Ultramaratone

Guest
paolino_ve ha scritto:
Scusa Camoscio uno che arriva terzo alla RAAM, nel suo campo come lo definisci?

bisogna vedere come.. con quello staff ci arrivavo pure io terzo alla raam.
Poi è pur sempre un parere il mio, secondo me c'è gente che va di gran lunga piu forte nelle ultramaratone
 

Guest
la mia era una provocazione
Vabbè dai paolino mi sa che non hai capito a cosa mi riferivo, lasciamo perdere in fin dei conti era solo un parere
Ciao
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
Non è che non ho capito è che dire che con lo staff si riesce a completare sul podio la RAMM è come affermare che con il tempo qualsiasi ciclista può arrivare sul podio del Tour.
Secondo me le variabili sono molte di più dello staff e del tempo.
Con simpatia

Ciao
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Giancarla ha scritto:
Sei sicuro dell'indirizzo? Mozilla dice che questo sito non esiste.

Ops, scusa mi sono dimenticato una i :-(

www.fabiobiasiolo.it

Ammappete, che fisicaccio! Se gli ultramaratoneti son tutti così, è un motivo in più per essere attratti (anzi attrattE) dal mondo delle ultramaratone! :))):

Scherzi a parte, mi sa che, se scrivo io ad un personaggio così, quello si sbellica dalle risate fino a slogatura della mascella... Comunque ci provo, grazie mille!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
paolino_ve ha scritto:
Non è che non ho capito è che dire che con lo staff si riesce a completare sul podio la RAMM è come affermare che con il tempo qualsiasi ciclista può arrivare sul podio del Tour.
Secondo me le variabili sono molte di più dello staff e del tempo.
Con simpatia

Ciao

Diciamo che la squadra di assistenza è indispensabile; da solo, neppure il migliore degli ultramaratoneti avrebbe alcuna speranza di arrivare alla fine. Però non è certo tutto: se il ciclista è un brocco, neanche un esercito al seguito potrebbe trasformarlo in un purosangue; al limite, potrebbe trainarlo con il gancio fino all'arrivo!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Giancarla ha scritto:
Vorrei essere come Andrea Clavadetscher, quel mito vivente che ha vinto la XXAlps Extreme 2004, e che vanta un curriculum di ultramaratone da far impallidire.
Perché continui a dire "vorrei essere come quello, vorrei diventare come quell'altro" e non ti concentri più su te stessa?
Per apprezzare quello che sei e che fai... e anche per migliorarti fino a dove il tuo fisico, i tuoi impegni extra e la tua volontà (enorme) te lo consentono...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
Perché continui a dire "vorrei essere come quello, vorrei diventare come quell'altro" e non ti concentri più su te stessa?
Per apprezzare quello che sei e che fai... e anche per migliorarti fino a dove il tuo fisico, i tuoi impegni extra e la tua volontà (enorme) te lo consentono...

:smile: :smile: Semplice, perché è proprio così, vorrei essere come loro! Qualunque "impresa" io mi impegni a compiere, qualunque risultato io possa ottenere, resterò sempre al pian dei babi :-) rispetto a loro. Alpenbrevet, 9h 50', per citare un esempio: mamma mia, per me un tempo fantastico! E poi guardo gli altri, e scopro che in una ipotetica classifica potrei stare, come al solito, giù negli abissi! Certo che apprezzo ciò che faccio, altrimenti non potrei dire che la BDC è quanto ho di più bello nella vita; però le soddisfazioni vere, quelle dei campioni, stanno molto più lontano, ed io non posso fare a meno di ammirare ed invidiare. Amaro destino, :-) cercare sempre l'agonismo quando le gambe non possono sostenere le ambizioni! :-( Bah, dormiamoci sopra, domani è un altro giorno... ciclistico!!! :-x :-x :-x
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Giancarla ha scritto:
Airone del Chianti ha scritto:
Perché continui a dire "vorrei essere come quello, vorrei diventare come quell'altro" e non ti concentri più su te stessa?
Per apprezzare quello che sei e che fai... e anche per migliorarti fino a dove il tuo fisico, i tuoi impegni extra e la tua volontà (enorme) te lo consentono...

:smile: :smile: Semplice, perché è proprio così, vorrei essere come loro! Qualunque "impresa" io mi impegni a compiere, qualunque risultato io possa ottenere, resterò sempre al pian dei babi :-) rispetto a loro. Alpenbrevet, 9h 50', per citare un esempio: mamma mia, per me un tempo fantastico! E poi guardo gli altri, e scopro che in una ipotetica classifica potrei stare, come al solito, giù negli abissi! Certo che apprezzo ciò che faccio, altrimenti non potrei dire che la BDC è quanto ho di più bello nella vita; però le soddisfazioni vere, quelle dei campioni, stanno molto più lontano, ed io non posso fare a meno di ammirare ed invidiare. Amaro destino, :-) cercare sempre l'agonismo quando le gambe non possono sostenere le ambizioni! :-( Bah, dormiamoci sopra, domani è un altro giorno... ciclistico!!! :-x :-x :-x
Avevo capito che il tuo modo di intendere la bici fosse diverso dall'agonismo... :shock:
Se ti alleni come dici di allenarti, avrai sempre un gran fondo ma mai un gran ritmo. Visto che hai tempo perché non provi programmi di allenamento personalizzati, allenamenti di qualità e corse più brevi?
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
Se ti alleni come dici di allenarti, avrai sempre un gran fondo ma mai un gran ritmo. Visto che hai tempo perché non provi programmi di allenamento personalizzati, allenamenti di qualità e corse più brevi?

Corse più brevi decisamente no, proprio non mi interessano. Mi attira tutto ciò che offre tanti km e tanta salita; già essere costretta a fermarmi al percorso medio della GF Pantani e dell'Alpenbrevet è stato un boccone amarissimo da mandar giù... Non so, è una sensazione strana; se c'è "ancora da pedalare", non riesco proprio a concepire che ci si debba fermare. Hai ragione, con questo tipo di percorsi si allena solo la resistenza. Anche se un bel miglioramento in salita, nel corso dei miei anni ciclistici, c'è stato. L'altro giorno ho fatto il giro Lombarda-Bonette-Maddalena da Vinadio: cinque anni fa, facendolo per la prima volta, avevo impiegato più di dodici ore ed era stato un calvario; l'altro giorno, ci ho messo nove ore e tre quarti comprese le soste, con tutta calma. Lo so, non è un tempone, ma per me è buono! :-)

Tutti gli anni faccio propositi, a settembre, di allenamento più "ordinato" e soprattutto di miglioramento in pianura. Poi dopo trenta km di piatto i miei propositi crollano, e il primo bivio verso le salite è mio... :oops: :roll: Ci vorrebbe qualcuno che mi costringa con il fucile spianato :mitra:

Ma ormai, ad una certa età :-) :smile: , cambiare abitudini, si sa, è difficile...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Giancarla ha scritto:
Tutti gli anni faccio propositi, a settembre, di allenamento più "ordinato" e soprattutto di miglioramento in pianura. Poi dopo trenta km di piatto i miei propositi crollano, e il primo bivio verso le salite è mio... :oops: :roll: Ci vorrebbe qualcuno che mi costringa con il fucile spianato :mitra:

Ma ormai, ad una certa età :-) :smile: , cambiare abitudini, si sa, è difficile...
Ok, ho capito... sei un caso irrimediabile!! :))):
Continua pure come ti pare: l'importante e che tu ti diverta in bici!!!!
o-o
... e se arrivi dopo la musica non ti preoccupare: nei lunghi lunghi l'importante è arrivare!!! :-x