Prostata, per chi ce l'ha

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
pure io l'ho presa,ma dopo 80 km mi diventa un calvario, non riesco a starci seduto:cry:,ora sto provando una slr col foro,parrebbe funzionare.....parrebbe....,quest'anno ho cambiato 6 selle,alla fine cambiero' sport se non risolvo
Non cambiare sport e non cambiare più selle, ma trova un buon urologo che possa diagnosticare la patogenesi della prostatite, ribadisco che un famoso Medico dello sport sosteneva che la sella quindi lo sport ciclistico non è causa di prostatiti più di una persona che guida per molte ore o sta seduto al computer scompostamente o che pratichi un qualsivoglia attività, avvalorava la sua tesi scrivendo che tutti i Prof. o coloro che percorrono migliaia di km annui dovrebbero avere una prostatite cronica
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Due mesi di stop per prostatite cronica. Mi viene mediamente ogni due anni, ma questa volta mi ha messo proprio ko. Ai primi sintomi non sono intevenuto con decisione, anzi sono uscito in bici sforzando pure. E adesso non mi passa più.
Non credo che sia un problema di sella. Per me dipende più lo stres del lavoro.
Sono stato al pronto soccorso un paio di volte perchè la notte non riuscivo a dormire dal male e mi hanno prescritto Artrotec, Brufen e Tachidol. In passato mi sembrava avesse effetto positivo Oki. Ma adesso non più. Anche l'urologo che mi ha visitato non sapeva consigliarmi bene su quale antiinfiammatorio prendere ma è stato molto perentorio sul abbandono della bici. Qualcuno sa consigliarmi qualche altro farmaco???
Grazie

La prostatite è una patologia complessa a diagnosi ancora molto incerta. La maggiorparte dei medici non ne sa un c..zo, solo alcuni urologi che si occupano eslusivamente di Sindrome prostatica ti può aiutare. ti consiglio l'uso di integratori e antiossidanti vari. Per farti un'idea consulta il forum dell http://www.aispep.it/. vai alla sezione terapie alternative, devi però iscriverti prima. Comunque sul sito trovi tutto quello che ti serve per capire di prostatiti. Alla fine diventerai un esperto. Comunque ci vuole pazienza e non ti scoraggiare. Sicuramente la bici con i suoi continui microtraumi è una concausa, non la causa;però può essere un fattore scatenante di una situazione patologica preesistente che covava. Quindi buona lettura.
Ciao
 

MAXIM

Novellino
13 Marzo 2009
24
2
Visita sito
La prostatite è una patologia complessa a diagnosi ancora molto incerta. La maggiorparte dei medici non ne sa un c..zo, solo alcuni urologi che si occupano eslusivamente di Sindrome prostatica ti può aiutare. ti consiglio l'uso di integratori e antiossidanti vari. Per farti un'idea consulta il forum dell http://www.aispep.it/. vai alla sezione terapie alternative, devi però iscriverti prima. Comunque sul sito trovi tutto quello che ti serve per capire di prostatiti. Alla fine diventerai un esperto. Comunque ci vuole pazienza e non ti scoraggiare. Sicuramente la bici con i suoi continui microtraumi è una concausa, non la causa;però può essere un fattore scatenante di una situazione patologica preesistente che covava. Quindi buona lettura.
Ciao
Grazie per l'aiuto, il sito è molto interessante!
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Due mesi di stop per prostatite cronica. Mi viene mediamente ogni due anni, ma questa volta mi ha messo proprio ko. Ai primi sintomi non sono intevenuto con decisione, anzi sono uscito in bici sforzando pure. E adesso non mi passa più.
Non credo che sia un problema di sella. Per me dipende più lo stres del lavoro.
Sono stato al pronto soccorso un paio di volte perchè la notte non riuscivo a dormire dal male e mi hanno prescritto Artrotec, Brufen e Tachidol. In passato mi sembrava avesse effetto positivo Oki. Ma adesso non più. Anche l'urologo che mi ha visitato non sapeva consigliarmi bene su quale antiinfiammatorio prendere ma è stato molto perentorio sul abbandono della bici. Qualcuno sa consigliarmi qualche altro farmaco???
Grazie
ti capisco è una cosa molto fastidiosa...possono essere utili pasticche a base di serenoa repens(pernixon o simili,li trovi anche in erboristeria)ma soprattutto uno stile di vita consono:niente alcool fumo stravizi stare tante ore seduti non aiuta di certo(se la prostata è infiammata si conprime ancora di più);il ciclismo di per se non è la causa ma se c'è l'infiammazione in corso è meglio mollare con la bici e privilegiare nuoto e corsa che non sono traumatiche.Anche l'astinenza sessuale come l'abuso sono dannosi.Comunque non scoraggiarti prima o poi passa...
 

