Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.521
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sepica un mio amico che era nel forum Cannondale mi pare fosse hoope 2 anni fa prese una bmc top forse ci ha fatto 1000 km per poi disfarsene non contento assolutamente

no che mi dici ....

(guarda un mio amico mi disse che piu o meno si equivalgono stessa rigidità forse meno comodo ma piu preciso in curva...vedremo...sto in dirittura d'arrivo....qualcuno di rimini mi puo aiutare ...
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
no che mi dici ....

(guarda un mio amico mi disse che piu o meno si equivalgono stessa rigidità forse meno comodo ma piu preciso in curva...vedremo...sto in dirittura d'arrivo....qualcuno di rimini mi puo aiutare ...
Ciao,io ho una supersix hm e il mio compagno di pedalate una BMC ale 01, visto che le nostre misure sono praticamente identiche ci scambiamo spesso bici,nn sono sicuramente un intenditore,ma a mio parere sono due bici che si equivalgono.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Secondo te ci sono differenze tra il vecchio s6 e levo??
Si io ho la evohm serie precedente sono sfumature che si sentono questa é veramente granitica la evo la trovo forse più morbida di movimento centrale ma assolutamente più scattante e reattiva, in discesa con la evo mi trovo meglio fra le curve mi sembra danzi meglio fra le curve, naturalmente a parità di ruote

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Luckino1987

Novellino
11 Dicembre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Commencal supreme dh
Addirittura??? E che componenti monti???;nonzo%

Il Caad12 la puoi trasformare in bici da circuito ma non in bici superleggera. Essendo alluminio è molto reattiva sia nei rilanci che sulla pianura ad alta velocità idee in discesa. In brevi salite se la cava, ma non è il suo pane. Ne sono possessore e ti dico che con due ruote da 50mm, basta e avanza x renderla davvero competitiva in circuito.
Che arrivi a pesare tanto quanto un sworks la vedo molto dura. La tarmac sworks è una bici da gara sia x granfondo, sia x circuiti, sia x gare in salita, la Caad12 puoi renderla competitiva per circuiti veloci. C'è gente che gli ha messo sotto due corima leggere e andava da dio. Il peso nelle bici è relativo, a volte qualche grammo in più è meglio... Una bici tr leggera ti aiuta in salita ma appena arriva la pianura e devi rilanciare rimane un pochino piantata. Ci vuole equilibrio, non solo peso inferiore
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Il Caad12 la puoi trasformare in bici da circuito ma non in bici superleggera. Essendo alluminio è molto reattiva sia nei rilanci che sulla pianura ad alta velocità idee in discesa. In brevi salite se la cava, ma non è il suo pane. Ne sono possessore e ti dico che con due ruote da 50mm, basta e avanza x renderla davvero competitiva in circuito.
Che arrivi a pesare tanto quanto un sworks la vedo molto dura. La tarmac sworks è una bici da gara sia x granfondo, sia x circuiti, sia x gare in salita, la Caad12 puoi renderla competitiva per circuiti veloci. C'è gente che gli ha messo sotto due corima leggere e andava da dio. Il peso nelle bici è relativo, a volte qualche grammo in più è meglio... Una bici tr leggera ti aiuta in salita ma appena arriva la pianura e devi rilanciare rimane un pochino piantata. Ci vuole equilibrio, non solo peso inferiore
ti sbagli
il telaio s-works del new tarmac (che ho io) pesa più del caad12
 

Luckino1987

Novellino
11 Dicembre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Commencal supreme dh
Bisogna vedere a bici completa come risulta il peso. Ad ogni modo hanno geometrie completamente diverse, e se montate identiche al top l una sarà sempre superiore all altra.
 

