Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghinghi

Novellino
14 Maggio 2013
17
1
Lesegno
Visita sito
Bici
Giant tcr sl
Ciao, questa mattina ho preso la TCR Advanced SL montata Ultegra meccanico.
Mi arriverà tra 15 giorni e nel frattempo posso scegliere se tenere le ruote di serie oppure cambiarle con delle Fulcrum R0: voi che suggerite? Come sono le ruote di serie?
Ordinata a ottobre consegnata giovedì scorso. Stessa bici. Le ruote sono impressionanti io le ho volute subito tubeless. Frenata che non mi aspettavo, morbida, progressiva, ma decisa in caso di emergenza. La bici è una piuma veloce negli inserimenti in curva stabile. Ho fatto subito cambiare la guarnitura mettendo 34 - 50. Gran bell'acquisto. Io prima avevo la TCR advanced del 2009 ma questa è un'altro pianeta. Tieni le ruote originali !! Assolutamente
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ordinata a ottobre consegnata giovedì scorso. Stessa bici. Le ruote sono impressionanti io le ho volute subito tubeless. Frenata che non mi aspettavo, morbida, progressiva, ma decisa in caso di emergenza. La bici è una piuma veloce negli inserimenti in curva stabile. Ho fatto subito cambiare la guarnitura mettendo 34 - 50. Gran bell'acquisto. Io prima avevo la TCR advanced del 2009 ma questa è un'altro pianeta. Tieni le ruote originali !! Assolutamente

grazie per la risposta e le impressioni, non vedo l'ora che mi arrivi per provarla! Io provengo da una FRW Napa Valley mod. 2014 con la quale mi son trovato davvero bene, spero che sia altrettanto con questa.
Anche io ho fatto mettere il 50x34 e per ora userò i copertoncini normali.
Insieme alla bici ti hanno dato anche il RideSensor? non sarebbe male averlo
 

ghinghi

Novellino
14 Maggio 2013
17
1
Lesegno
Visita sito
Bici
Giant tcr sl
grazie per la risposta e le impressioni, non vedo l'ora che mi arrivi per provarla! Io provengo da una FRW Napa Valley mod. 2014 con la quale mi son trovato davvero bene, spero che sia altrettanto con questa.
Anche io ho fatto mettere il 50x34 e per ora userò i copertoncini normali.
Insieme alla bici ti hanno dato anche il RideSensor? non sarebbe male averlo
Parti già da una buona bici ma questa è un'altra pianeta. Il Ride sense, da catalogo, devono dartelo. Okkio che ci sia altrimenti poi sono €€€ che spendi in più. Nel l'imballaggio della mia non c'era ma me ne hanno dato un'altro. Okkio che i nuovi shift shimano sono + lunghi guarda bene la misura dell'attacco manubrio
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Parti già da una buona bici ma questa è un'altra pianeta. Il Ride sense, da catalogo, devono dartelo. Okkio che ci sia altrimenti poi sono €€€ che spendi in più. Nel l'imballaggio della mia non c'era ma me ne hanno dato un'altro. Okkio che i nuovi shift shimano sono + lunghi guarda bene la misura dell'attacco manubrio

ho chiesto apposta x il Ride Sense, ed ottimo suggerimento x i comandi Shimano: son comunque d'accordo col venditore che ho una decina di giorni per provare la bici e tornare per regolazioni e piccoli cambiamenti come appunto la lunghezza dell'attacco
 

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
Ordinata a ottobre consegnata giovedì scorso. Stessa bici. Le ruote sono impressionanti io le ho volute subito tubeless. Frenata che non mi aspettavo, morbida, progressiva, ma decisa in caso di emergenza. La bici è una piuma veloce negli inserimenti in curva stabile. Ho fatto subito cambiare la guarnitura mettendo 34 - 50. Gran bell'acquisto. Io prima avevo la TCR advanced del 2009 ma questa è un'altro pianeta. Tieni le ruote originali !! Assolutamente

Domanda da ignorante. In caso di foratura come ci si comporta con le Tubeless?
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Domanda da ignorante. In caso di foratura come ci si comporta con le Tubeless?

Devi comunque girare con una camera d'aria di emergenza. Se il foro e normale/piccolo il lattice presente nel copertone lo chiude subito, se invece hai proprio un buco allora metti la camera d'aria e torni a casa. Periodicamente devi mettere del lattice nel copertone e controllare la pressione un po' più spesso per verificare che tutto sia ok.
Questo molto semplicemente, se poi vuoi entrare nei dettagli, ci sono delle spiegazioni nella sezione ruote
 
  • Mi piace
Reactions: ghinghi

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Per chi fosse interessato, è stato creato un gruppo "Giant" anche su Strava. SI potranno confrontare le proprie perfomances con altri "Giantisti". Un saluto.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and Bettina

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ero convinto che fosse meno fallibile....forse dipende anche da quanto tempo è che gira nel copertone o dalla qualità del liquido.
non mi è mai successo di forare con i tubeless,comunque la camera d'aria me la porto sempre.
Io monto tlr sul Tcx . Facendo spesso percorsi con molte spine a terra ho forato un'infinità di volte e il lattice ha sempre funzionato alla grande . In casi come questo è molto importante non dimenticare di fare un rabbocco . Porto comunque , per casi limite come squarci sul copertone , camera d'aria di scorta e masciò (un pezzo di vecchio copertone) . Quindi la mia esperienza è completamente opposta , ha funzionato almeno 20 volte su 20 e probabilmente mi sto tenendo stretto .
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao ragazzi,
ma in media che sconto avete avuto nell'acquista della vostra nuova Giant? Giusto per farmi un'idea rispetto al listino quanto si potrebbe limare.

un saluto a tutti
Paolo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tranquillo,il lattice 9 volte su 10 non funziona,portati sempre una camera dietro.
Povero devastazione :cry: :cry: :cry: Con me ha sempre funzionato il lattice, me ne sono accorto a casa della foratura quando pulivo la bdc ho visto un punto biancastro sul copertone così ho capito che avevo forato durante l'uscita.
Comunque mentalmente :-)xxxx fa bene portare la camera d'aria contro l'ansia da foratura :friends:
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Appena presa la mia Tcr Advanced pro 1 team, ho problemi con il ride sense che non mi vede i miei "vecchi" Garmin.
Un Edge 500 ed un Edge 800...
Sul 500 mi rileva addirittura un doppio sensore e mi da dei valori sbagliati.

E' possibile che il ride sense della Giant abbia un protocollo di trasmissione non compatibile con i primi modelli di Garmin GPS?

Potrei fare qualche altra prova? Avete avuto esperienze a riguardo?
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao ragazzi,
ma in media che sconto avete avuto nell'acquista della vostra nuova Giant? Giusto per farmi un'idea rispetto al listino quanto si potrebbe limare.

un saluto a tutti
Paolo[/QUOTE]

Ciao, 10% dal listino per la tcr advanced sl2 con modifica da 52x36 alla compatta, pedali Keo classic inclusi e copertoncini conti gp4000 S2 al posto dei Gavia di serie
 
Ultima modifica:

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ottimo grazie a tutti....quindi oltre al 10% vi hanno fatto un po di regali!!

Ma secondo voi uscite di 4-5 ore per me che ho 40 anni ma un fisico abbastanza elastico e giovanile cn peso di 63kg, si possono fare senza subire il telaio con impostazione più racing??
 

paolivio

Novellino
20 Settembre 2012
88
2
Mangiamo i gatti!!!
Visita sito
Bici
TREK 2.1 - TREK SUPERFLY 29
Buongiorno a tutti,
oggi ho ordinato la tcr advanced 1 2018.
La settimana prossima me la consegnano. Ho bisogno di un consiglio, avendo a casa una coppia di fulcrum R5 2017 mi consigliate di provare le ruote Giant PR-2 trasformandole tubless oppure è meglio se monto le fulcrum (non tubless)
Grazie
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Buongiorno a tutti,
oggi ho ordinato la tcr advanced 1 2018.
La settimana prossima me la consegnano. Ho bisogno di un consiglio, avendo a casa una coppia di fulcrum R5 2017 mi consigliate di provare le ruote Giant PR-2 trasformandole tubless oppure è meglio se monto le fulcrum (non tubless)
Grazie
mantieni le originali e vai di TBL!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.