Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

R

riko77

Guest
salve ho un problema, non riesco ad installare il file setup per il mioshare desktop sul mio imac, il file c'è ma è come se fosse vuoto, qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie
 
R

riko77

Guest
Lunedi sento il Product Manager, vediamo se può darmi una dritta. ;-)
ho parlato ieri telofonicamente con l'assistenza tecnica della mio, praticamente mi hanno detto che per il momento è incompatibile con i prodotti mac :bua: ma comunque a breve dovrebbero fare un software compatibile con la apple... (speriamo)
volevo chiederti un altra cosa, non sono riuscito a trovare i km che ho percorso questa mattina nei menù della dashboard, è possibile che non ci sia questa voce?? ;nonzo% grazie
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ho parlato ieri telofonicamente con l'assistenza tecnica della mio, praticamente mi hanno detto che per il momento è incompatibile con i prodotti mac :bua: ma comunque a breve dovrebbero fare un software compatibile con la apple... (speriamo)
volevo chiederti un altra cosa, non sono riuscito a trovare i km che ho percorso questa mattina nei menù della dashboard, è possibile che non ci sia questa voce?? ;nonzo% grazie
Urka, a me l'avevano dato come già funzionante su Mac... :razz:
Ho contattato immediatamente via mail il Product Manager, ma non mi ha ancora risposto, dev'essere fuori ufficio perchè è sempre stato molto pronto nelle repliche.

Nel Dashboard trovi il percorso attuale, che stai registrando.
Tutto ciò che hai già registrato lo vedi nella Cronologia.
 
R

riko77

Guest
Urka, a me l'avevano dato come già funzionante su Mac... :razz:
Ho contattato immediatamente via mail il Product Manager, ma non mi ha ancora risposto, dev'essere fuori ufficio perchè è sempre stato molto pronto nelle repliche.

Nel Dashboard trovi il percorso attuale, che stai registrando.
Tutto ciò che hai già registrato lo vedi nella Cronologia.
cioè ogni volta che vado in bici, devo registrare praticamente x vedere i km fatti e tutto il resto??;nonzo%
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
cioè ogni volta che vado in bici, devo registrare praticamente x vedere i km fatti e tutto il resto??;nonzo%
Beh, il GPS registra automaticamente il movimento, anche se non ti ricordi di attivare il pulsante rosso di registrazione.
Rilevato il movimento, chiede se vuoi attivare la registrazione, e questa parte dal momento in cui ti sei mosso, non da quello in cui l'attivi. Così non perdi nulla.

Puoi anche rispondere negativamente e non attivare la registrazione, il GPS mostrerà ugualmente i dati in "real-time". Poi però alla fine del tuo giro devi scrivere i dati che ti interessano, perchè quando lo spegni - ovviamente - il GPS non avrà memorizzato il percorso e quindi i dati.
 
R

riko77

Guest
Beh, il GPS registra automaticamente il movimento, anche se non ti ricordi di attivare il pulsante rosso di registrazione.
Rilevato il movimento, chiede se vuoi attivare la registrazione, e questa parte dal momento in cui ti sei mosso, non da quello in cui l'attivi. Così non perdi nulla.

Puoi anche rispondere negativamente e non attivare la registrazione, il GPS mostrerà ugualmente i dati in "real-time". Poi però alla fine del tuo giro devi scrivere i dati che ti interessano, perchè quando lo spegni - ovviamente - il GPS non avrà memorizzato il percorso e quindi i dati.
comunque ho notato che se non attivo la registrazione , mi da solo la velocità e il pendio mi sembra, invece attivandola mi da tutte le voci
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ho parlato ieri telofonicamente con l'assistenza tecnica della mio, praticamente mi hanno detto che per il momento è incompatibile con i prodotti mac :bua: ma comunque a breve dovrebbero fare un software compatibile con la apple... (speriamo)
A questo proposito mi ha risposto ieri sera il Product Manager.
Stanno aspettando la certificazione da parte di apple, ecco perchè sono in ritardo. Il software sarebbe già pronto e funzionante, ma non possono rilasciarlo prima dell'OK di Apple.

comunque ho notato che se non attivo la registrazione , mi da solo la velocità e il pendio mi sembra, invece attivandola mi da tutte le voci
Boh... ;nonzo% ...proverò anch'io a vedere quali parametri sono valorizzati quando non si attiva la registrazione. A occhio mi sembrava che ci fossero quasi tutti, eccetto la velocità media e massima e il dislivello complessivo in ascesa e discesa.
Ti saprò dire.
 
R

riko77

Guest
A questo proposito mi ha risposto ieri sera il Product Manager.
Stanno aspettando la certificazione da parte di apple, ecco perchè sono in ritardo. Il software sarebbe già pronto e funzionante, ma non possono rilasciarlo prima dell'OK di Apple.


Boh... ;nonzo% ...proverò anch'io a vedere quali parametri sono valorizzati quando non si attiva la registrazione. A occhio mi sembrava che ci fossero quasi tutti, eccetto la velocità media e massima e il dislivello complessivo in ascesa e discesa.
Ti saprò dire.
molto bene molto bene, grazie, comunque devo dire che è un bel giocattolino e funziona benissimo ;) o-o
 

Jventure

Pignone
17 Aprile 2011
110
0
Possangeles (TV)
Visita sito
Bici
Eclipse 9v
Ciao a tutti.
Ho visto anche la versione 105, senza cartografia, di questo prodotto.
sembra molto interessante, visto anche il prezzo che dovrebbe essere tra i 200 e i 240€

solo che ancora non è molto disponibile ( in italia ho trovato un solo negozio online ) e non ci sono molte informazioni a riguardo.

qualcuno ha qualche info sulla sua bontà?

ciao
Sandro
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao a tutti.
Ho visto anche la versione 105, senza cartografia, di questo prodotto.
sembra molto interessante, visto anche il prezzo che dovrebbe essere tra i 200 e i 240€

solo che ancora non è molto disponibile ( in italia ho trovato un solo negozio online ) e non ci sono molte informazioni a riguardo.

qualcuno ha qualche info sulla sua bontà?

ciao
Sandro
Sto aspettando un sample per effettuare un test, che ovviamente sarà ivi recensito.
Appena mi arriva, lo notifico su questo post.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Arrivato ieri il nuovo GPS Mio Cyclo 105.
Nei prossimi giorni inizierò il test.

Cyclo-105_front.jpg