Torneremo al rifugio Barbara Lowrie in bicicletta ?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Foto prese da Facebook.

Ovviamente la speranza è che sia l'occasione buona per sistemare ANCHE il manto stradale...per farci arrivare pure una tappa del Giro d'Italia...😂
4f83d6e5badb8617263525d8c59d8de8.jpg

11d5bdf0f2f8e2f9fd80e2e6c62cafce.jpg


Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Chiesto ad un amico e pare che tutta la val Pellice sia messa più o meno così...


Allego due foto della strada per Prali (che sicuramente sarà una priorità) e dell'attraversamento tra vigone e Cavour


Suma bin ciapà :bua:
 

Allegati

  • Prali.jpg
    Prali.jpg
    210,9 KB · Visite: 99
  • Cavour.jpg
    Cavour.jpg
    343,5 KB · Visite: 90

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
noooo il barbara :cry::cry::cry:

penso comunque che verrà rimessa a posto, non credo si possano permettere di lasciare isolato il rifugio (perchè comunque porta gente). inoltre mi pare proprio che quello sia il punto subito dopo la fontanella, quando si cambia versante della vallata (si passa dalla destra alla sinistra), cosa fondamentale perchè siamo ancora sotto ai 2-3 alpeggi che si trovano circa 1.5km più in alto...perciò anche per non lasciare isolati gli alpeggi penso che la strada verrà riparata.

il danno sembra importante soprattutto perchè la frana è in un punto parecchio ripido ma non è estesissima, qualche blocco da scogliera di quelli che estraggono sulle cave qua a bagnolo e siamo di nuovo a posto o-o

ps: la strada per prali riapre già per il weekend o-o o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
noooo il barbara :cry::cry::cry:

penso comunque che verrà rimessa a posto, non credo si possano permettere di lasciare isolato il rifugio (perchè comunque porta gente). inoltre mi pare proprio che quello sia il punto subito dopo la fontanella, quando si cambia versante della vallata (si passa dalla destra alla sinistra), cosa fondamentale perchè siamo ancora sotto ai 2-3 alpeggi che si trovano circa 1.5km più in alto...perciò anche per non lasciare isolati gli alpeggi penso che la strada verrà riparata.

il danno sembra importante soprattutto perchè la frana è in un punto parecchio ripido ma non è estesissima, qualche blocco da scogliera di quelli che estraggono sulle cave qua a bagnolo e siamo di nuovo a posto o-o

ps: la strada per prali riapre già per il weekend o-o o-o

Tra un po' ci toccherà avere tutti un elicottero😫😫
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.107
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non salgo al Barbara dal 2015

Adesso peso 10 kg in più, ma ho anche un 34-34 montato sulla bici.

Com'è la strada allo stato attuale?
È percorribile in bdc?
Ciao. Se hai abbonamento strava premium, puoi vedere chi è salito oggi.... ieri ... ecc.. forse è il metodo più semplice. c'è un rifugio in cima, i proprietari avranno avuto tutto l'interesse a far sistemare la strada
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Non salgo al Barbara dal 2015

Adesso peso 10 kg in più, ma ho anche un 34-34 montato sulla bici.

Com'è la strada allo stato attuale?
È percorribile in bdc?
Ciao, si sale tranquillamente. La strada è stata sistemata in molti punti, adesso è in condizioni migliori di qualche anno fa.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Grazieeeeeeeeeee!!!

Mi hai dato una bellissima notizia!!

Non resta che aspettare un meteo più clemente...
Si, speriamo che non faccia troppi danni perchè tra domani e domenica in queste zone (io abito a 20 km dalla salita) sono previsti picchi fino a 300 mm di pioggia cumulata in 72h.

Comunque se per caso hai anche una MTB o una gravel con gomme abbondanti (45 mm direi) ti consiglio caldamente di fare tutta la salita, senza fermarti al Barbara. Per tutta la salita intendo proseguire sui 5 km di sterrato che portano fino al Colle Barant (si gira a destra 300 metri prima del Barbara). Il fatto di essere a 1700 metri e dover ancora salire fino a poco oltre 2300 metri dopo le pendenze che si trovano sul pezzo asfaltato, è veramente una cosa micidiale. Se non ricordo male in totale fanno 14 km con una media dell'11% e qualcosa, roba da spararsi.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Si, speriamo che non faccia troppi danni perchè tra domani e domenica in queste zone (io abito a 20 km dalla salita) sono previsti picchi fino a 300 mm di pioggia cumulata in 72h.

Comunque se per caso hai anche una MTB o una gravel con gomme abbondanti (45 mm direi) ti consiglio caldamente di fare tutta la salita, senza fermarti al Barbara. Per tutta la salita intendo proseguire sui 5 km di sterrato che portano fino al Colle Barant (si gira a destra 300 metri prima del Barbara). Il fatto di essere a 1700 metri e dover ancora salire fino a poco oltre 2300 metri dopo le pendenze che si trovano sul pezzo asfaltato, è veramente una cosa micidiale. Se non ricordo male in totale fanno 14 km con una media dell'11% e qualcosa, roba da spararsi.
Si, ne ho sentito parlare della seconda parte della salita.
Però giro in bici da corsa e quindi dovrò "accontentarmi" del Barbara.
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ieri, finalmente, sono tornato al Barbara.

La prima parte della salita è in condizioni molto migliori, rispetto a dieci-quindici anni fa.

In alto, invece, è un disastro con diversi tratti in sterrato, a causa di cantieri.
La speranza è che, a lavori finiti, l'asfalto venga sistemato ovunque...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ieri, finalmente, sono tornato al Barbara.

La prima parte della salita è in condizioni molto migliori, rispetto a dieci-quindici anni fa.

In alto, invece, è un disastro con diversi tratti in sterrato, a causa di cantieri.
La speranza è che, a lavori finiti, l'asfalto venga sistemato ovunque...
Cantieri per cosa? Non salgo dall'anno scorso e non ricordo cantieri...
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76