Novità DT SWISS

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
A sto punto li monto anch io visto che i pro4 montati uno dei 2 è pizzicato lateralmente, ma stamattina avevo fretta
Mi dici con cosa vai in giro come kit?
Non voglio pompe mini pompe non uso borsa sotto sella ma solo finta borraccia con camera c02 e levacopertoni
Può andare secondo te?
Grazie

Portati anche un pezzo da 7-8 cm di copertone, se il copertone si fora dovrebbe intervenire il lattice ma se il foro è grande, con una pezza e la camera d'aria di scorta poni rimedio. Per il resto ok.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Portati anche un pezzo da 7-8 cm di copertone, se il copertone si fora dovrebbe intervenire il lattice ma se il foro è grande, con una pezza e la camera d'aria di scorta poni rimedio. Per il resto ok.
Ok, quindi il pezzo di copertone tu lo useresti anche se montassi copertoncini in modo che se il copertone si danneggia lo adopereresti come rinforzo
Ma va messo all'interno giusto?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ok, quindi il pezzo di copertone tu lo useresti anche se montassi copertoncini in modo che se il copertone si danneggia lo adopereresti come rinforzo
Ma va messo all'interno giusto?

Si, sempre portato. Esatto, serve per tappare alla meglio, dall'interno, l'eventuale squarcio del copertone. Una volta mi è servito, con un copertone Continental GPII 4000 sono andato sopra delle pietre affilate staccatesi da poco dalla roccia. Copertone squarciato su un lato. Ho messo la pezza e sono tornato (con le pive nel sacco) lentamente a casa. Non è il caso di proseguire ma devi prendere la strada di casa perchè, rotolando, la pezza genera uno squilibrio nella ruota molto evidente.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si, sempre portato. Esatto, serve per tappare alla meglio, dall'interno, l'eventuale squarcio del copertone. Una volta mi è servito, con un copertone Continental GPII 4000 sono andato sopra delle pietre affilate staccatesi da poco dalla roccia. Copertone squarciato su un lato. Ho messo la pezza e sono tornato (con le pive nel sacco) lentamente a casa. Non è il caso di proseguire ma devi prendere la strada di casa perchè, rotolando, la pezza genera uno squilibrio nella ruota molto evidente.
Ultima cosa poi non ti stresso più....
In caso che il TL non si autoripari uso il pezzo di copertone arrivò a casa ( spero ) e il TL va buttato, giusto?
Tu ti porti la camera d aria e co2?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Prima di tutto nessuno stress, per me è sempre un piacere mettere in piazza le mie esperienze e conoscenze. Il TL si può riparare, esistono dei kit appositi che chiudono il buco con dei piccoli riccioli di gomma. Certo se il foro è grande si potrà fare ben poco. Se fai un giro dai gommisti per auto, loro riparano le forature con un sistema uguale. Appena lo trovo in rete lo posto. Ciao

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Prima di tutto nessuno stress, per me è sempre un piacere mettere in piazza le mie esperienze e conoscenze. Il TL si può riparare, esistono dei kit appositi che chiudono il buco con dei piccoli riccioli di gomma. Certo se il foro è grande si potrà fare ben poco. Se fai un giro dai gommisti per auto, loro riparano le forature con un sistema uguale. Appena lo trovo in rete lo posto. Ciao

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Ok, ok lo conosco l'ho fatto a volte sulla moto, o meglio il gommista lo ha fatto.
Perfetto allora vado si pro one a breve...
Grazie e buone pedalatao-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ok, ok lo conosco l'ho fatto a volte sulla moto, o meglio il gommista lo ha fatto.
Perfetto allora vado si pro one a breve...
Grazie e buone pedalatao-o

Ok ok, se prendi il Kit completo dei PRO ONE, all'interno della confezione trovi anche un flacone di lattice ed uno di liquido che serve ad agevolare il tallonamento dello pneumatico al cerchio, liquido simile a quello che i gommisti spennellano sul cerchietto rigido delle gomme.o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ok ok, se prendi il Kit completo dei PRO ONE, all'interno della confezione trovi anche un flacone di lattice ed uno di liquido che serve ad agevolare il tallonamento dello pneumatico al cerchio, liquido simile a quello che i gommisti spennellano sul cerchietto rigido delle gomme.o-o
Azza sei un mito...
Comunque essendo imbranato in ste cose a me basta avere il necessario se bucassi, poi al limite cambio il TL o lo ripara il si vende
Non mi fiderei a metterci mano
Sono un disastro;nonzo%
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Azza sei un mito...
Comunque essendo imbranato in ste cose a me basta avere il necessario se bucassi, poi al limite cambio il TL o lo ripara il si vende
Non mi fiderei a metterci mano
Sono un disastro;nonzo%

