Senza vergogna pero'......

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti, vado in bici da poco più di un anno e ho nelle gambe 5500 km.
Alterno giri in pianura 70/80 km li tengo tranquillamente e salite di 10/12 km, le mie medie sono secondo me bassissime ma sinceramente mi interessano poco, ho 49 anni e la bici la " sfrutto " per tenermi in forma ( ho perso 8 kg ) e ora peso 81 kg x 183 cm.
A fine luglio ho fatto lo Stelvio con enorme soddisfazione però ci ho messo 2h e 58 minuti senza mai fermarmi.
Poi mi ad Agosto son stato fermo tutto il mese è tornato dalle vacanze qs settimana sono andato in Francia e ho fatto mercoledì l'Izoard e venerdì la Bonette.
Praticamente mi hanno superato tutti, l'Izoard ci ho messo 2 ora e la Bonette 3 ore.
Se per lo Stelvio il tempo lo potrei anche accettare x le altre 2 mi sembra esagerato, e' vero che x un mese non ho usato la bici e sopratutto mi son fatto la settimana prima con una otite passata con 6 giorni di antibiotici 2 giorni prima di fare l'izoard pero'.....
Sono contento di averle fatte ma secondo voi esperti perché sono una schiappa?
I rapporti che uso sono compat con 11/28
Di seguito le 3 salite importanti fatte.
Grazie a chi mi può consigliare per migliorarmi....o-oo-oo-oo-o
http://www.salite.ch/stelvio1.asp?mappa=
http://www.salite.ch/izoard1.asp?Mappa=
http://www.salite.ch/bonette.asp?Mappa=
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
dopo un mese di fermo totale, sei stato abbastanza impavido ad affrontare due salite così.
Io patisco la settimana di fermo, e mai dopo 8 giorni che non prendo la bici andrei a farmi un 2000.
Detto ciò, è abbastanza normale quello che hai provato
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Le salite sono state 2, ho capito che sono stato un po' matto pero' fino al anno scorso il mio giro post vacanze era sulle Alpi francesi facendo 6/7 passi ma in moto
Da qs anno niente moto solo bici!!!
Cmq nel mese di fermo ho fatto parecchio snorckeling non sono stato a letto...
Forse dovrei smettere di fumare le mie 10/12 sigarette al giorno.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Le salite sono state 2, ho capito che sono stato un po' matto pero' fino al anno scorso il mio giro post vacanze era sulle Alpi francesi facendo 6/7 passi ma in moto
Da qs anno niente moto solo bici!!!
Cmq nel mese di fermo ho fatto parecchio snorckeling non sono stato a letto...
Forse dovrei smettere di fumare le mie 10/12 sigarette al giorno.

quello li a prescindere dal fatto che tu voglia migliorare in bdc o-o

un mese di fermo, per la bici, sono un'eternità, a livello nostro da principianti è quasi come ripartire da zero. Credo che lo snorckeling non valga come attività di mantenimento propedeutica alla bdc :mrgreen:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
quello li a prescindere dal fatto che tu voglia migliorare in bdc o-o

un mese di fermo, per la bici, sono un'eternità, a livello nostro da principianti è quasi come ripartire da zero. Credo che lo snorckeling non valga come attività di mantenimento propedeutica alla bdc :mrgreen:

Vero, hai stra ragione però quando ho fatto lo Stelvio ero ben allenato e ci ho messo quasi 3 ore:wacko:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
una salita di 25 km, sarà un 6 e qualche medio, ai più o meno 9km/h di media, nel primo anno di bdc e in più portandoti su 81kg, in meno di 3 ore guarda che non è un risultato da sputare eh

Grazie, mi conforti...
Onore alla tua firma!!!
Da Interista massimo rispetto per la Vostra storia, sono stato a Superga, veramente emozionante
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Grazie, mi conforti...
Onore alla tua firma!!!
Da Interista massimo rispetto per la Vostra storia, sono stato a Superga, veramente emozionante

quest'anno il sabato prima del derby ho obbligato tutti i miei soci di uscita ad andare a Superga in bici. Ha portato fortuna e dopo 20 anni lo abbiamo vinto. Ora sarà prassi, andare su il giorno prima del derby per sempre:mrgreen:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
quest'anno il sabato prima del derby ho obbligato tutti i miei soci di uscita ad andare a Superga in bici. Ha portato fortuna e dopo 20 anni lo abbiamo vinto. Ora sarà prassi, andare su il giorno prima del derby per sempre:mrgreen:

Grande, la voglio fare in bici perché è' bellissima!!!
La vidi in diretta la partita facendo chiaramente un tifo da stadio.....
Al gol di Quagliarella poi.....
 

krodo

Novellino
18 Agosto 2009
86
2
Visita sito
Dopo una settimana di vacanza su uno strappetto di 1,5km al 5,5% mi sono schizzati i battiti a 173bpm, ed ero piantato. Ho 25 anni, ma ho cominciato ad andare in bici solo in sta stagione.
In questo sport chi si ferma è perduto. :-)
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
quest'anno il sabato prima del derby ho obbligato tutti i miei soci di uscita ad andare a Superga in bici. Ha portato fortuna e dopo 20 anni lo abbiamo vinto. Ora sarà prassi, andare su il giorno prima del derby per sempre:mrgreen:

Quest'anno prima del derby, esattamente una settimana prima, è nata la piccola Elena; per me sará un tantino più difficile mantenere l'impegno nel corso degli anni.

FVCG
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
202
95
Visita sito
Bici
V2R
Non capisco cosa te ne freghi della prestazione. In genere, se faccio una domanda di questo tipo, penso di avere delle contromisure da prendere. Non me ne volere ma se ti rispondessimo che sei una schiappa migliorerebbe il tuo umore? Prenderesti farmaci per migliorare la prestazione? Sei salito in quei tempi, bon! La prossima volta, senza pausa estiva, salirai meglio..
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non capisco cosa te ne freghi della prestazione. In genere, se faccio una domanda di questo tipo, penso di avere delle contromisure da prendere. Non me ne volere ma se ti rispondessimo che sei una schiappa migliorerebbe il tuo umore? Prenderesti farmaci per migliorare la prestazione? Sei salito in quei tempi, bon! La prossima volta, senza pausa estiva, salirai meglio..

Infatti era solo pura curiosità di avere qualche consiglio.
Come ben specificato mi interessa poco ma nella vita non si vive di solo cose che importanti!!!
A caldo visto che sono appena tornato ho voluto scrivere, tutto qua!
Farmaci?no, credimi mi reputo una persona intelligente....
L'unica cosa che uso e' qualche spicchio di limone in borraccia
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
il solo fatto che ti sei cimentato in 3 salite storiche vale qualsiasi tempo, poi ovviamente stando fermo 1 mese ringrazia che le hai finite e ritieniti soddisfatto. o-o