Luckino1987

Novellino
11 Dicembre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Commencal supreme dh
bhe a rigor di logica, dato che monto esattamente gli identici componenti e ruote, dovrebbe essere più leggera, se tanto mi da tanto ;)

Se la leggerezza o cmq il peso è fondamentale allora ok, se la giocheranno di pochi grammi. Ma la differenza la fa la geometria e qualità del telaio e un sworks non è paragonabile a un Caad12. Io ho Scott addict sl pesata 6,3 kg e un Caad12 disc ultegra originale. Se le montassi uguali la caad non mi garantirebbe la stessa prestazione della addict in salita x esempio
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Se la leggerezza o cmq il peso è fondamentale allora ok, se la giocheranno di pochi grammi. Ma la differenza la fa la geometria e qualità del telaio e un sworks non è paragonabile a un Caad12. Io ho Scott addict sl pesata 6,3 kg e un Caad12 disc ultegra originale. Se le montassi uguali la caad non mi garantirebbe la stessa prestazione della addict in salita x esempio
Ovviamente geometrie differenti
Sicuramente sarà una bella lama

... usque ad finem ...
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Ciao a tutti, questa mattina sono andato a vedere una synapse e sarei intenzionato ad acquistarla. È del 2011,gruppo completo ultegra 10v, reggisella manubrio e attacco in carbonio, ruote mavic ksyrium sl del 2013. La bici è tenuta molto bene, secondo voi quanto può valere? Non vorrei strapagarla!
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Il Caad12 la puoi trasformare in bici da circuito ma non in bici superleggera. Essendo alluminio è molto reattiva sia nei rilanci che sulla pianura ad alta velocità idee in discesa. In brevi salite se la cava, ma non è il suo pane. Ne sono possessore e ti dico che con due ruote da 50mm, basta e avanza x renderla davvero competitiva in circuito.
Che arrivi a pesare tanto quanto un sworks la vedo molto dura. La tarmac sworks è una bici da gara sia x granfondo, sia x circuiti, sia x gare in salita, la Caad12 puoi renderla competitiva per circuiti veloci. C'è gente che gli ha messo sotto due corima leggere e andava da dio. Il peso nelle bici è relativo, a volte qualche grammo in più è meglio... Una bici tr leggera ti aiuta in salita ma appena arriva la pianura e devi rilanciare rimane un pochino piantata. Ci vuole equilibrio, non solo peso inferiore

Ma non direi, il telaio del caad 12 pesa 1100 gr.. non so quanto pesa un sworks (a quanto so non è dei più leggeri), ma ad esempio il mio supersix hm (non evo) sta a 900gr.. montato arriva a 6.5/6.6. Gran parte del peso della bici sono componenti.. a parità di montaggio anche confrontandolo con un telaio da 700-800gr ci saranno massimo 300-400 gr di differenza, non di più.

Questa settimana ho montato un focus izalco pro, il cui telaio che pesa quanto un caad12, e senza niente di esoterico pesa 6.8.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma non direi, il telaio del caad 12 pesa 1100 gr.. non so quanto pesa un sworks (a quanto so non è dei più leggeri), ma ad esempio il mio supersix hm (non evo) sta a 900gr.. montato arriva a 6.5/6.6. Gran parte del peso della bici sono componenti.. a parità di montaggio anche confrontandolo con un telaio da 700-800gr ci saranno massimo 300-400 gr di differenza, non di più.

Questa settimana ho montato un focus izalco pro, il cui telaio che pesa quanto un caad12, e senza niente di esoterico pesa 6.8.
Se non sbaglio sopra ai 1200g

... usque ad finem ...
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Se non sbaglio sopra ai 1200g

... usque ad finem ...

Il solo telaio del caad 10 pesa 1250 gr in tg 54 se non ricordo male, mentre il 12 pesa 1160gr avevo visto le foto delle pesate sul blog di Eliflap:mrgreen:
comunque con entrambi i telaii si riescono a fare bdc sub 7 kili su stradao-o
 

Allegati

  • Caad 10 tg 50.jpeg
    Caad 10 tg 50.jpeg
    14,8 KB · Visite: 86
  • Caad 12 tg .jpeg
    Caad 12 tg .jpeg
    148,4 KB · Visite: 82
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.