Si ok, però se usi il tubeless ti conviene comunque utilizzare il lattice a protezione delle piccole forature. Sulle Mountain bike è un must avere pneumatici tubeless latticizzati.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Rapida recensione sulle 1400
Fatti 73 km di cui 8 in salita costante e 6 di discesa abbastanza tecnica.
In salita è la prima volta da quando pedalo che non faccio fatica a mantenere le 78/82 pedalate chiaramente su quella salita, non ho preso il tempo perché non mi interessa ma sono certo che sono salito ben più veloce 16/18 km/h si x me è tanta roba.
Scollinato e mi son detto quanto mai non ho cambiato ruote prima.
Discesa, bella, tecnica tipo il Pordoi, qui ho apprezzato la precisione delle ruote, imposti e da lì non si muove mantiene la traiettoria. Ribadisco che sono velocissime a prendere velocità quasi da fermò e la mantiene moto di più che con le trimax.
Unico neo è che sono SILENZIOSISSIME.
altra cosa che ho notato è che non ho più la sensazione brutta quando ti superano il tir o pullman che avevo prima, penso sia dovuto al profilo più basso 21contro i 30
Non sono un esperto ma qs è ciò che io ho sentito, poi sarà l'effetto placebo ma sono stra soddisfatto.
Ciao a tutti
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Rapida recensione sulle 1400
Fatti 73 km di cui 8 in salita costante e 6 di discesa abbastanza tecnica.
In salita è la prima volta da quando pedalo che non faccio fatica a mantenere le 78/82 pedalate chiaramente su quella salita, non ho preso il tempo perché non mi interessa ma sono certo che sono salito ben più veloce 16/18 km/h si x me è tanta roba.
Scollinato e mi son detto quanto mai non ho cambiato ruote prima.
Discesa, bella, tecnica tipo il Pordoi, qui ho apprezzato la precisione delle ruote, imposti e da lì non si muove mantiene la traiettoria. Ribadisco che sono velocissime a prendere velocità quasi da fermò e la mantiene moto di più che con le trimax.
Unico neo è che sono SILENZIOSISSIME.
altra cosa che ho notato è che non ho più la sensazione brutta quando ti superano il tir o pullman che avevo prima, penso sia dovuto al profilo più basso 21contro i 30
Non sono un esperto ma qs è ciò che io ho sentito, poi sarà l'effetto placebo ma sono stra soddisfatto.
Ciao a tutti

Bene......vedo che concordiamo sulla bontà di questo prodotto. Prendetele prima che DT si accorga che il prezzo è troppo basso!!:mrgreen:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Rapida recensione sulle 1400
Fatti 73 km di cui 8 in salita costante e 6 di discesa abbastanza tecnica.
In salita è la prima volta da quando pedalo che non faccio fatica a mantenere le 78/82 pedalate chiaramente su quella salita, non ho preso il tempo perché non mi interessa ma sono certo che sono salito ben più veloce 16/18 km/h si x me è tanta roba.
Scollinato e mi son detto quanto mai non ho cambiato ruote prima.
Discesa, bella, tecnica tipo il Pordoi, qui ho apprezzato la precisione delle ruote, imposti e da lì non si muove mantiene la traiettoria. Ribadisco che sono velocissime a prendere velocità quasi da fermò e la mantiene moto di più che con le trimax.
Unico neo è che sono SILENZIOSISSIME.
altra cosa che ho notato è che non ho più la sensazione brutta quando ti superano il tir o pullman che avevo prima, penso sia dovuto al profilo più basso 21contro i 30
Non sono un esperto ma qs è ciò che io ho sentito, poi sarà l'effetto placebo ma sono stra soddisfatto.
Ciao a tutti

appena torno in piedi ti prendo la febbre :eek:

(ma facilmente sarai tu a prenderla a me :cry:)
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Rapida recensione sulle 1400
Fatti 73 km di cui 8 in salita costante e 6 di discesa abbastanza tecnica.
In salita è la prima volta da quando pedalo che non faccio fatica a mantenere le 78/82 pedalate chiaramente su quella salita, non ho preso il tempo perché non mi interessa ma sono certo che sono salito ben più veloce 16/18 km/h si x me è tanta roba.
Scollinato e mi son detto quanto mai non ho cambiato ruote prima.
Discesa, bella, tecnica tipo il Pordoi, qui ho apprezzato la precisione delle ruote, imposti e da lì non si muove mantiene la traiettoria. Ribadisco che sono velocissime a prendere velocità quasi da fermò e la mantiene moto di più che con le trimax.
Unico neo è che sono SILENZIOSISSIME.
altra cosa che ho notato è che non ho più la sensazione brutta quando ti superano il tir o pullman che avevo prima, penso sia dovuto al profilo più basso 21contro i 30
Non sono un esperto ma qs è ciò che io ho sentito, poi sarà l'effetto placebo ma sono stra soddisfatto.
Ciao a tutti
copertoncino o tubeless? altra domanda con i tubeless va messo il lattice? Grazie e buona domenica