Giro delle Fiandre 2016

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
ci spererei,purtroppo mezza squadra persa durante lapanne,anche se lui è famoso per limare bene

anche di più..sono arrivati in 2...e con tutto il rispetto ma fonzi (che è l'unico che ha fatto tutta la campagna del nord insieme a pozzato e a non essersi infortunato) era quello meno in palla...(anche se nell'ultima tappa in linea è risucito a centrare la fuga) temo che gli restino solo gli scalatori che potranno aiutarlo al massimo i primi 100km quando potrebbe fare anche tutto da solo..
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
anche di più..sono arrivati in 2...e con tutto il rispetto ma fonzi (che è l'unico che ha fatto tutta la campagna del nord insieme a pozzato e a non essersi infortunato) era quello meno in palla...(anche se nell'ultima tappa in linea è risucito a centrare la fuga) temo che gli restino solo gli scalatori che potranno aiutarlo al massimo i primi 100km quando potrebbe fare anche tutto da solo..

So per certo che nella squadra al Fiandre ci sarà Matteo Draperi, neo pro che quest'anno a causa di un infortunio invernale ha corso in solo due occasioni... Quasi mio compaesano, contento per lui, ma questo è tutto dire sullo stato di "salute" della Southeast... Che sfortuna (e non lo dico per Pozzato)! E' un peccato non presentarsi al top, per le proprie capacità, dopo aver avuto la wild card :bua:
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
So per certo che nella squadra al Fiandre ci sarà Matteo Draperi, neo pro che quest'anno a causa di un infortunio invernale ha corso in solo due occasioni... Quasi mio compaesano, contento per lui, ma questo è tutto dire sullo stato di "salute" della Southeast... Che sfortuna (e non lo dico per Pozzato)! E' un peccato non presentarsi al top, per le proprie capacità, dopo aver avuto la wild card :bua:
si davvero. Del resto le squadre italiane non puntano sulle classiche di questo tipo.Non ce' alcun progetto pensato in questo senso in Italia. e anche Pozzato e' messo li per metterci una pezza e perche' cmq ha una risposta fisiologica ottima agli sforzi brevi e violenti che richiedono wueste clsssiche

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
I soliti noti si giocheranno questa che secondo me è la vera regina delle classiche...Cancellara,Sagan,Van Avermaet,della Etixx il più adatto sembra Stybar,ma qst anno finora dagli altri tre ha sempre perso,il mio idolo Tom Boonen sembra ormai definitivamente sul viale del tramonto,Vanmarcke anche lui sarà nella mischia,Luke Rowe della Sky l'ho visto molto brillante,l'unico nostro uomo da classiche è sempre Pippo e salvo imprevisti penso che possa finire nei primi 10...vedremo sarà una bella lotta.
o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
si davvero. Del resto le squadre italiane non puntano sulle classiche di questo tipo.Non ce' alcun progetto pensato in questo senso in Italia. e anche Pozzato e' messo li per metterci una pezza e perche' cmq ha una risposta fisiologica ottima agli sforzi brevi e violenti che richiedono wueste clsssiche

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

non mi pare che le squadre belghe...in italiana vengono a dominare sulle montagne del giro, a meno di budget stratosferici come sky o astana una squadra deve scegliere come strutturarsi e una squadra fiamminga probabilmente sarà strutturata con corridori per quelle corse

gli azzurri buoni x queste corse corrono in squadre attrezzate per queste corse, vedi oss e trentin giusto per citare i migliori
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
non mi pare che le squadre belghe...in italiana vengono a dominare sulle montagne del giro, a meno di budget stratosferici come sky o astana una squadra deve scegliere come strutturarsi e una squadra fiamminga probabilmente sarà strutturata con corridori per quelle corse

gli azzurri buoni x queste corse corrono in squadre attrezzate per queste corse, vedi oss e trentin giusto per citare i migliori
mmm vengono poco quando vengono fanno buoni risultati come con Lietaer alla coppibartali . E a ben vedere l'italia produce molti piu' sprinter di livello alto che scalatori di livello alto.
Mi pare un po' coi paraocchi regionalizzare a questo modo uno sport che sopravvive proprio perche' sovranazionale.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Mickey Mouse Luke Rowe lo vedo in forma.... potrebbe anche andare a podio.
Si sa se corre la Wanty e di conseguenza anche il capitano Marcato?
Boonen ha dichiarato che se non avesse le gambe e fosse senza compagni nel finale potrebbe aiutare Fabian a vincere il suo ultimo fiandre!


