COME MI ALLENO?

gommone

Novellino
22 Agosto 2005
25
0
Visita sito
ciao ragazzi vi pongo il mio problema.
in bici posso uscire solamente il sabato e la domenica, pero' il martedi' ho un piccolo ritaglio di tempo che sfrutto per fare corsa a piedi.
adesso pero' non so come impostare gli allenamenti.
il sabato che faccio? giro leggero oppure duro? corto o lungo? calcolate che poi la domenica ce l' uscita in gruppo 70 km tiratissimi.
il martedi corsa a piedi anche qui sono indeciso se andare a fondo lento oppure medio + ripetute....aiutatemi per favore .
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
io farei così: se la domenica fai un lungo.... poi dipende dai punti di vista, 60/70 km a me pare un medio :-) ..... il sabato ti conviene allenarti sul medio... sia come ritmo che come distanza, al 70/80% della soglia, non oltre. Così produci acido lattico ma lo smaltisci completamente e non hai risentimenti per il giorno dopo.... considera che lavorando su frequenze di soglia csd 'medie' non depauperi neanche le scorte di glicogeno nei muscoli. Le tieni per il giorno dopo :-)
La corsa, credo, è preferibile farla dopo lo sforzo della dom.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.533
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
per me sei bello che fregato purtroppo.
dovresti alcune volte lasciar perdere l'uscita itrata della domenica che ti pregiudica la settimana in quanto sabatao sapendo della "sfida" di domenica nn giri dcome dovresti.

per me il sabato ti fai un bel lungo sopra i 100 con passo moderato tanto per nn rovinarti la domenica e il martedi buona la corsa opuure fai delle ripetute o fartlek o piramidale.
se puoi la sera fai un po di spinning che funziona se fato bene.