mio cyclo 105h/hc

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Salve a tutti, ho provato a cercare ma... niente, il prodotto in questione mi sembra sia uscito da poco e mi chiedevo se c'e' qualcuno di voi che l'ha gia' provato o almeno visto in opera. Mi sembra della stessa categoria del garmin 500, del bryton 35, ma se era possibile volevo spendere meno dei due in questione. Questo e' in vendita a190€ spedito a casa cyclo105H con fascia cardio ant+. Voi che ne pensate? Considerate che io vengo dal normalissimo ciclocomputer per cui vorrei andare su un prodotto semplice e intuitivo. Grazie a tutti per l' aiuto
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Salve a tutti, ho provato a cercare ma... niente, il prodotto in questione mi sembra sia uscito da poco e mi chiedevo se c'e' qualcuno di voi che l'ha gia' provato o almeno visto in opera. Mi sembra della stessa categoria del garmin 500, del bryton 35, ma se era possibile volevo spendere meno dei due in questione. Questo e' in vendita a190€ spedito a casa cyclo105H con fascia cardio ant+. Voi che ne pensate? Considerate che io vengo dal normalissimo ciclocomputer per cui vorrei andare su un prodotto semplice e intuitivo. Grazie a tutti per l' aiuto

lo sta provando xtrncpb guarda sulle news del forum
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ho comprato il mio cyclo 105 hc online e sto aspettando con ansia l'arrivo del corriere a giorni.
Visto che io per primo non ho trovato grandi notizie online mi offro come cavia per i primi test!
So che xtrncpb lo sta per recensire ma un'opinione in più non fa mai male.
Intanto per ora, sperando vada tutto bene, ho sborsato solo 204 euro spedizione compresa quindi dal punto di vista del prezzo mi sembra ok visto che ho scelto la versione più completa, quella con fascia cardio e sensore cadenza

Ad maiora
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ho comprato il mio cyclo 105 hc online e sto aspettando con ansia l'arrivo del corriere a giorni.
Visto che io per primo non ho trovato grandi notizie online mi offro come cavia per i primi test!
So che xtrncpb lo sta per recensire ma un'opinione in più non fa mai male.
Intanto per ora, sperando vada tutto bene, ho sborsato solo 204 euro spedizione compresa quindi dal punto di vista del prezzo mi sembra ok visto che ho scelto la versione più completa, quella con fascia cardio e sensore cadenza

Ad maiora

mettilo alla frusta :mrgreen:
speriamo di vedere una traccia (file, g connect, strava...)
raccontaci la navigazione di un percorso
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Iniziamo dalle cose basilari.

Questo aggeggino è molto bello e devo dire che per le numerosissime funzioni e le scarse istruzioni fornite si è rivelato abbastanza intuitivo.

Facile il montaggio, veramente scarso invece il manuale che si trova solo in rete e non nella scatola dove c'è solo un manuale "veloce" per le esigenze del primo minuto.

Anche leggendo il manuale in rete comunque mi rimangono su molte cose dubbi che mi chiarirò da solo provando e riprovando.

Per il resto mi piace moltissimo l'estetica (per i miei gusti superiore a Garmin 500) e i materiali sia del computer, sia della fascia cardio che trovo ben fatta e comoda.

L'ho provato oggi con giornata invernale e sole bassissimo e devo dire che la leggibilità del display col sole in faccia è quasi impossibile nonostante la retroilluminazione (ma forse è normale sia così...d'altronde era difficile anche vedere la strada :dentone: ).

I dati a disposizione sono davvero tantissimi anche considerando che non ho il misuratore di potenza (comunque compatibile ed inseribile in futuro).

Per ora comincio col farvi vedere cosa si ottiene scaricando un percorso effettuato sul sito ufficiale della casa produttrice "Mio"

Devo dire non ci sono molte informazioni se non quelle fondamentali ma pare che nel 2013 arriveranno novità.

A me comunque l'aggeggino piace moltissimo e per quanto riguarda il software penso mi appoggerò a qualcosa d'esterno (oltre a Stava che vi mosterò nel prossimo messaggio!)
 

Allegati

  • Mio 105 hc.pdf
    237 KB · Visite: 446

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ed ecco qua come da richiesta la visualizzazione su Strava dello stesso giro mostrato nel messaggio precedente.

Devo dire che su Strava appaiono valori sbagliati di parecchio sia per la velocità di punta che per le calorie e sbagliato anche se di poco il kilometraggio.

Non sò assolutamente da cosa ciò dipenda e se sia normale ma i dati giusti sono quelli che si vedono sul sito ufficiale della "Mio".

Detto questo non guardate le mie prestazioni che sono reduce da una caduta...;pirlùn^

(Ho dimenticato di dirvi di non guardare nel mess precedente nemmeno i dati relativi alla cadenza perchè per un bel pò ho dimenticato di attivare il sensore e ciò che si vede è ovviamente irreale...funziona tutto bene)

Comunque devo dire mette molta competizione il confrontarsi su segmenti e ora capisco la febbre di Strava.

Cercherò però un software per poter analizzare meglio i molti dati a disposizione del computerino....cosa che nè mioshare.com nè Strava alla fine fanno! (consigli?????)

In definitiva molto soddisfatto dell'acquisto per prezzo, estetica, funzionalità e anticonvenzionalità nei confronti dei colossi Garmin e Polar che a quanto leggo non sono esenti da problemi annosi.

CONSIGLIATO!

A disposizione per domande e richieste

Buon pro vi faccia! o-o
 

Allegati

  • Strava Mio 105.pdf
    327,4 KB · Visite: 245

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sembra proprio un bel oggetto, e decisamente competitivo a livello di prezzo.

Ho dato un'occhiata veloce al manuale, e non ho visto la possibilità di settare più di una bici, mi è sfuggito ?

Ovviamente come software di analisi non posso che caldamente consigliare Sport Track.

carlo

P.S. le differenze di chilometraggio sono inevitabili, i software usano algoritimi diversi per "raddrizzare" una traccia GPS che, per sua natura, è una spezzata. Sulle calorie, la migliore approssimazione si ottiene con un misuratore di potenza, ma resta comunque un'approssimazione.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sembra proprio un bel oggetto, e decisamente competitivo a livello di prezzo.

Ho dato un'occhiata veloce al manuale, e non ho visto la possibilità di settare più di una bici, mi è sfuggito ?

Ovviamente come software di analisi non posso che caldamente consigliare Sport Track.

carlo

P.S. le differenze di chilometraggio sono inevitabili, i software usano algoritimi diversi per "raddrizzare" una traccia GPS che, per sua natura, è una spezzata. Sulle calorie, la migliore approssimazione si ottiene con un misuratore di potenza, ma resta comunque un'approssimazione.



Guarda, sul manuale non è indicato nulla di ciò che servirebbe sapere.
Spiega solo la funzione dei tasti ma non illustra mai cosa ci si può veramente fare.
Io non ho esigenza di cambiare bici per cui non ho fatto caso a questa cosa....in effetti però ad occhio tra le funzioni non ce n'è una che consenta questa operazione....

P.S. Dato che ho visto che sei un esperto, mi sapresti dire perchè su Sport track mi carica la mappa ed il kilometraggio ma nessun dato relativo al cardio, calorie e tutto il resto??? Cosa sbaglio? GRAZIE
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
P.S. Dato che ho visto che sei un esperto, mi sapresti dire perchè su Sport track mi carica la mappa ed il kilometraggio ma nessun dato relativo al cardio, calorie e tutto il resto??? Cosa sbaglio? GRAZIE

Non lo so.

Il problema è che i file .gpx sono file html (praticamente un file di testo) ma non esiste una regola stretta su come vengono formattati. Dovrei vederne uno prodotto dal Mio Cyclo per darti una risposta.
Se ne alleghi uno ci guardo.

Domanda: Il mio cyclo viene riconosciuto dal PC come unità di massa esterna? (praticamente come una chiavetta USB?). Coi Garmin Edge dal 605 in poi è possibile (cosa che semplifica molte cose), coi vecchi Edge 205 e 305 non era possibile ed era una noiosa limitazione.

