un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
È un telaio comodo, ovviamente grazie a l'isospeed che io ho anche all 'anteriore, reattivo nei rilanci ed in curva ha inserimenti neutri e veloci, io ho versione disk, perciò ha anche una certa rigidità anteriore che non guasta nelle giuste misure. Trek su questo telaio ha forme compatte, per le misure che hai dovrebbe andarti bene una 58, io ho scelto H2 perché quel cm e mezzo, mi fa stare più rilassato e dopo tante ore in sella la mia schiena ringrazia.

ciao mi intrometto nel discorso :mrgreen:

come scrivevo prima, starei considerando l'acquisto di una bici nuova, in casa trek ho visto domane e emonda (rispettivamente alr 4 e alr 5).

l'emonda è montata tutta 105, la domane tiagra, ma i prezzi son simili. Penso che il prezzo della domane sia dovuto all'isospeed, ma è veramente giustificabile?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si ma la schiena? C’è da andar giù parecchio...

.....ci pensa il biomeccanico a metterti in sella nel modo più congruo possibile perché su una bici di racing c'è solo il nome se gli angoli son dolci :eek: :eek:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si... biomeccanica velosystem

Non avevo dubbi
Stessa mia trafila...
182 cm cavallo 92
Messo a 814 altezza sella e sembravo Carla Fracci con i femorali che sporconavano...
Sono stato da Juri cavallo 902 altezza giusta e pedalo divinamente
Anch io volevo una racing, proprio qs settimana ho provato a simulare il dislivello che avrei con solo 15 mm sulla bici che vorrei ma nulla da fare, 10 cm sono troppi.
L uniche 2 bici con geometrie adatte a noi non endurance sono a mio avviso è conoscenza la Emomda e il c 60 hitg
La andrò a finire...o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Su H1 non sono dolci. Io sarei una 56 di madone o emonda giusto ?

Secondo me ti si addice una emonda o madone H1 in Tg 60, d'altra parte vi è il Precision fit di Trek per stabilire esattamente la Tg della bdc o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ora sono bianchi oltre 2012 59. Lunga 575 e con attacco 10. E mi sento lungo...

Secondo me Ti han messo le tacchette in una posizione non consona al Tuo fisico, di lì poi hanno sbagliato a sviluppare il tutto :bua: :bua: :bua:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma è alto 182?
Come fa a starci sulla 60?
Dovrebbe usare uno stem da 7/8;nonzo%

Maceio se Andrew ha le braccia lunghe compensa il tronco, è una somma tra le 2 cose! Non devi esser troppo attaccato alle tabelle, si fa tutto uno sviluppo perciò gli ho consigliato prima una simulazione su Precision fit di Trek o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.