MAXIM

Novellino
13 Marzo 2009
24
2
Visita sito
ti capisco è una cosa molto fastidiosa...possono essere utili pasticche a base di serenoa repens(pernixon o simili,li trovi anche in erboristeria)ma soprattutto uno stile di vita consono:niente alcool fumo stravizi stare tante ore seduti non aiuta di certo(se la prostata è infiammata si conprime ancora di più);il ciclismo di per se non è la causa ma se c'è l'infiammazione in corso è meglio mollare con la bici e privilegiare nuoto e corsa che non sono traumatiche.Anche l'astinenza sessuale come l'abuso sono dannosi.Comunque non scoraggiarti prima o poi passa...
Grazie per il consiglio e sopratutto per l'incoraggiamento. Però non riesco a far meno di essere depresso perchè non fumo, non bevo e anche nel sesso era tutto regolare. Ma la cosa che più mi dispiace è che avevo appena fatto la follia (almeno per me) della bici nuova...
compreso anche un bel sovrapprezzo proprio per una sella adeguata al problema e cioè una selleitalia gelflow SLC.
Non penso che dipende dalla sella, anche se sento che mi comprime proprio li (ma adesso è tutto gonfio). Ormai più che nei farmaci spero nelle vacanze: caldo secco e relax assoluto.
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Due mesi di stop per prostatite cronica. Mi viene mediamente ogni due anni, ma questa volta mi ha messo proprio ko. Ai primi sintomi non sono intevenuto con decisione, anzi sono uscito in bici sforzando pure. E adesso non mi passa più.
Non credo che sia un problema di sella. Per me dipende più lo stres del lavoro.
Sono stato al pronto soccorso un paio di volte perchè la notte non riuscivo a dormire dal male e mi hanno prescritto Artrotec, Brufen e Tachidol. In passato mi sembrava avesse effetto positivo Oki. Ma adesso non più. Anche l'urologo che mi ha visitato non sapeva consigliarmi bene su quale antiinfiammatorio prendere ma è stato molto perentorio sul abbandono della bici. Qualcuno sa consigliarmi qualche altro farmaco???
Grazie
Premesso che non sono un medico, e quindi.....

il mio Urologo mi ha prescritto come antinfiammatorio, supposte :wacko: di TOPSTER: funzionano :-x
Come farmaci per ridurre l'ipertrofia prostatica bene il PERMIXON da estratto di Serenoa Repens; utile per aumentare la capacita contenitiva della vescica, agendo sulla dilatazione della parete, lo XATRAL; Importante una cura antibiotica iniziale con CIPROXIN (attenzione ai tendini :wacko:) o altri antibiotici meno efficaci ma più "salutari" per i tendini: ISOCEF, ROCEFIN, BACTRIM ecc.ecc.

SEGUI SEMPRE UN BUON UROLOGO

E TANTA PAZIENZA.... :cry
 

mikefm

Novellino
3 Ottobre 2009
39
0
l'Aquila
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl3
ciao a tutti eccomi anch'io nell'esclusivo "top club" della prostata..
ho scoperto i sintomi (urinavo con fastidio, anche spesso di notte), verso la fine di novembre..
visita dall'urologo con esplorazione rettale:cry: prima ed ecografia transrettale due giorni dopo (che bello:bua:), cura di ciproxin e xatral per 10 giorni poi esame psa con valori esagerati.
oggi nuova visita urologica senza dito nel deretano per fortuna:mrgreen: e altra cura di antibiotici bactrim forte e topster supposte..
bici naturalmente zero!! sigh!:cry e esame psa tra 1 mese e mezzo..
con ciproxin ho sofferto anche duante corsette blande ai tendini..
spero di poter essere sulla buona strada.
che ne dite?
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
ciao a tutti eccomi anch'io nell'esclusivo "top club" della prostata..
ho scoperto i sintomi (urinavo con fastidio, anche spesso di notte), verso la fine di novembre..
visita dall'urologo con esplorazione rettale:cry: prima ed ecografia transrettale due giorni dopo (che bello:bua:), cura di ciproxin e xatral per 10 giorni poi esame psa con valori esagerati.
oggi nuova visita urologica senza dito nel deretano per fortuna:mrgreen: e altra cura di antibiotici bactrim forte e topster supposte..
bici naturalmente zero!! sigh!:cry e esame psa tra 1 mese e mezzo..
con ciproxin ho sofferto anche duante corsette blande ai tendini..
spero di poter essere sulla buona strada.
che ne dite?
Per fortuna hai solo una prostatite di origine batterica, dalle prescrizioni si comprende, la prostata è un organo dove si diffondono con difficoltà gli antibiotici, pertanto l'infezione tende a cronicizzare, il Bactrim diffonde bene pertanto continua la cura fino alla scomparsa dei sintomi, poi fatti ricontrollare dal tuo urologo, sulla eliminazione totale della bici ho da sempre avuto dubbi, ovviamente non andarci nella fase acuta ma riprendi gradulmente usando buoni fondelli ed una ottima sella. Auguri.
 

