BRYTON 530 vs GARMIN 1000

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Intendo dire che poi nel resoconto, metta la max e la minima, Bryton nel resoconto riporta 1% al massimo 2%.....dopo avere fatto 1300 metri di dislivello con strappi oltre il 20%, se permetti non lo tollero.....o-o, nel senso, a che serve quindi quella misurazione?!
Probabilmente hai ragione tu ma come avevo scritto è un dato secondo me inutile quindi la cosa non mi da pensiero
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Intendo dire che poi nel resoconto, metta la max e la minima, Bryton nel resoconto riporta 1% al massimo 2%.....dopo avere fatto 1300 metri di dislivello con strappi oltre il 20%, se permetti non lo tollero.....o-o, nel senso, a che serve quindi quella misurazione?!

ma tu parli del sito bryton allora? Quello si è molto scadente e riporta come tu dici la pendenza errata 1% e 2% . Ma la pendenza "istantanea" viene riportata bene sul dispositivo durante l'uscita e viene registrata correttamente,infatti su siti terzi (tipo strava) la pendenza è inserita correttamente


...
Bryton fa ottimi strumenti , non a caso ne utilizzo due, ma la qualità costruttiva è appena discreta, peggiorata negli ultimi tempi: il rider 50 è a livello di materiali e solidità costruttiva cento passi avanti rispetto al 310, tanto per fare un esempio.
In più', il sito e l'app, sono primordiali (poco male, non li uso) e la connessione bluetooth, molte volte, problematica.
Per quanto riguarda il 310, è stato venduto come strumento che possedeva smart notification ma, dopo qualche mese, sono irrimediabilmente scomparse. Insomma, i difetti sono molti.

non so come sono i prodotti precedenti ma il 530 a mio avviso è costruito molto bene. Solido,pulsanti duri il giusto ,schermo ben visibile anche sotto la luce diretta del sole.Nei 530 e 330 è stato tra l'altro introdotto il wifi che funziona perfettamente e ti permette di caricare le tracce quasi istantaneamente.

App e sito sono grosse pecche di Bryton, dovute a mio avviso alla giovane età del marchio.

Le notifiche sono ad oggi un grosso punto di domanda. Erano funzionanti ,poi per un, non si sa quale problema, temporaneamente eliminate tramite aggiornamento e per ora non sono ancora state reintrodotte.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sarà che ormai sono abituato ai 3" del 1000 che 2,3" mi sembrano pochi...mi sembrano pochi anche i 2,6" del Rider 530 :)

quello è soggettivo ma se non hai bisogno di cartografia credo ci si possa accontentare ;)

sul 500 ho 4 pagine configurate di cui 1 solo per i rulli, 1 per le medie, che guardo raramente, alla fine in gara ne uso solo 2: 1 con i dati del giro completo e 1, la più usata, con i dati del "lap" che uso per le salite
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
anche io ho( avevo) garmin 1000 e sono passato al 530.
Il mio 1000 come tantissimi altri ha problemi con il tasto di accensione, e quindi ultimamente potevo accenderlo solo mettendolo in carica.

il 530 fa il suo lavoro tranquillamente, l'unica pecca che i files non sono compatibili con GC, e non scarico i dati sul loro sito perche' non serve a niente.
Mi sembra, dico mi sembra, che non si puo' vedere la mappa (?) durante le uscite se non hai impostato un itinerario.

Batteria super
Meglio che non ci sia il touch perche' e' facile rigarlo

poi parliamo della differenza prezzo?|?!

compatibile con l PM

che dire , non credevo di aver fatto una scelta cosi azzeccata

Ricordo che avevo anche un 500 al quale si era staccata la staffetta posteriore. all'assistenza mi avevano chiesto per la riparazione quanto uno nuovo, oltretutto dopo piu' di un mese.

Credo che questa concorrenza faccia bene anche all'azienda GARMIN.
Ora provero' a portare il 1000 in assistenza e vedremo



Io ho appena ordinato il Bryton 530 perché il Garmin Edge 1000 che ho da quasi 2 anni iniziava a perdere qualche colpo sul touch screen e sul tasto laterale per l'accensione.

La durata della batteria del Garmin, inoltre, sebbene sia ufficialmente di circa 15 nella migliore delle ipotesi non va oltre le 10 ore.

Quest'anno farò per il quarto anno la Otztaler (236 km) ed anche il Tour du Mont Blanc (330) ed il Bryton 530 mi fa stare tranquillo che posso (ma speriamo di no) prendermela molto molto comoda...:)

Sinceramente il valore della pendenza massima non l'ho mai guardato e nemmeno mai impostato su nessuno dei Garmin che ho avuto. Guardo la pendenza, ogni tanto, durante le uscite ma non la massima. Proprio non mi interessa.

Per quanto riguarda il powermeter io ho 2 misuratori P2MAX sulle mie 2 bici ed a quanto mi ha detto Ciclo Promo sono perfettamente compatibili con il Bryton 530.

Spero non mi dia problemi come nel tuo caso ma nel dubbio, almeno per il momento, tengo anche il Garmin.

Come tutti i prodotti nuovi penso che dovremo attendere futuri aggiornamenti del firmware per avere più funzioni e migliore gestione di quelle già esistenti.
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Il tuo post mi fa ben sperare...:mrgreen:

Per quanto riguarda il Garmin 1000 devo dire onestamente che senza la cover in silicone il tasto di accensione funziona abbastanza bene anche se secondo me non è proprio fatto bene. Il tasto è molto interno e la copertura non consente, alcune volte, un utilizzo corretto dello stesso (spegnimento oppure solo disattivazione schermo)

Il touch screen ogni tanto fa cilecca (quando voglio spegnere il device) e devo fare 3-4 tentativi. Per l'uso durante l'attività nulla da dire anche se non è che stia sempre lì a cambiare schermata. Effettivamente è una cosa che serve poco in bici e consuma solo batteria.

La mia garanzia scade ad ottobre quindi dopo l'estate vorrei, anche io fare, il tentativo di portarlo in assistenza. Se riscontrano il problema te lo cambiano senza nemmeno provare ad aggiustarli.

Sul fatto che la concorrenza possa far scendere i prezzi di Garmin non sono così convinto perché hanno, ormai, acquisito una così grossa percentuale del mercato che difficilmente la perderanno.

Spero invece che Bryton, in futuro, implementi nuove funzioni sui suoi dispositivi perché da quanto potuto capire leggendo su internet e sul manuale del 530, fatta eccezione per poche cose, ha tutto quello che serve a me e che attualmente uso sul Garmin.

l'unica pecca che i files non sono compatibili con GC

se i file sono nel formato FIT dovrebbero essere compatibili...hai provato a caricarli manualmente?

Il sito Garmin Connect effettivamente non è che sia il massimo però fa comodo come archivio dati (io comunque ho il mio archivio locale con tutti i file .FIT).
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
Il tuo post mi fa ben sperare...:mrgreen:

Per quanto riguarda il Garmin 1000 devo dire onestamente che senza la cover in silicone il tasto di accensione funziona abbastanza bene anche se secondo me non è proprio fatto bene. Il tasto è molto interno e la copertura non consente, alcune volte, un utilizzo corretto dello stesso (spegnimento oppure solo disattivazione schermo)

Il touch screen ogni tanto fa cilecca (quando voglio spegnere il device) e devo fare 3-4 tentativi. Per l'uso durante l'attività nulla da dire anche se non è che stia sempre lì a cambiare schermata. Effettivamente è una cosa che serve poco in bici e consuma solo batteria.

La mia garanzia scade ad ottobre quindi dopo l'estate vorrei, anche io fare, il tentativo di portarlo in assistenza. Se riscontrano il problema te lo cambiano senza nemmeno provare ad aggiustarli.

Sul fatto che la concorrenza possa far scendere i prezzi di Garmin non sono così convinto perché hanno, ormai, acquisito una così grossa percentuale del mercato che difficilmente la perderanno.

Spero invece che Bryton, in futuro, implementi nuove funzioni sui suoi dispositivi perché da quanto potuto capire leggendo su internet e sul manuale del 530, fatta eccezione per poche cose, ha tutto quello che serve a me e che attualmente uso sul Garmin.



se i file sono nel formato FIT dovrebbero essere compatibili...hai provato a caricarli manualmente?

Il sito Garmin Connect effettivamente non è che sia il massimo però fa comodo come archivio dati (io comunque ho il mio archivio locale con tutti i file .FIT).