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
P.S. Dato che ho visto che sei un esperto, mi sapresti dire perchè su Sport track mi carica la mappa ed il kilometraggio ma nessun dato relativo al cardio, calorie e tutto il resto??? Cosa sbaglio? GRAZIE

forse nulla o forse si :mrgreen:
ecco perchè si voleva vedere un file reale allegato (anche il giro dell'isolato se uno non ha problemi di privacy, con tutti i sensori attivati) per sapere esattamente che dati contiene, che tipo è e in che formato viene salvato.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Non lo so.

Il problema è che i file .gpx sono file html (praticamente un file di testo) ma non esiste una regola stretta su come vengono formattati. Dovrei vederne uno prodotto dal Mio Cyclo per darti una risposta.
Se ne alleghi uno ci guardo.

Domanda: Il mio cyclo viene riconosciuto dal PC come unità di massa esterna? (praticamente come una chiavetta USB?). Coi Garmin Edge dal 605 in poi è possibile (cosa che semplifica molte cose), coi vecchi Edge 205 e 305 non era possibile ed era una noiosa limitazione.

carlo


Il dispositivo non viene riconosciuto come chiavetta USB....devo iniziare a pentirmi?

Il file che non mi legge su Sport track non sò come farvelo vedere perchè anche tentando di allegarlo qua sotto mi dice "file non valido".

Se mi dite come fare a farvi vedere ciò che mi chiedete nessun problema...non mi formalizzo certo per la privacy
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il dispositivo non viene riconosciuto come chiavetta USB....devo iniziare a pentirmi?

Il file che non mi legge su Sport track non sò come farvelo vedere perchè anche tentando di allegarlo qua sotto mi dice "file non valido".

Se mi dite come fare a farvi vedere ciò che mi chiedete nessun problema...non mi formalizzo certo per la privacy

No, non pentirti, l'importante è che funzioni e aumenti il divertimento e non sia causa di stress o-o
E' un opzione che preferisco, ma non è vitale, solo che forzatamente include un passaggio in più sul quale non ho controllo.

Se ho capito bene, tu usi il soft di mio Cyclo, colleghi lo strumento, scarichi l'uscita e poi, dal software puoi creare un file .gpx da far leggere a software esterni come Strava o ST.
Il file che fai leggere a ST ha estensione .gpx, giusto?
Per allegarlo qui hai due opzioni:
a) lo comprimi e alleghi il file .zip
b) cambi l'estensione da .gpx a che so .pdf e lo comunichi, lo scarichiamo e ri-cambiamo l'estensione :-x

carlo
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
se non sai comprimerlo... lo puoi fare anche online [url]http://nippyzip.com/[/URL]
più che cambiare l'estensione, aggiungila es xxxx.gpx.pdf
comunque sarebbe anche interessante vedere se salva un solo tipo di file o di diversi tipi ed allegarli tutti


Vedi se questo è ciò che ti serve per dirmi se devo spaccare sto aggeggino oppure se posso sperare di cavarmela :prega:
 

Allegati

  • 578665.zip
    75,5 KB · Visite: 42

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Vedi se questo è ciò che ti serve per dirmi se devo spaccare sto aggeggino oppure se posso sperare di cavarmela :prega:

guardando velocemente il file i dati li contiene tutti copreso cad ed fc, ma pur avendo un'estensione .gpx ed un formato interno <?xml version="1.0"?> standard
contiene anche informazioni propietarie.
in sostanza così comè non lo puoi importare per vedere tutti i dati ma solo il percorso...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
guardando velocemente il file i dati li contiene tutti copreso cad ed fc, ma pur avendo un'estensione .gpx ed un formato interno <?xml version="1.0"?> standard
contiene anche informazioni propietarie.
in sostanza così comè non lo puoi importare per vedere tutti i dati ma solo il percorso...


Infatti è proprio così.
In più ho sentito un capoccia del forum che lo sta recensendo e mi ha detto che questo si risolve scaricando i dati senza passare dal sito mioshare ma come se il gps fosse una periferica USB....
Peccato che a me non lo legge come tale mentre a lui sì.
Non sò che fare (mi ha detto che manda una mail ai progettisti e mi fa sapere)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ecco cosa mi compare provando a fare "aggiorna Sistema" direttamente dal gps collegato al pc....
 

Allegati

  • Collegamento mio cyclo 105 non riuscito.pdf
    162,8 KB · Visite: 42