Consiglio pompa e mini pompa

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Tubo
Cacciagomme
Co2
Guanti latex

Fine

ef37043078bab3c63f6245f4f50e5cd8.jpg





Sent from my iPhone using Tapatalk
Non usi il borsino?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Io avevo preso una lezyne modello top (mi pare circa 100$ di pompa), con abs chuck modello 2
Mai visto una pompa gonfiare in quel modo, 10 bar come burro, incredibile
Si è rotta dopo 4gg, si è spaccato l'abs chuck

Restituita
Presa questa (serfas), ottimissima
Nessuna gonfia come la lezyne, altra roba, assolutamente, ma se dura 4gg ...
Ma questa gonfia molto molto bene. E solidissima, pesantissima, niente plasticaccia, roba tosta, tubo "aeronautico", una pompa "eterna"

come pompa portatile usavo una lezyne, mi pare "mini carbon ..." (ora sono tornato alle cartucce), va molto bene ma scordati i 8/9 bar a meno che tu non abbia le braccia di mr olimpia

83b53adce92d679f3261534a1cc2d48e.jpg
io uso Sapo sia come pompa da officina che portatile, fatte bene, molto metallo e poca plastica.
La ditta fa solo pompe, tipo come era una volta silca per intenderci, e si vede la lavorazione fatta bene. Costano attorno ai 40 € e si trovano tutti i ricambi.
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Essendo troppo neofita io nel borsello sottosella ho..
2 camere d.
2 levette caccia copertoni
1 attrezzo multiuso x bici
E presto anche co2

...tramite tapatalk...

Se esci da solo e fai giri lunghi fai bene a portare 2 camere (io porto 1 camera + il tiptop).
Se esci in compagnia ne basta una (al limite te la fai prestare)

Detto questo io in 25 anni mi è capitato una volta sola di bucare 2 volte...
 

atala1976

Novellino
23 Giugno 2014
9
0
mestre
Visita sito
Bici
btwin triban 500 campagnolo
Io al posto del borsello sottosella uso una custodia di un coltello svizzero, messa sul tubo centrale, in mezzo ai pedali, che contiene qualche toppa adesiva, una mini chiave a cricchetto lunga meno di 5 cm leggerissima, 1 inserto esagonale, uno a croce e 3 ferri per togliere il copertone (in plastica), mentre la camera d'aria la tengo dentro al canotto reggisella
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Anche io ho la Barbieri Nana.
Bisogna capire che con la pompetta sei sempre sicuro di gonfiare, ma non al 100% come pressione, sufficiente comunque per arrivare al primo distributore (indispensabile il raccordino per la valvola).

Ciao mi spieghi meglio il discorso del raccordo? Su Amazon ho trovato si la Barbieri Nana che la Barbieri Nuda, mi sembrano equivalenti ma non capisco se il raccordo di cui parli sia indispensabile.

Grazie
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao mi spieghi meglio il discorso del raccordo? Su Amazon ho trovato si la Barbieri Nana che la Barbieri Nuda, mi sembrano equivalenti ma non capisco se il raccordo di cui parli sia indispensabile.

Grazie

il raccordo serve al benzinaio per permetterti di gonfiare le ruote da bdc con la classica pistola da auto.
E' semplicemente un riduttore da schrader a presta
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    5,1 KB · Visite: 128

Hank

Novellino
26 Ottobre 2016
8
0
Visita sito
Bici
cletta
Ciao a tutti vorrei acquistare una pompa co2 ma tra le svariate offerte non so quale scegliere! Qualche consiglio?? E quali bombolette?? Inoltre vorrei sapere con le bombolette da 16 gr a che pressione arriva un tubolare 700x23??
Grazie anticipatamente!

