mio cyclo 105h/hc

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ragazzi i vostri post mi mettono molta fiducia!!
Ormai mi son deciso nell'acquisto, sto aspettando che arrivi nel negozio.
Anzi proprio ieri che son passato ( è rivenditore diretto) mi diceva che son andati a ruba e che questa settimana son stati effettuati degli aggiornamenti
software.Vi risulta?

X carbal54 potresti descrivere la procedura , così mentre aspetto provo a smanettare con i file?

Ciao
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ragazzi i vostri post mi mettono molta fiducia!!
Ormai mi son deciso nell'acquisto, sto aspettando che arrivi nel negozio.
Anzi proprio ieri che son passato ( è rivenditore diretto) mi diceva che son andati a ruba e che questa settimana son stati effettuati degli aggiornamenti
software.Vi risulta?

X carbal54 potresti descrivere la procedura , così mentre aspetto provo a smanettare con i file?

Ciao


Nessun aggiornamento, ti posso garantire!

Occhio al prezzo perchè io l'ho pagato 204 euro online su ebay da un powerseller affidabilissimo.
Devo dire che ho beccato uno sconto che c'è stato pochi giorni ma non avere fretta perchè per ora quei soldi non li vale.
Se poi lo paghi le cifre che vedo in giro ancora meno.

Comunque è incredibile perchè tutti stiamo scrivendo dei problemi di questo oggetto o meglio del suo software e stiamo dicendo (almeno io) di non comprarlo...............facendo così ti abbiamo convinto all'acquisto? :wacko:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Non è che mi avete convinto!
Ma le alternative forse sono anche più scarse, e poi se la MIO non interviene,
ci possiamo mettere una pezza come dimostrato da carbal54!
Inoltre potremmo unirci ed attraverso xtrncpb mandare una lettera comune alla Mio.

P.s. Comunque in negozio il 105 HC viene 210/220

Ciaooo
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mah... le potenzialità dello strumento sono notevoli, questo è fuor di dubbio.
Il software, invece...
Confermo che nel corso degli ultimi 10 giorni non ci sono stati aggiornamenti ai plug-in.

Prezzi di listino:
Mio Cyclo 100: 139.99 euro
Mio Cyclo 105: 169.99 euro
Mio Cyclo 105 H: 209.99 euro
Mio Cyclo 105 HC: 239.99 euro
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Non è che mi avete convinto!
Ma le alternative forse sono anche più scarse, e poi se la MIO non interviene,
ci possiamo mettere una pezza come dimostrato da carbal54!
Inoltre potremmo unirci ed attraverso xtrncpb mandare una lettera comune alla Mio.

P.s. Comunque in negozio il 105 HC viene 210/220

Ciaooo



Il prezzo del tuo negozio è buono rispetto a cosa si trova anche sul web.

La lettera bisogna crederci....i primi ad avere interesse a far funzionare le cose sono loro e poi penso che chiunque cerchi opinioni su questo oggetto prima o poi si imbatte in questa discussione la quale non credo sia una buona pubblicità per la Mio.

Purtroppo quando l'ho comprato io non c'erano feedback sul web e sono andato sulla fiducia... :bua:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il software Mio Share non è stato aggiornato, però adesso si presenta un pochino meglio, nel senso che i dati si possono visualizzare tutti, senza lacune.
Però i tracciati creati .GPX non mi sembrano ancora compatibili con Strava, Sportracker, ecc.
In allegato una prova GPX scaricata dal 105 attraverso Mio Share.
 

Allegati

  • 619402-GPX.zip
    124,4 KB · Visite: 28

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il software Mio Share non è stato aggiornato, però adesso si presenta un pochino meglio, nel senso che i dati si possono visualizzare tutti, senza lacune.
Però i tracciati creati .GPX non mi sembrano ancora compatibili con Strava, Sportracker, ecc.
In allegato una prova GPX scaricata dal 105 attraverso Mio Share.

