devo farmi fare la posizione in bici

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
sono stato da mariano nel 1999

non ricordo la cifra spesa
l'ho trovato utile x la sistemazione delle tacchette dei pedali e per avermi indicato l'uso di uno spessore sotto un piede x compensare una differente lunghezza dell'arto.

per la posizione in sella invece mi aveva arretrato tantissimo la sella e l'aveva alzata di 5mm
cosa che aveva proposto anche ad altri della mia squadra

non riuscivo a pedalare in quel modo.
ai tempi facevo gare UDACE che coe sai sonon un susseguirsi di scatti dal primo all'ultimo KM
praticamente dovevo passare tutto il tempo in punta di sella
Mariano aveva dato piu' importanza alla comodita'...

mi aveva sistemato meglio in sella un rivenditore della zona di Lc che probabilmente conosci....
 

celticopuro

Apprendista Passista
il mio dobbio tra i due è dato dal fatto che marino usa un sistema che misura la potenza mentre pedali il centro mapei ha degli angoli standard e ti adatta a quelli. ora io credo che ognuno ha delle caratteristiche diverse e questo mi lascia dubbioso, ma è anche vero che il centro mapei non è l'ultimo arrivato.
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
io sono dell'idea che 10 centri ti proporranno 10 risultati diversi..

il negoziante e' Spreafico di Bevera,non so se adesso abbia qualche metodo particolare ma ai tempi aveva valutato la mia posizione misurandomi e osservandomi in sella,quindi frutto dell'esperienza piu che di software e test
l'anno successivo presi un Merak direttamente da De Rosa e uno dei fratelli mi prese le misure
mi forni' misure di telaio e attacco che coincidevano con quelle di spreafico
e sono le misure che uso da 5 anni

anche io ero curioso di provare il centro Mapei
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
il mio metodo personale:
sistemazione altezza sella standard con la consueta formuletta, arretramento sella con filo a piombo rotula-centro pedale,
e poi uscite di verifica e sitemazioni con aggiustamenti di 1-2 mm per volta e nuova verifica nell'uscita successiva
stesso discorso per le tacchette
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
ciao, io avevo provovato da un amico con la classica tecnica del filo con il pombo, ed ho usato tale posizione per parcchi anni senza problemi.
Adesso sono stato a Bereguardo (PV) nel negozio di bici di bici dove ha un apparecchiatura progettata da lui, ho ascoltato la sua metodologia e mi sono deciso ho fatto la posizione sia con la strada che con la mtb. Mi trovo benessimo ovviamente un piccolo periodo di adattamento (ti sposta leggermente avanti) dipende ache dal periodo in cui vai. Appena pedali e sopratutto in salita senti una differenza notevole in meglio (sali piu forte e con meno fatica) poi inizia l'adattamente e dopo un anno mi trovo ancora meglio.

bye
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
ciao yeti... il sistema proposto da accio è quello che uso anch'io.... affidabile e funzionale.
In cosa consta quello da te provato?
Mi pare ovvio che spostandoti in avanti vai meglio in salita... più sei vicino al manubrio e meglio vai in salita... a discapito però del resto, credo
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Ciao just

il sistema proposto, consiste in un macchinario da lui brevettato (ho una foto se mi mandi il tuo indirizzo mail te la invio) una bici meccanica che mentri pedali puo variare le misure, sono posizionate anche due telecamere che registrano ed un cardio. Inizi a pedalare con la tua normale posizione, fai riscaldamento e poi ti porti ad un fc media con le mani posizionate nella parte bassa del manubrio e poi lentamente sposta la tua posizione secondo angoli da lui calcolati (teoria di un noto progettista americano) e immediatamente vedrai che a parità di sforzo senti meno fatica nel pedalare. Ovviamente viene calcolata la migliore posizione nel sostenere il massimo sforzo. Ti sposta il baricentro sull'asse dei pedali, è vero che ti avanza ma non in modo esagerato, poi basta usare un canotto a testa dritta ed esteticamente è tutto ok.
Spero di averti chiarito meglio le idee, appena vado in negozio mi procuro pu informazioni e ti faccio sapere. o-o
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
:-) per chiunque fosse interessato, alla fiera del ciclo di milano presso il Padiglione 20 stand 34 c'è lo stand con il macchinario per la posizione da me provato e descritto.
Si chiam C.P.S. Cycling position system (Sistemi e consulenze per il ciclismo di E. Buzzi).
Se qualcuno lo visita ho prova il sistema mi farebbe piacere conoscere le impressioni o i consigli.

bye
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
41
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Yeti ha scritto:
:-) per chiunque fosse interessato, alla fiera del ciclo di milano presso il Padiglione 20 stand 34 c'è lo stand con il macchinario per la posizione da me provato e descritto.
Si chiam C.P.S. Cycling position system (Sistemi e consulenze per il ciclismo di E. Buzzi).
Se qualcuno lo visita ho prova il sistema mi farebbe piacere conoscere le impressioni o i consigli.

bye

Se ci vado mi prende le misure aggratis??

Cmq ci faccio un salto sicuramente!
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Non so dirti, ma comunque i prezzi sono molto competitivi , ben al di sotto di altri centri che ho sentito.


non saltare pedala..................... :-)

bye
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
celticopuro ha scritto:
Ciao ho deciso che a sett mi vado a far posizione in bici ma non so da chi andare. Sono indeciso tra il centro mapei e mariano. Quest'ultimo usa l'srm il centro mapei si basa su statistiche e dati rilevati su un certo numero di professionisti.
qualcuno c'è stato?

un centro born to run? ;-)