mikefm

Novellino
3 Ottobre 2009
39
0
l'Aquila
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl3
spero che sia come dici tu, l'unico problema è che la prostata si è ingrossata in modo anomalo a destra e questo mi lascia dubbioso..
secondo te durante la cura è meglio lasciar perdere la bici vero?
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
spero che sia come dici tu, l'unico problema è che la prostata si è ingrossata in modo anomalo a destra e questo mi lascia dubbioso..
secondo te durante la cura è meglio lasciar perdere la bici vero?
Nella fase acuta certamente si, l'ingrossamento anomalo è stato visto con la visita o con ecografia trans-rettale ?
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
ciao a tutti eccomi anch'io nell'esclusivo "top club" della prostata..
ho scoperto i sintomi (urinavo con fastidio, anche spesso di notte), verso la fine di novembre..
visita dall'urologo con esplorazione rettale:cry: prima ed ecografia transrettale due giorni dopo (che bello:bua:), cura di ciproxin e xatral per 10 giorni poi esame psa con valori esagerati.
oggi nuova visita urologica senza dito nel deretano per fortuna:mrgreen: e altra cura di antibiotici bactrim forte e topster supposte..
bici naturalmente zero!! sigh!:cry e esame psa tra 1 mese e mezzo..
con ciproxin ho sofferto anche duante corsette blande ai tendini..
spero di poter essere sulla buona strada.
che ne dite?
Benvenuto nel club :-x :wacko:
Manco a farlo apposta tu oggi hai riaperto il topic ed io ho iniziato a sentire debolissimi segnali che già conosco....purtroppo :wacko: :bua:
Meno male che per i prossimi giorni arriva il brutto tempo e quindi ne approfitterò per far sfiammare un pò "la zona" :rosik: :mrgreen:
 

mikefm

Novellino
3 Ottobre 2009
39
0
l'Aquila
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl3
Benvenuto nel club :-x :wacko:
Manco a farlo apposta tu oggi hai riaperto il topic ed io ho iniziato a sentire debolissimi segnali che già conosco....purtroppo :wacko: :bua:
Meno male che per i prossimi giorni arriva il brutto tempo e quindi ne approfitterò per far sfiammare un pò "la zona" :rosik: :mrgreen:


io faro un mesetto di corsa leggera, scale e poi spero di gurire per trnare sul mezzoo-o
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Benvenuto nel club :-x :wacko:
Manco a farlo apposta tu oggi hai riaperto il topic ed io ho iniziato a sentire debolissimi segnali che già conosco....purtroppo :wacko: :bua:
Meno male che per i prossimi giorni arriva il brutto tempo e quindi ne approfitterò per far sfiammare un pò "la zona" :rosik: :mrgreen:
Dai che ci stai bene al raduno nella squadra dei vecchietti. o-o
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
io faro un mesetto di corsa leggera, scale e poi spero di gurire per trnare sul mezzoo-o
Non credo che andrò a correre, ho ancora i tendini d'Achille doloranti da oltre un anno per il Ciproxin :rosik: :wacko:
Fortuna che sono solo deboli fastidi ormai conosco "la bestia" pochi giorni di riposo e dovrebbe passare se presa in tempo :mrgreen:
 

mikefm

Novellino
3 Ottobre 2009
39
0
l'Aquila
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl3
Non credo che andrò a correre, ho ancora i tendini d'Achille doloranti da oltre un anno per il Ciproxin :rosik: :wacko:
Fortuna che sono solo deboli fastidi ormai conosco "la bestia" pochi giorni di riposo e dovrebbe passare se presa in tempo :mrgreen:

beato te che la conosci.. comunque dai continuo la cura e vi aggiono sui miglioramenti che spero non tardino ad arrivare..
non pedalate troppo!!o-o