Traccia molto pulita, qualche incertezza nell'altitudine in partenza. Conferma la mia impressione di hardware estremamente valido.
(nel file non ci sono nè FC nè cadenza ma credo per mancanza dei sensori)

Per quelli come me che trovano il 510 troppo voluminoso, pur coi limiti attuali del software (MioCyclo :rosik::rosik: datevi una mossa!!) resta una valida alternativa.

carlo
 

Allegati

  • 2013-01-23_10-26-33.zip
    60,1 KB · Visite: 19

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Traccia molto pulita, qualche incertezza nell'altitudine in partenza. Conferma la mia impressione di hardware estremamente valido.
(nel file non ci sono nè FC nè cadenza ma credo per mancanza dei sensori)

Per quelli come me che trovano il 510 troppo voluminoso, pur coi limiti attuali del software (MioCyclo :rosik::rosik: datevi una mossa!!) resta una valida alternativa.

carlo
Grazie per la conversione, Carlo. o-o
La mia registrazione del percorso è stata effettuata senza cardio nè contapedalate (installato su un'altra bici), quindi i dati del GPS non li riportano.
Se soltanto la software-factory di Mio Cyclo riuscisse a creare dei file GPX condivisibili con il resto del mondo... :eek:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Siccome qualcuno me lo ha chiesto (chiedo scusa non ricordo più chi :oold::scassat:) ho preparato due tutorials che mostrano:


  1. Come convertire il file .gpx creato da Mio Share in .csv
  2. Come trasportare i dati in un .csv leggibile da SportTrack3
Il file risultante può facilmente essere caricato su SportTrack 3 (basta anche la versione gratuita), necessita il plugin WB CSV importer (gratuito).
L'ordine delle varie colonne non è importante, lo è, invece il testo posto come intestazione, se invece di "timestamp" mettete "timestOmp" NON funzionerà.



Da ST3 è poi possibile esportare un file .gpx leggibile da GC/Strava ecc, oppure (meglio) un file .tcx nel qual caso serve anche il plugin (anch'esso gratuito) Export2Tcx.


I tutoriali sono composti da 4 files:
MioCyclo_Gpx-to-CSV.htm
https://dl.dropbox.com/u/56963675/MioCyclo-Gpx-to-CSV.htm


MioCyclo_Gpx-to-CSV.swf
https://dl.dropbox.com/u/56963675/MioCyclo-Gpx-to-CSV.swf





MioCyclo_CSV-to-Excel.htm
https://dl.dropbox.com/u/56963675/MioCyclo_CSV-to-Excel.htm


MioCyclo_CSV-to_Excel.swf
https://dl.dropbox.com/u/56963675/MioCyclo_CSV-to-Excel.swf



Una volta scaricati, un doppio click sul file .htm dovrebbe (se avete Adobe Flash Player installato) lanciare il vostro browser e far partire il tutorial.


Non avevo voglia di fare un lavoro raffinato, perchè spero sempre che a brevissimo non servano più, per cui ve li prendete per come sono.


carlo
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Oh, comunque il file creato da Mio Share (vedi 619402-GPX.zip) del mio post #86) si carica bello bello su Sportracker...

image.php


Poi provo anche su Strava...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Oh, comunque il file creato da Mio Share (vedi 619402-GPX.zip) del mio post #86) si carica bello bello su Sportracker...

image.php


Poi provo anche su Strava...

il percorso lo puoi caricare facilmente su qualunque software perchè le coordinate e l'altezza sono scritte nel file in modo standard, mentre qualsiasi altro dato no
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Non ho capito.

Su strava lo legge anche a me da sempre ma mancano tutti i dati relativi a cardio, contapedalate e vari altri.
Su sporttrack a me non lo carica...ma forse perchè io ho solo la versione di prova....

In ogni caso ancora nulla di nuovo dalla Mio e a questo punto inizio a crederci meno che faranno qualcosa a breve




Questo è il risultato su STRAVA...

image.php


image.php


image.php
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Piccolo OT riguardo l'assistenza Mio...
Al mio MIO 305 si era rotta l'aletta sotto al dispositivo, lunedì scorso ho chiamato l'assistenza per iniziare la procedura di riparazione, giovedì scorso mi hanno mandato un corriere (a spese loro) per ritirare a casa mia l'intero prodotto, e stamattina, sempre tramite corriere, mi hanno rispedito il 305 con la parte inferiore completamente sostituita in garanzia....
Per questa mia esperienza devo difre che l'assistenza ha veramente funzionato bene....
Fine OT...;);)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non ho capito.

