calcolo watt. veritiero o no?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
4100 metrix276 metri d+ percorsi da un pro (fresco ex) con bici molto probabilmente intorno ai 7 kg.

peso atleta 66 kg dichiarati ma potrebbero essere pure 67 o 68.

l'atleta pro americano ha profuso a detta del suo pm 476 watt.

la prestazione è ottima (considerato l'alto livello) ma a me è parsa un po' soprastimata.


glielo ho fatto notare, gli ho detto che la prestazione era super etc etc ma che per un corridore di 66 kg i watt mi sembravano un po' sovrastimati. morale: messaggi cancellati e minaccia di bannaggio. me ne sono andato io.

a voi wattologi chiedo: possono starci 476 watt?

poi vi dico chi è ammesso che non lo seguiate già e abbiate già visto.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    17,3 KB · Visite: 140

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
4100 metrix276 metri d+ percorsi da un pro (fresco ex) con bici molto probabilmente intorno ai 7 kg.

peso atleta 66 kg dichiarati ma potrebbero essere pure 67 o 68.

l'atleta pro americano ha profuso a detta del suo pm 476 watt.

la prestazione è ottima (considerato l'alto livello) ma a me è parsa un po' soprastimata.


glielo ho fatto notare, gli ho detto che la prestazione era super etc etc ma che per un corridore di 66 kg i watt mi sembravano un po' sovrastimati. morale: messaggi cancellati e minaccia di bannaggio. me ne sono andato io.

a voi wattologi chiedo: possono starci 476 watt?

poi vi dico chi è ammesso che non lo seguiate già e abbiate già visto.

Dai, dicci chi è
Per sovrastimati intendi che in base ai watt espressi dal PM ed al peso stimato dell'atleta il tempo è troppo alto?
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
4100 metrix276 metri d+ percorsi da un pro (fresco ex) con bici molto probabilmente intorno ai 7 kg.

peso atleta 66 kg dichiarati ma potrebbero essere pure 67 o 68.

l'atleta pro americano ha profuso a detta del suo pm 476 watt.

la prestazione è ottima (considerato l'alto livello) ma a me è parsa un po' soprastimata.


glielo ho fatto notare, gli ho detto che la prestazione era super etc etc ma che per un corridore di 66 kg i watt mi sembravano un po' sovrastimati. morale: messaggi cancellati e minaccia di bannaggio. me ne sono andato io.

a voi wattologi chiedo: possono starci 476 watt?

poi vi dico chi è ammesso che non lo seguiate già e abbiate già visto.

A me vengono circa 410W, in assenza di vento.
Poco più di 6W/kg.
Con 476W sarebbe salito a 27 km/h invece che a 24,5, con quasi 7W/kg.
Sempre senza vento.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ah, [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION]. ora capisco. non sono il primo ad avergli inavvertitamente pestato il piede. è che quel valore mi è balzato subito agli occhi. beh, vabbè. addio phil.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
A me vengono circa 410W, in assenza di vento.
Poco più di 6W/kg.
Con 476W sarebbe salito a 27 km/h invece che a 24,5, con quasi 7W/kg.
Sempre senza vento.

Oltre al problema vento... la temperatura si sa? Asfalto asciutto o bagnato? Perfetto o rovinato? E poi com'era vestito?

410w sono nella migliore delle ipotesi, se ci metti 67kg di ciclista, 10kg di bici (vestiti, borraccia, garmin, telefono), asfalto mediocre e anche solo appena bagnato, 10°, presa alta.. si arriva a 460w, se c'era anche vento è fatta.

Certo, potrebbe anche aver tarato il power meter appena sceso dall'auto (dipende da che pm, chiaramente) :wacko:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oltre al problema vento... la temperatura si sa? Asfalto asciutto o bagnato? Perfetto o rovinato? E poi com'era vestito?

410w sono nella migliore delle ipotesi, se ci metti 67kg di ciclista, 10kg di bici (vestiti, borraccia, garmin, telefono), asfalto mediocre e anche solo appena bagnato, 10°, presa alta.. si arriva a 460w, se c'era anche vento è fatta.

