Club De Rosa

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Non so se anche tu monti il SR EPS, ma tra il meccanico e l'elettronico ci sono quasi 200g

Monto l'EPS come te. La differenza in peso tra il tuo ed il mio telaio sarà circa 100 grammi, che però io ho in più per via dell'SRM. Quindi la differenza sono le ruote. Le mie Obermayer persano 930 grammi. Credo che le Bora Ultra da copertoncino superino i 1300 grammi.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
da parecchi anni uso campy s.r. meccanico, ora con la bici nuova, mi è stato confermato che con la versione v3, il top elettronico pesa solamente 40 grammi in più del meccanico!!! Appena m'arriva la bici vi dirò' di più!!!!!
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
da parecchi anni uso campy s.r. meccanico, ora con la bici nuova, mi è stato confermato che con la versione v3, il top elettronico pesa solamente 40 grammi in più del meccanico!!! Appena m'arriva la bici vi dirò' di più!!!!!



Se prendi le specifiche ti accorgi subito che non sono 40g. Comunque sia vale veramente la pena montare l'eps.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
avevate ragione, grazieo-o
oggi primo giro con sk con oby e eps campy. Pesa un po di più' del protos con superecord che ho avuto in precedenza, ma la rigidità e geometrie sono stupende!!!!!!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
06fc0743e494ba6054e112967359a14b.jpg
è arrivata

Ah che bellissima bici...questa grigia poi,l'ho vista dal vivo, è davvero stupenda...

o-oo-oo-o
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Scusami mapie
Visto che sono fortemente indeciso su che bici prendere, oggi vedendo la nuova protos, almeno in foto, mi è piaciuta parecchio.
Puoi fare un bilancio, come la trovi in salita?
Sono combattuto tra la Trek Emonda slr, BMC TM SLR01, Wilier zero ed adesso Protos.
Il gruppo che vorrei montare è l'ultegra di2.
Esteticamente quella che più mi piace è la wilier, ma la mancanza dei freni direct mount dual pivot mi lascia in dubbio, la trek non mi fa impazzire esteticamente ma amici che la usano dicono che in salita volano, la BMC mi hanno detto che è alquanto rigida quindi un po scomoda sui lunghi tratti.
Adesso con l'arrivo della nuova protos ho ancora più confusione.
Ho cercato in giro dei bike test della protos ma non ho trovato niente.
Grazie
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Scusami mapie
Visto che sono fortemente indeciso su che bici prendere, oggi vedendo la nuova protos, almeno in foto, mi è piaciuta parecchio.
Puoi fare un bilancio, come la trovi in salita?
Sono combattuto tra la Trek Emonda slr, BMC TM SLR01, Wilier zero ed adesso Protos.
Il gruppo che vorrei montare è l'ultegra di2.
Esteticamente quella che più mi piace è la wilier, ma la mancanza dei freni direct mount dual pivot mi lascia in dubbio, la trek non mi fa impazzire esteticamente ma amici che la usano dicono che in salita volano, la BMC mi hanno detto che è alquanto rigida quindi un po scomoda sui lunghi tratti.
Adesso con l'arrivo della nuova protos ho ancora più confusione.
Ho cercato in giro dei bike test della protos ma non ho trovato niente.
Grazie

Ciao, io sono parte avendo ormai da una decina di anni solo de rosa.
Ora ne ho 3, la protos la sk e la titanio xs.
Secondo me la protos con le tue alternative non ha confronti, a dire il vero è difficile confrontarla con altre.
È un ottimo telaio rigido ma al tempo stesso confortevole, non molto leggero anche se rispetto alla versione precedente hanno tirato giù circa 200g nel telaio della mia misura.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Grazie Mapie...
Rispetto alla vecchia protos che differenze sostanziali hai trovato?
Poul...non si vede nulla...

200g in meno sul telaio anche se poi il peso complessivo è lo stesso poiché in questa nuova ho messo l'eps.
Per il resto sembra un filo più rigida e reattiva pur mantenendo lo stesso confort del modello precedente.
 

Nick16

Novellino
27 Marzo 2017
2
0
Visita sito
Bici
De Rosa SK Pininfarina
Buonasera a tutti,
Mi presento silenziosamente nel club De Rosa, contentissimo del mezzo da poco arrivato.

SK black con Dedaelementi 45 anteriore - 88 posteriore.
Bici favolosa sotto ogni punto di vista, estetico e funzionale.
A presto

Nicola
 

Allegati

  • IMG_1490.JPG
    IMG_1490.JPG
    172,6 KB · Visite: 205