Su strava lo legge anche a me da sempre ma mancano tutti i dati relativi a cardio, contapedalate e vari altri.
Su sporttrack a me non lo carica...ma forse perchè io ho solo la versione di prova....

In ogni caso ancora nulla di nuovo dalla Mio e a questo punto inizio a crederci meno che faranno qualcosa a breve

Strava non ti legge cardio e cadenza perché i dati sono dove non si aspetta che siano, se avessi un power meter avresti lo stesso problema.
strano che ST non carichi traccia e altitudine. Comunque ti posso assicurare che il problema NON viene dal fatto che tu abbia la versione gratuita.
Porta pazienza ancora un poco, magari tempesta di mail l'assistenza. Alla peggio lo vendi.

carlo
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Strava non ti legge cardio e cadenza perché i dati sono dove non si aspetta che siano, se avessi un power meter avresti lo stesso problema.
strano che ST non carichi traccia e altitudine. Comunque ti posso assicurare che il problema NON viene dal fatto che tu abbia la versione gratuita.
Porta pazienza ancora un poco, magari tempesta di mail l'assistenza. Alla peggio lo vendi.

carlo


All'inizio ho provato a chiamare l'assistenza perchè pensavo fosse un problema solo mio ma fidati che il 105 non sanno quasi nemmeno cosa sia....

Evidentemente, visto anche cosa leggo qua sotto, puntano sul 305 che io non comprerò mai perchè di avere una padella sul manubrio non mi va :cry:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Avete ragione, frequenza cardiaca e cadenza pedalata dei file GPX generati dal Mio Cyclo 105 non vengono intercettati nè da Sportracker nè da Strava, che riportano solo i dati del percorso (km, dislivello, tempo).
Lunedi riparto all'attacco con il Product Manager...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Avete ragione, frequenza cardiaca e cadenza pedalata dei file GPX generati dal Mio Cyclo 105 non vengono intercettati nè da Sportracker nè da Strava, che riportano solo i dati del percorso (km, dislivello, tempo).
Lunedi riparto all'attacco con il Product Manager...

Spero capisca che sta perdendo di credibilità, capisco che implementare nuove funzioni di analisi in Mio Share non sia nè facile nè veloce, ma minchia, modificare la creazione di un file XML :rosik::rosik:

Da quello che vedo, sembra che il problema sia nel fatto che i dati di cadenza e FC non hanno il timestamp, cioè perchè i programmi esterni (Strava & co) possano caricare questi dati, ad ogni valore deve corrispondere un valore di tempo (anno,mese, giorno,ora, minuti, secondi).

carlo
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Spero capisca che sta perdendo di credibilità, capisco che implementare nuove funzioni di analisi in Mio Share non sia nè facile nè veloce, ma minchia, modificare la creazione di un file XML :rosik::rosik:

Da quello che vedo, sembra che il problema sia nel fatto che i dati di cadenza e FC non hanno il timestamp, cioè perchè i programmi esterni (Strava & co) possano caricare questi dati, ad ogni valore deve corrispondere un valore di tempo (anno,mese, giorno,ora, minuti, secondi).

carlo



Telefonerò all'assistenza proponendo la tua assunzione alla Mio in quanto mi sembri molto più preparato dei loro tecnici! :mrgreen:

Dovrebbe essere un affare anche per te perchè non mi sembra sia un'azienda dove si dannino l'anima per il lavoro :-x
 
Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Spero capisca che sta perdendo di credibilità, capisco che implementare nuove funzioni di analisi in Mio Share non sia nè facile nè veloce, ma minchia, modificare la creazione di un file XML :rosik::rosik:

Da quello che vedo, sembra che il problema sia nel fatto che i dati di cadenza e FC non hanno il timestamp, cioè perchè i programmi esterni (Strava & co) possano caricare questi dati, ad ogni valore deve corrispondere un valore di tempo (anno,mese, giorno,ora, minuti, secondi).

carlo
L'avevo notato anch'io, comparando il file originario Mio Share con quello modificato da te.
Manca sostanzialmente questo tag: <Time>2013-01-23T09:27:05Z</Time>