un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Maceio se Andrew ha le braccia lunghe compensa il tronco, è una somma tra le 2 cose! Non devi esser troppo attaccato alle tabelle, si fa tutto uno sviluppo perciò gli ho consigliato prima una simulazione su Precision fit di Trek o-o
Ha 60.5 di braccia, avendo io 62 mi chiedo come possa stare su una 60, oltretutto già è lungo su una 575 e monta uno stem quasi da mtbo-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ha 60.5 di braccia, avendo io 62 mi chiedo come possa stare su una 60, oltretutto già è lungo su una 575 e monta uno stem quasi da mtbo-o

Ogni fisico è a se stante Maceio, perciò esistono i biomeccanici che curano la messa in sella o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Comunque penso che seguirò project fit e poi vediamo.
Grazie a tutti per i preziosi pareri

Andrew Precision fit si chiama il macchinario di Trek che permette di simulare qualsiasi telaio oltre ad avere anche altre funzioni o-o
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Io sono alto 190 cavallo 91,7 pedalo con la sella a 82,5 e ho preso una 58 h2 dove metterò un attacco manubrio da 12 o da 13
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Me lo ha preso il biomeccanico

Per mia esperienza personale...ho girato diversi biomeccanici, per il primo cavallo 91, il secondo cavallo 90, poi sono andato da juri, che secondo me ha misurato nel modo giusto e cioè non con un tubo di ferro di diametro circa 3cm ma con un piano di appoggio di almeno 5 cm(Se ci pensi bene il centro sella è 7.2cm) il mio cavallo è 88.5! Anch'io ho gambe e braccia lunghissime! Se puoi facci un salto..92 di cavallo è un enormità per uno alto 182...io sono 181
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Buongiorno a tutti, vi chiedo gentilmente un'informazione. Qualcuno sa dirmi come si trova con la Emonda SL 6 Pro e quanto sconto si riesce ad avere in genere su questo modello, partendo da un prezzo di listino di 3299 (sia per la 2017 che per la 2018)?
Grazie a chiunque voglia rispondere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per mia esperienza personale...ho girato diversi biomeccanici, per il primo cavallo 91, il secondo cavallo 90, poi sono andato da juri, che secondo me ha misurato nel modo giusto e cioè non con un tubo di ferro di diametro circa 3cm ma con un piano di appoggio di almeno 5 cm(Se ci pensi bene il centro sella è 7.2cm) il mio cavallo è 88.5! Anch'io ho gambe e braccia lunghissime! Se puoi facci un salto..92 di cavallo è un enormità per uno alto 182...io sono 181



Comunque solo per parlare...è limitante parlare di che altezza cavallo si ha con le relative metodologie di misurazione , dato che oggi si predilige guardare il ciclista in sella controllando il movimento della gamba che deve generare un angolo compreso in un determinato range, mentre rimane l'allineamento asse pedale esterno-rotula - punta scapola, anche se le tendenze attuali ci vogliono rispetto a questo parametro leggermente avanzati.
Per il resto lascia stare i consigli dei sedicenti guru del web e vai da uno bravo ...anche se già usando la tabella trek , a meno che tu non abbia delle patologie o fisicità particolari , ci prendi al 99%.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Comunque solo per parlare...è limitante parlare di che altezza cavallo si ha con le relative metodologie di misurazione , dato che oggi si predilige guardare il ciclista in sella controllando il movimento della gamba che deve generare un angolo compreso in un determinato range, mentre rimane l'allineamento asse pedale esterno-rotula - punta scapola, anche se le tendenze attuali ci vogliono rispetto a questo parametro leggermente avanzati.
Per il resto lascia stare i consigli dei sedicenti guru del web e vai da uno bravo ...anche se già usando la tabella trek , a meno che tu non abbia delle patologie o fisicità particolari , ci prendi al 99%.

da tabella trek uno alto 182 è taglia 58
il problema è che la lunghezza di emonda e domane è 57,3.. oggi la mia è lunga 57,5 e uso attacco 10 e forse sto andando su attacco 9...
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
da tabella trek uno alto 182 è taglia 58
il problema è che la lunghezza di emonda e domane è 57,3.. oggi la mia è lunga 57,5 e uso attacco 10 e forse sto andando su attacco 9...



La tabella trek va anche saputa interpretare ...comunque non conta solo l'orizzontale, ma anche gli angoli e il reach.
Io non sono nessuno ci tengo a precisarlo ...ma ultimamente sopratutto su questa sezione vedo pubblicate una serie di inesattezze e dogmi.
Oggi è quasi impossibile andare da un rivenditore e vedersi appioppare un telaio nella tg sbagliata con relative misure di base errate , poi per quelle di fino occorre andare da chi usa quelle strumentazioni che ti settano in movimento ...ma parliamo di modifiche al Max di pipa , altezza ed avanzamento / arretramento sella o sistemazione di tacchette nulla di così sconvolgente insomma ...alla fine spesso parliamo di millimetri o mezzo centimetro che ovviamente nel complesso portano dei benefici ma se non fai i km in bdc non vai da nessuna parte .
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
La tabella trek va anche saputa interpretare ...comunque non conta solo l'orizzontale, ma anche gli angoli e il reach.
Io non sono nessuno ci tengo a precisarlo ...ma ultimamente sopratutto su questa sezione vedo pubblicate una serie di inesattezze e dogmi.
Oggi è quasi impossibile andare da un rivenditore e vedersi appioppare un telaio nella tg sbagliata con relative misure di base errate , poi per quelle di fino occorre andare da chi usa quelle strumentazioni che ti settano in movimento ...ma parliamo di modifiche al Max di pipa , altezza ed avanzamento / arretramento sella o sistemazione di tacchette nulla di così sconvolgente insomma ...alla fine spesso parliamo di millimetri o mezzo centimetro che ovviamente nel complesso portano dei benefici ma se non fai i km in bdc non vai da nessuna parte .

Infatti, a parità di lunghezza del orizzontale, se cambia l'angolo del tubo sella cambia tutta la misura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.