Saluti
Hank
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
io uso Sapo sia come pompa da officina che portatile, fatte bene, molto metallo e poca plastica.
La ditta fa solo pompe, tipo come era una volta silca per intenderci, e si vede la lavorazione fatta bene. Costano attorno ai 40 € e si trovano tutti i ricambi.
Ti quoto con due mesi di ritardo in quanto ho anche io la pompa da officina Sapo da circa un paio di anni. E' sempre andata benissimo.
Purtroppo, circa un mese fa, nel pompare ho notato che il manometro non rimaneva stabile, ma tendeva a scendere vistosamente dopo ogni singola pompata.
Ho scoperto che il raccordo saldato al manometro aveva subito una vistosa lesione.
Seppure cerchi personalmente di comprendere come possa essere accaduto ciò, e senza minimamente adombrare il dubbio di un latente difetto di fabbrica che, tra l'altro, non sarei in grado di dimostrare, mi sono recato dal mio negoziante per acquistare il manometro con annesso raccordo da sostituire con quello lesionato.
Il mio negoziante ha fatto presente il tutto alla Sapo che, invece, pare abbia risposto picche.
Senza voler entrare nel merito dei rapporti intercorsi tra il mio rivenditore e la azienda, ho avuto la inattesa notizia che la Sapo avrebbe lui comunicato che il manometro non è sostituibile e che occorre acquistare una nuova pompa.
Tengo a precisare che, attualmente, un mio amico mi ha prestato il suo manometro di stessa e medesima pompa(eh si, in questi due anni ho raccomandato l'acquisto della pompa Sapo agli indigeni amici ciclisti...), che è stato montato sulla mia pompa che ora funziona perfettamente!
Io non voglio che la Sapo mi riconosca il pezzo in garanzia (magari...), ma vorrei semplicemente acquistarlo.
Senza che mi debba accollare la spesa della pompa per intero.
Tanto più, che come anche tu dici (e come mi disse il mio venditore due anni fa al momento dell'acquisto...), la Sapo è una seria azienda italiana che rende disponibile tutti i pezzi di ricambio.
Sono in attesa di una loro risposta...
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Forse per un manometro ti conviene andare in centro dove vendono materiale idraulico/meccanico...un manometro costa pochi euro (l'ultimo che ho preso era uno da 300 bar in bagno d'olio e l'ho pagato sui 10€), bisogna solo vedere che passo/diametro ha l'attacco...
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Forse per un manometro ti conviene andare in centro dove vendono materiale idraulico/meccanico...un manometro costa pochi euro (l'ultimo che ho preso era uno da 300 bar in bagno d'olio e l'ho pagato sui 10€), bisogna solo vedere che passo/diametro ha l'attacco...

Si, hai ragione. Ma rivolgendomi alla Sapo direttamente, risolvevo tutti i problemi di compatibilità e passo-diametro dell'attacco....

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Dovendo acquistare una pompa nuova da officina ,sono orientato sulla SAPO ok plus perchè sapevo che forniscono anche gli eventuali ricambi. Guardando sul sito dove solitamente acquisto ho notato che come ricambio forniscono solo l'attacco a vite che si applica alla valvola denominato jumbo.Non sò se la SAPO fonisce solo quel ricambio o se è il sito che ha solo quello in listino.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Dovendo acquistare una pompa nuova da officina ,sono orientato sulla SAPO ok plus perchè sapevo che forniscono anche gli eventuali ricambi. Guardando sul sito dove solitamente acquisto ho notato che come ricambio forniscono solo l'attacco a vite che si applica alla valvola denominato jumbo.Non sò se la SAPO fonisce solo quel ricambio o se è il sito che ha solo quello in listino.
Il dubbio è più che legittimo, se si prende atto di quanto comunicato dalla azienda al mio rivenditore.
Se così fosse, troverei la cosa irragionevole.
Anche perché ho scelto la pompa da officina Sapo per vari motivi, tra i quali:

-Raccordo Jumbo (ottimo!),

-Possibilità di ottenere tutti i pezzi di ricambio nel caso fossero stati necessari (almeno così mi era stato rassicurato al momento dell'acquisto...),

-Sostenere le aziende italiane e l'economia nazionale.

Spero di non dovermene pentire.....



Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk