A.A.A. cercasi compagni a Perugia

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
Possiamo partire da S. Feliciano direzione Passignano sul Trasimeno e percorrere l'intero giro del lago in senso antiorario passando per Tuoro sul Trasimeno, Castiglion del Lago, Sant'Arcangelo ecc..
Dovrebbero essere un 60intina di km.
Appena posso faccio una ricognizione in macchina e sarò più preciso.
 
Ultima modifica:

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
per quanto riguarda il mistero dei miei km io li conto cosi:
dopo l'ultima gara (ottobre) stacco completamente per una o due settimane ed azzero i km...e poi riparto da fine mese o novembre al massimo (anche se da allora fino a metà dicembre corro più a piedi che in bici)
ciao
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Possiamo partire da S. Feliciano direzione Passignano sul Trasimeno e percorrere l'intero giro del lago in senso antiorario passando per Tuoro sul Trasimeno, Castiglion del Lago, Sant'Arcangelo ecc..
Dovrebbero essere un 60intina di km.
Appena posso faccio una ricognizione in macchina e sarò più preciso.

Bello S. Feliciano, potremmo parcheggiare sul lungolago davanto all'hotel ali su lago (se non ricordo male il nome).
Credo che facendolo anti/orario la sola micro/salitella sta dopo S. Feliciano per salire a monte del lago, dove c-[ anche il bivio per Magione e con la relativa discesetta che porta al bivio per la superstrada.
Poi ci sta quella dopo Tuoro che sale tra gli uliveti e scende a Terontola. SI fa quella o si riesce a passare vicino al lago per andare a Castiglione del Lago?
 

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
Bello S. Feliciano, potremmo parcheggiare sul lungolago davanto all'hotel ali su lago (se non ricordo male il nome).
Credo che facendolo anti/orario la sola micro/salitella sta dopo S. Feliciano per salire a monte del lago, dove c-[ anche il bivio per Magione e con la relativa discesetta che porta al bivio per la superstrada.
Poi ci sta quella dopo Tuoro che sale tra gli uliveti e scende a Terontola. SI fa quella o si riesce a passare vicino al lago per andare a Castiglione del Lago?


Adesso non ricordo ma, salvo imprevisti, venerdì pomeriggio pensavo di fare il giro che ho proposto e potrò essere più preciso.
Comunque non si arriva in cima a M.te del Lago ma ci si passa sotto...
 

cioccio

Pignone
11 Febbraio 2010
162
1
Perugia
Visita sito
Bici
Kuota (Kalibur) - Olympia FullAlu
A monte del Lago la salitella è leggera anche per me ... (sotto non ci passo mai perché una volta la strada era bianca, per intenderci dall'Istituto Idrobiologico al Lido Santino).

Dopo la salita di Tuoro se non volete arrivare fino a Terontola si scende all'altezza di Puntabella verso Borghetto.
 

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
A monte del Lago la salitella è leggera anche per me ... (sotto non ci passo mai perché una volta la strada era bianca, per intenderci dall'Istituto Idrobiologico al Lido Santino).

Dopo la salita di Tuoro se non volete arrivare fino a Terontola si scende all'altezza di Puntabella verso Borghetto.


Ovviamente l'invito è rivolto anche a te o-o
 

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
Allora, come detto qualche giorno fa, oggi ho fatto il giro di cui parliamo.
L'ho fatto in senso antiorario partendo da S. Savino (poco prima di S. Feliciano).
Vengono fuori 60,5 Km. (almeno il mio polar cs 100 dice questo).
Le "salite" sono:
- M.te del Lago (rettifico: non si passa sotto perchè la strada non è adatta per bdc, ma si va su in cima);
- subito dopo Tuoro, non c'è bisogno di andare a Terontola ma, come diceva anche il buon Cioccio, si può tagliare passando per Borghetto.
- dopo C. Lago, quasi arrivati a S. Arcangelo.
Per pranzo ci potremmo fermare dalla Maria (ristorante Faliero) visto che ce lo troviamo di strada quasi a fine giro. Potremmo mangiare dell'ottima Torta al Testo (specialità tipica umbra) e tante altre cose.
Per altre info, rimango a disposizione!!
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Allora, come detto qualche giorno fa, oggi ho fatto il giro di cui parliamo.
L'ho fatto in senso antiorario partendo da S. Savino (poco prima di S. Feliciano).
Vengono fuori 60,5 Km. (almeno il mio polar cs 100 dice questo).
Le "salite" sono:
- M.te del Lago (rettifico: non si passa sotto perchè la strada non è adatta per bdc, ma si va su in cima);
- subito dopo Tuoro, non c'è bisogno di andare a Terontola ma, come diceva anche il buon Cioccio, si può tagliare passando per Borghetto.
- dopo C. Lago, quasi arrivati a S. Arcangelo.
Per pranzo ci potremmo fermare dalla Maria (ristorante Faliero) visto che ce lo troviamo di strada quasi a fine giro. Potremmo mangiare dell'ottima Torta al Testo (specialità tipica umbra) e tante altre cose.
Per altre info, rimango a disposizione!!
Mi piace tutto, ma proprio tutto, specialmente la torta al testo che adoro!
Appena posso vengo e non per lavoro ma per fare il giro insieme!
Jackpg ci sarai anche tu vero? Ovviamente l'invito è esteso anche agli altri o-o

Poi mi farai vedere come potrò fare in mountain bike il giro vicino al lago?
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Salve, spesso mi trovo dalle parti di Solomeo e vorrei fare qualche giro in BDC. Il giro del Trasimeno è trafficato? avete qualche altro percorso da suggerire?
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Fatto il giro del Trasimeno, circa 88 km da vicino Solomeo. Molte strade tranquille e qualcuna più trafficata, ma nel complesso ottimo percorso. La prossima volta vorrei arrivare ad Assisi.