chili di muscolatura con un lavoro specifico in palestra.
Il peso resterà lo stesso ma migliori il rapporto peso-potenza e in salita ti sembrerà di volare!!
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Io sono 173cm e a giugno ero arrivato a 65kg, solo che mi sentivo molto spompato, adesso ho deciso che cercherò di dimagrire fino a dicembre, max fino a febbraio, poi mi tnego il peso che ho qualunque esso sia... mi sa che è meglio
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
180 x 54 kg.... o-o

assolutamente sano (dono all'avis, papà medico che mi conferma la mia sanezza, e visite agonistiche a dir poco perfette).....e un razzo in salita!! :cool:
 
1,71m x 67 kg praticamente il clone di Robbie McEwen

big_md-i174008.jpg
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
in confronto a voi mi sento quasi grasso!
1.70 per 68kg e mangio senza limitazioni di sorta: credo che la bici debba essere un passatempo sano e divertente, non un qualcosa che ti debba togliere i piaceri della vita quale una buona magnata ed un buon bicchiere di vino!