Forse non cambieranno i prezzi alla garmin ma spero che L assistenza diventi più efficiente.

Il mio 1000 non è più in garanzia e non è possibile che nessuno mi dica anticipatamente quanto costa mettere un pezzettino di gomma nel buchino laterale!!!!!

Devo inviarLO in assistenza poi magari mi chiedono in cifra assurda, io non lo riparo e mi chiedono ugualmente per la pratica 10 20 eur. A S S U R D O

I file fit li puoi caricare su GC ma vengono registrati i dati della
Potenza in modo sbagliato. È ufficiale che per il momento il bryton non è compatibile. Peccato
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Forse non cambieranno i prezzi alla garmin ma spero che L assistenza diventi più efficiente.

Il mio 1000 non è più in garanzia e non è possibile che nessuno mi dica anticipatamente quanto costa mettere un pezzettino di gomma nel buchino laterale!!!!!

Devo inviarLO in assistenza poi magari mi chiedono in cifra assurda, io non lo riparo e mi chiedono ugualmente per la pratica 10 20 eur. A S S U R D O

I file fit li puoi caricare su GC ma vengono registrati i dati della
Potenza in modo sbagliato. È ufficiale che per il momento il bryton non è compatibile. Peccato
Scusa non compatibile in cosa il Bryton...
A parte che puoi inviare i file su strava e poi scaricarli da li in gpx o tcx e importarli su Garmin connect...
Inoltre li ho sempre importati in fit e li ha sempre caricati...
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Forse non cambieranno i prezzi alla garmin ma spero che L assistenza diventi più efficiente.

Il mio 1000 non è più in garanzia e non è possibile che nessuno mi dica anticipatamente quanto costa mettere un pezzettino di gomma nel buchino laterale!!!!!

Devo inviarLO in assistenza poi magari mi chiedono in cifra assurda, io non lo riparo e mi chiedono ugualmente per la pratica 10 20 eur. A S S U R D O

I file fit li puoi caricare su GC ma vengono registrati i dati della
Potenza in modo sbagliato. È ufficiale che per il momento il bryton non è compatibile. Peccato
Mi sfugge qualcosa sul discorso della potenza...il problema è di Garmin Connect che legge male il file del Bryton oppure è il 530 che registra male i valori del powermeter?
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
Chiedo venia. SCusate se non ho specificato per bene. Parlavo di GoldenCheetah Quando li scarico mi da dei valori sballati completamente. Garmin Connect e soprattutto quello del bryton non servono ad un gran che
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Chiedo venia. SCusate se non ho specificato per bene. Parlavo di GoldenCheetah Quando li scarico mi da dei valori sballati completamente. Garmin Connect e soprattutto quello del bryton non servono ad un gran che

OT:

Tempo fa avevo fatto un test con un file Bryton "310" del 2016 :
- import del .fit in Strava
- export da Strava in formato .tcx
- import del .tcx in Golden Cheetah

I valori risultavano abbastanza allineati con quelli indicati da Strava, forse solo leggermente più alta l'altimetria (eventualmente da regolarizzare con "isteresi altitudine" nelle opzioni generali di GCh)

ps
Dalla versione GCh "3.5 Build 1705" sarebbe disponibile la sincronizzazione diretta con Strava ... eviterebbe un paio di operazioni export/import, da verificare, non ho provato !!!
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Io uso Garmin Connect solamente come archivio nel caso perdessi i file FIT che comunque scarico anche nel mio PC.

Ah ecco...cmq strano davvero...uso ancora il vecchio power meter della polar che funziona ancora egregiamente...e Golden cheetah legge benissimo i dati...e confrontati con un altro powermeter rilevati col 530...le differenze trascurabili e il 530 non ha dato nessun problema o anomalia di lettura...
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
Ah ecco...cmq strano davvero...uso ancora il vecchio power meter della polar che funziona ancora egregiamente...e Golden cheetah legge benissimo i dati...e confrontati con un altro powermeter rilevati col 530...le differenze trascurabili e il 530 non ha dato nessun problema o anomalia di lettura...

Mah L importatore mi ha confermato che non è compatibile. Quando scarico i dati sul loro sito mi da i dati giusto mentre quando li scarico su Golden C mi registra medie da 70 /80watt e quindi mi sballa la Ctl tts etc