Lake Garda Cycling Marathon 09/04/2017

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
dc8f756b616b3550ab5e13ed0731b1a0.jpg


cb0bbbb3c6482e927d80b96ccdfbd31b.jpg





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Ragazzi, sarebbe la mia prima gf su strada... ho iniziato a pedalare da un mese, ho fatto Domenica 2 Aprile il percorso corto della gf del Garda in mtb,39km per 1320mt D+... non sono allenato, pertanto chiedo a voi che conoscete il percorso, e sopratutto come funzionano le gare su strada, se per me sarebbe un azzardo parteciparvi... ho fatto fin'ora 600km, in mtb tengo le 4h, credo però che su strada ci siano pendenze meno aspre, ho comunque un 30/32...ma sarebbero sempre 130km...
Grazie per i consigli... [emoji6]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Fatta l'anno scorso eravamo poco più di 300 e gia è stato problematico arrivare a Mori,non so come andra quest'anno che saremo 800 circa.
Occhio alle discese tutte tecniche ed insidiose se parti dietro e vai tranquillo con un gruppetto non dovresti avere problemi.Le salite sono brevi e il vente dovrebbe aiutarci a scendere verso sud e forse potrebbe essere a favore anche al ritorno.
Cosa troveremo in gardesana non è dato saperlo soprattutto se una bella giornata porterà molti turisti sul lago.:wacko:
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Grazie dei consigli... [emoji106]
Dite che sarà problematico molto probabilmente quest'anno, ma è dovuto al fatto che le strade percorse sono strette e aperte al traffico, oppure chiuse almeno in parte?
Un gruppetto molto tranquillo che media farebbe secondo voi? Perché, almeno in mtb, dove c'è meno gente c'è più qualità e la media si alza...

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

attilio.greta

Novellino
26 Novembre 2013
50
13
PRATO
Visita sito
Bici
look
buongiorno ho letto che ci potranno essere problematiche durante il percorso per il numero maggiore di iscritti???
Di che problematiche parliamo?
E' la mia prima volta... le salite che pendenze / lunghezza hanno???
grazie
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Grazie dei consigli... [emoji106]
Dite che sarà problematico molto probabilmente quest'anno, ma è dovuto al fatto che le strade percorse sono strette e aperte al traffico, oppure chiuse almeno in parte?
Un gruppetto molto tranquillo che media farebbe secondo voi? Perché, almeno in mtb, dove c'è meno gente c'è più qualità e la media si alza...

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.

l'anno scorso il primo ha fatto i 37,83 di media... io, attorno alla 100esima posizione (di 270 arrivati), avevo fatto i 33 e rotti... gli ultimi attorno ai 26...

le strade sono chiuse (almeno dovrebbero esserlo) fino al passagio del "fine corsa" (se vieni superato dalla macchina di fine corsa, la strada da lì in poi è sicuramente aperta...)... mi sa che finita la prima discesa solo i primissi avranno strada chiusa... poi strada aperta con, si spera, incroci presidiati e qualche motostaffetta lungo il percorso....

le strade sono belle larghe tranne dove servirebbero... infatti le tre discese sono strettine e molto tecniche (la parte finale della prima discesa, oltre ad essere tecnica, è anche ripida e veoloce...)... ma se si tiene il cervello acceso non dovrebbero esserci grossi problemi (ovviamente mentre scrivo sto toccando ferro :mrgreen::mrgreen:)
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
buongiorno ho letto che ci potranno essere problematiche durante il percorso per il numero maggiore di iscritti???
Di che problematiche parliamo?
E' la mia prima volta... le salite che pendenze / lunghezza hanno???
grazie

problematiche di "traffico", almeno nella parte iniziale, dove si sarà ancora abbastanza compatti... già sulla salita di brentonico si dovrebbe essere "sgranati" quindi, a mio parere, non dovrebbero esserci problemi nemmeno nella prima discesa (che è strettina...)
poi saranno veramente 800 i partenti??? bho.... è vero che quest'anno la gf fa parte di un circuito, ma mi sembra troppo il salto dai 300 scarsi dell'anno scorso agli 800 di quest'anno... probabilmente negli 800 sono conteggiati tutti gli iscritti al circuito poi bisogna vedere chi, tra questi, verrà realmente...
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
l'anno scorso il primo ha fatto i 37,83 di media... io, attorno alla 100esima posizione (di 270 arrivati), avevo fatto i 33 e rotti... gli ultimi attorno ai 26...

le strade sono chiuse (almeno dovrebbero esserlo) fino al passagio del "fine corsa" (se vieni superato dalla macchina di fine corsa, la strada da lì in poi è sicuramente aperta...)... mi sa che finita la prima discesa solo i primissi avranno strada chiusa... poi strada aperta con, si spera, incroci presidiati e qualche motostaffetta lungo il percorso....

le strade sono belle larghe tranne dove servirebbero... infatti le tre discese sono strettine e molto tecniche (la parte finale della prima discesa, oltre ad essere tecnica, è anche ripida e veoloce...)... ma se si tiene il cervello acceso non dovrebbero esserci grossi problemi (ovviamente mentre scrivo sto toccando ferro :mrgreen::mrgreen:)
Sei stato molto preciso, ti ringrazio... [emoji106]
Cavoli, 26 km/h di media a me sembrano tantini, ma ripeto non ne ho mai fatte di gare, e qua in montagna nei giretti che faccio senza tirare e senza grosse salite faccio poco più di 20 km/h...
Pensare di fare 130km così... mah... sono molto indeciso, più no che si...
Grazie a tutti comunque per i suggerimenti... [emoji6]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

mano67!

Novellino
21 Gennaio 2016
7
0
Visita sito
Bici
specialized
Si penso proprio che saremo 7 o 800 circa infatti le griglie di partenza le hanno spostate su una strada interna. Secondo me questo numero creera un sacco di problemi a meno che la velocita iniziale non sia bella alta e le griglie lunghe e strette per ottenere cosi un serpentone che intasa meno la sede stradale.Magari si arriva a San Giovanni gia belli frazionati che sarebbe la cosa migliore. Poi sulla Gardesana chi vivrà vedra:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
La zona della partenza è stata spostata per altri motivi, non per il numero elevato (da vedere) di partecipanti.
Io l'anno scorso non l'ho fatta ma non mi sembra che il percorso sia più pericoloso di qualsiasi altra granfondo, anzi. Bisognerà fare attenzione fino a Mori, nei restanti tratti in pianura (Chizzola-Zuane e Gardesana) ben vengano gruppi folti per quanto mi riguarda!
 

adam74mn

Pignone
20 Ottobre 2015
106
25
49
PORTO MANTOVANO
Visita sito
Bici
dogma 65
l ho fatta anche io l hanno scorso...penso che anche se veramente saremo il doppio dei partecipanti non ci siano grossi problemi di viabilità...non piu di altre gf... le discese sono molto tecniche .. se non si conoscono bene consiglio di non osare...in bocca al lupo a tutti...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Comunicazione dalla pagina FB della manifestazione:

AVVISIAMO ANCHE CHE NEL TRATTO TRA COSTERMANO E CASTION nella provincia di Verona non saranno presenti agenti di Polizia Locale, ma solo volontari di Garda Supersport e che i ciclisti DOVRANNO MANTENERE RIGOROSAMENTE LA PROPRIA CORSIA DI MARCIA!!!!