CyclingPescediAprile.it

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
si davvero. Del resto le squadre italiane non puntano sulle classiche di questo tipo.Non ce' alcun progetto pensato in questo senso in Italia. e anche Pozzato e' messo li per metterci una pezza e perche' cmq ha una risposta fisiologica ottima agli sforzi brevi e violenti che richiedono wueste clsssiche
Non ci puntano perché non hanno i mezzi.
Nelle squadre italiane professional i giovani non vengono messi nelle condizioni di crescere e di essere competitivi nelle gare vere. Possono fare bene nelle mezze-corsette italiane dove corrono tra di sé, ma quando trovano i corridori veri fanno fatica anche ad arrivare.
Non è questione di pavé e di muri ma di corsa che viene fatta anche lontana dal traguardo. Nelle corse italiana 1.1 e 2.1 avete mai visto attacchi a ventaglio a più di 100km dal traguardo?
Per questo le speranze in prospettiva futura le riporrei nei corridori inseriti in squadre WT che magari nei primi anni stentano a fare risultati ma poi sono destinati a crescere. Vedi Bettiol che sta imparando (era davanti sul Muur martedì) e Moscon che ha già mostrato dei numeri...
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Non ci puntano perché non hanno i mezzi.
Nelle squadre italiane professional i giovani non vengono messi nelle condizioni di crescere e di essere competitivi nelle gare vere. Possono fare bene nelle mezze-corsette italiane dove corrono tra di sé, ma quando trovano i corridori veri fanno fatica anche ad arrivare.
Non è questione di pavé e di muri ma di corsa che viene fatta anche lontana dal traguardo. Nelle corse italiana 1.1 e 2.1 avete mai visto attacchi a ventaglio a più di 100km dal traguardo?
Per questo le speranze in prospettiva futura le riporrei nei corridori inseriti in squadre WT che magari nei primi anni stentano a fare risultati ma poi sono destinati a crescere. Vedi Bettiol che sta imparando (era davanti sul Muur martedì) e Moscon che ha già mostrato dei numeri...
concordo. Ma questo non significa che non si possa invertire la rotta.
Concordo su Bettiol e Moscon aggiungo anche Nizzolo qst anno sta dimostrando di sapere rimanere davanti in qst corse.
Colbrelli anche ne avrebbe tutte le caratteristiche ma fa una gara all'anno sul pave '.
Servono anche gare che abbiamo queste caratteristiche mi piace x esempio che si siano inventati la VareseVanVlandereen con tutti li strappi della zona fiamminghizzati.

intanto x chi vuole entrare n clima bel video della Iam Cycling

https://twitter.com/IAM_Cycling/status/715827101467680768



Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Colbrelli anche ne avrebbe tutte le caratteristiche ma fa una gara all'anno sul pave '.


Colbrelli deve decidersi a passare World tour (ricominciando da zero e non come "prima donna"): non è pensabile che possa fare qualcosa di più di quello che fa correndo in una squadra in cui i compagni vengono scelti sulla base di chi riesce o meno a pagarsi lo stipendio.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
[MENTION=48857]pavarik[/MENTION] intanto dal punto di vista scaramantico ti dico che ieri sera a procycling manager 2009 il giro delle Fiandre l'ha vinto Cancellara, davanti a Ballan e Boonen :mrgreen:

devo dire che questo Fiandre è forse uno dei più interessanti degli ultimi anni.
tra big all'ultimo "giro di valzer", altri al top della carriera (Van Avermat, Kristoff...), a quelli che sono il presente ed il futuro (Sagan, Stybar) e senza un favorito su tutti al via, veramente si preannuncia una gran corsa.

io son molto curioso anche di vedere come si comportano gli italiani. non so', ma credo che Pozzato possa far veramente molto bene, e soprattutto curioso di vedere Moscon. leggendo anche la sua intervista oggi sulla Gazzetta, mi sembra un ragazzo già pronto dal punto di vista della "testa/mentalità da ciclista"
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ieri sera a Radiocorsa ha detto che la saranno in collegamento dalle 12.00 su rai sport 1
poi dalle 13.00 alle 15.00 (più o meno) in simultanea su rai3, e poi ancora solo su rai sport 1

il palinsesto rai indica
raisport 1 e 2 dalle 12.25 alle 15.00
rai3 dalle 15.00 alle 17.00
raisport1 dalle 17 post-gara

mi sembra lo schema classico che hanno sempre utilizzato, strano che stravolgano la programmazione domenicale di rai3