Certo, potrebbe anche aver tarato il power meter appena sceso dall'auto (dipende da che pm, chiaramente) :wacko:

Infatti non sapendo niente di più, ho considerato tutti valori medi oltre, come detto, non considerare il vento che potrebbe sballare tutto in un senso o nell'altro.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Oltre al problema vento... la temperatura si sa? Asfalto asciutto o bagnato? Perfetto o rovinato? E poi com'era vestito?

410w sono nella migliore delle ipotesi, se ci metti 67kg di ciclista, 10kg di bici (vestiti, borraccia, garmin, telefono), asfalto mediocre e anche solo appena bagnato, 10°, presa alta.. si arriva a 460w, se c'era anche vento è fatta.

Certo, potrebbe anche aver tarato il power meter appena sceso dall'auto (dipende da che pm, chiaramente) :wacko:

ha detto che ha dato il porta camera d'aria al suo compagno di viaggio percui presumo abbia limato sul peso. califorina los angeles non dovrebbe fare freddo né piovere...
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Infatti non sapendo niente di più, ho considerato tutti valori medi oltre, come detto, non considerare il vento che potrebbe sballare tutto in un senso o nell'altro.

ha detto che ha dato il porta camera d'aria al suo compagno di viaggio percui presumo abbia limato sul peso. califorina los angeles non dovrebbe fare freddo né piovere...

Allora, ho dato una controllata, temperatura stimata 15° in quota e vento fra 1 e 3km/h da ovest, quindi mediamente contro.... non so, mi pare esagerato effettivamente questo wattaggio.
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
570
161
Visita sito
Bici
bo
4100 metrix276 metri d+ percorsi da un pro (fresco ex) con bici molto probabilmente intorno ai 7 kg.

peso atleta 66 kg dichiarati ma potrebbero essere pure 67 o 68.

l'atleta pro americano ha profuso a detta del suo pm 476 watt.

la prestazione è ottima (considerato l'alto livello) ma a me è parsa un po' soprastimata.


glielo ho fatto notare, gli ho detto che la prestazione era super etc etc ma che per un corridore di 66 kg i watt mi sembravano un po' sovrastimati. morale: messaggi cancellati e minaccia di bannaggio. me ne sono andato io.

a voi wattologi chiedo: possono starci 476 watt?

poi vi dico chi è ammesso che non lo seguiate già e abbiate già visto.
io non uso strava ma secondo me ci sono diversi professionisti(e non solo) con i valori del PM sballati...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Allora, ho dato una controllata, temperatura stimata 15° in quota e vento fra 1 e 3km/h da ovest, quindi mediamente contro.... non so, mi pare esagerato effettivamente questo wattaggio.

il bello è che lui non lo dice, anzi


7 watt kg anche se per 10 minuti sono comunque tantissima roba. bisognerebbe sentire chi ne sa di più ma credo sia roba da ottimo gregario, qualcosa di più.
la butto lì, un damiano caruso...
secondo la mia opinione (uno che ne sa poco e va a spanne) un rinnovo tra i pro con 7 watt kg sui 10 min lo puoi trovare...
con 6 watt kg sei uno dei tanti (a spanne lo dico)
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
570
161
Visita sito
Bici
bo
il bello è che lui non lo dice, anzi


7 watt kg anche se per 10 minuti sono comunque tantissima roba. bisognerebbe sentire chi ne sa di più ma credo sia roba da ottimo gregario, qualcosa di più.
la butto lì, un damiano caruso...
secondo la mia opinione (uno che ne sa poco e va a spanne) un rinnovo tra i pro con 7 watt kg sui 10 min lo puoi trovare...
con 6 watt kg sei uno dei tanti (a spanne lo dico)
7 watt kg su 10 minuti sono tantissimi ci arrivano i top del tour o del giro tempo fa ho visto su Facebook la cp 10 di zardini arrivava a 6,52 ed è gia tanta roba...