Meglio l'Elite drivo o il Mycycling Technogym?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
https://www.dcrainmaker.com/2015/09/trainer-everything-wanted.html

https://tacx.com/product/neo-smart/

t2800_neo_8_frontleft_direct_drive_best_realistic_smart_interactive_trainer_silent_power_accurate_gallery.jpg
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
mi unisco a questa discussione visto che - seppur sia un soddisfatto proprietario di un Tacx Vortex smart - non riesco a capire che cosa avrebbe di straordinario il technogym paragonato ad altri "super" rulli tipo il kickr o il tacx neo.

Il neo sta qualcosa sopra i 1000 euro, il technogym ampiamente più alto (1700?) . L'elite drivo sta come il neo... da cui, con questi 700 - o quanti siano - euro di differenza che vantaggi si avrebbero?

grazie a chi saprà illuminarmi :mrgreen:
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Non conosco gli altri rulli, ma il technogym si comanda totalmente dallo smartphone ed oltre ai soliti parametri ti rileva anche la differenza di spinta tra pedale dx e pedale sx. Inoltre la sensazione di pedalata è identica a quella su strada...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
mi unisco a questa discussione visto che - seppur sia un soddisfatto proprietario di un Tacx Vortex smart - non riesco a capire che cosa avrebbe di straordinario il technogym paragonato ad altri "super" rulli tipo il kickr o il tacx neo.



Il neo sta qualcosa sopra i 1000 euro, il technogym ampiamente più alto (1700?) . L'elite drivo sta come il neo... da cui, con questi 700 - o quanti siano - euro di differenza che vantaggi si avrebbero?



grazie a chi saprà illuminarmi :mrgreen:



Con tuo tacx vortex puoi utilizzare gli allenamenti di zwift ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
IL Vortex è 100% compatibile con Zwift o-o



Aiutami a capire meglio: io prendo tacx vortex lo collego ad un computer o ipad via bt.
Scelgo un allenamento su zwift con variazioni di pendenza o altro allenamento, e il vortex si adegua automaticamente al software ?
Per utilizzare zwift devo pagare ?
Di che altro ho bisogno?
Ho capito bene ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Aiutami a capire meglio: io prendo tacx vortex lo collego ad un computer o ipad via bt.
Scelgo un allenamento su zwift con variazioni di pendenza o altro allenamento, e il vortex si adegua automaticamente al software ?
Per utilizzare zwift devo pagare ?
Di che altro ho bisogno?
Ho capito bene ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

detta brevemente: hai capito bene :mrgreen:

scrivo così perché col BT non saprei, io uso una chiavetta ANT+ per collegare il PC al rullo (ma qui https://zwift.com/get-started pare che sul vortex anche il BT sia supportato), dopodiché il rullo si adegua alla pendenza del tratto di strada virtuale che sto percorrendo.
Gli allenamenti sono impostati sulla potenza (puoi fare un test FTP).
Zwift ha una prova gratuita (mi pare 50 km) poi costa 10 dollari al mese, che puoi sospendere quando vuoi (paghi cmq il mese intero)

La taglio qui perché stiamo andando OT, cmq sia sul forum che in giro trovi gazzillioni di info. A parte il link sopra del sito di zwift:

http://www.titaniumgeek.com/cycling/zwift/zwift-user-manual-unofficial-running-updates/
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=188358

poi in caso.. mandami un PM ;) !
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
mi unisco a questa discussione visto che - seppur sia un soddisfatto proprietario di un Tacx Vortex smart - non riesco a capire che cosa avrebbe di straordinario il technogym paragonato ad altri "super" rulli tipo il kickr o il tacx neo.

Il neo sta qualcosa sopra i 1000 euro, il technogym ampiamente più alto (1700?) . L'elite drivo sta come il neo... da cui, con questi 700 - o quanti siano - euro di differenza che vantaggi si avrebbero?

grazie a chi saprà illuminarmi :mrgreen:

Leggo solo oggi questa discussione , si parla di costi pubblicitari , io ho il vecchio rullo costava la stessa cifra di oggi rapportata all'euro nel 1999 e funziona ancora perfettamente oggi.
 

Califfo22

Novellino
24 Aprile 2019
2
0
67
Verona
Visita sito
Bici
Cipollini
mi unisco a questa discussione visto che - seppur sia un soddisfatto proprietario di un Tacx Vortex smart - non riesco a capire che cosa avrebbe di straordinario il technogym paragonato ad altri "super" rulli tipo il kickr o il tacx neo.

Il neo sta qualcosa sopra i 1000 euro, il technogym ampiamente più alto (1700?) . L'elite drivo sta come il neo... da cui, con questi 700 - o quanti siano - euro di differenza che vantaggi si avrebbero?

grazie a chi saprà illuminarmi :mrgreen:
Ho il mycycling della tecnogym ne ho avuto e provati diversi tacx ed élite vi assicuro che il MyCycling e’ un’altra storia. La qualita’ Dei materiali, il software , la fluidita’ E’ come allenarsi su strada con un coach. Costa di piu’ E’ vero ma ne vale la pena e’ unico ed e’ fatto per durare una vita. Magari lo prendete a rate come ho fatto io non ve ne pentirete