17ª Fondo Leopardiana 2014 - Recanati 31-08-2014

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
IMPORTANTE INFORMAZIONE LOGISTICA:

TUTTI
siete invitati a parcheggiare le vostre automobili nel nuovo parcheggio coperto "centro città 2.0", che per l'occasione sarà gratuito, e CUSTODITO, per cui speriamo di evitare i tristi episodi che si verificano da un paio d'anni a questa parte alle varie GF.

A tale scopo, abbiamo cercato di convogliare il traffico verso il suddetto parcheggio con una cartellonistica specifica, oltre a quella normale già esistente,
Sarà gratuito anche il sabato?
 

morenop

Novellino
10 Marzo 2014
72
13
Urbino
Visita sito
Bici
pinarello marvel
IMPORTANTE INFORMAZIONE LOGISTICA:

TUTTI
siete invitati a parcheggiare le vostre automobili nel nuovo parcheggio coperto "centro città 2.0", che per l'occasione sarà gratuito, e CUSTODITO, per cui speriamo di evitare i tristi episodi che si verificano da un paio d'anni a questa parte alle varie GF.

A tale scopo, abbiamo cercato di convogliare il traffico verso il suddetto parcheggio con una cartellonistica specifica, oltre a quella normale già esistente,

per curiosità, quanto dista dal ritiro pacchi gara e dalla partenza?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
per curiosità, quanto dista dal ritiro pacchi gara e dalla partenza?

Circa 50 metri con 30 di DSL, per fortuna c'e' l'ascensore, altrimenti altro che tripla! :mrgreen:

Troverete tutto (iscrizioni, pacchi gara, parcheggio, docce, pasta party, e ovviamente arrivo e partenza) in un raggio di cento metri.

Se scarichi il pdf allegato al primo messaggio di questa discussione troverai una vista aerea del centro di Recanati con le annotazioni dei vari punti importanti.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Circa 50 metri con 30 di DSL, per fortuna c'e' l'ascensore, altrimenti altro che tripla! :mrgreen:

Troverete tutto (iscrizioni, pacchi gara, parcheggio, docce, pasta party, e ovviamente arrivo e partenza) in un raggio di cento metri.

Se scarichi il pdf allegato al primo messaggio di questa discussione troverai una vista aerea del centro di Recanati con le annotazioni dei vari punti importanti.
Mi sembra un'ottima logistica!! o-o
Noi siamo al Gallery Hotel, dovrebbe essere a sua volta vicino. Confermi?
 

morenop

Novellino
10 Marzo 2014
72
13
Urbino
Visita sito
Bici
pinarello marvel
Circa 50 metri con 30 di DSL, per fortuna c'e' l'ascensore, altrimenti altro che tripla! :mrgreen:

Troverete tutto (iscrizioni, pacchi gara, parcheggio, docce, pasta party, e ovviamente arrivo e partenza) in un raggio di cento metri.

Se scarichi il pdf allegato al primo messaggio di questa discussione troverai una vista aerea del centro di Recanati con le annotazioni dei vari punti importanti.

Alla grande! Grazie
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
mi intrometto siccome ci sono passato poche settimane fa

il primo tratto sarà 800/900 metri
il secondo sarà 200/300 metri

se non piove o non ha piovuto da poco la terra è battuta
quindi si va bene
bisogna stare attenti solo ad alcuni canali formati dallo scolo dell'acqua
però insomma si va tranquilli

più che altro quando sono passato io a fine luglio in cima alla salita c'è un km quasi piano (leggera salita)...lì c'erano dei crateri , fortuna che la velocità non sarà alta
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Approfittiamo di @cacciatorino per alcuni dubbi anche se è già quasi tutto chiaro.

Un'ultima cosa: ma i tratti di sterrato quanto sono lunghi e come sono messi? (ghiaia smossa o battuta?) quanto è la pendenza lì?


Allora, i tratti sterrati sono due, rispettivamente di 800 e 300 metri.

La pendenza e' scarsa nel primo tratto (direi un 3-4%) e praticamente nulla nel secondo.

Il fondo fino all'inizio di luglio e per tutto l'inverno e' stato di terra battuta, liscia come un biliardo. Con le piogge monsoniche del mese scorso un po' di ghiaia e' venuta fuori, ma gli enti locali manderanno a spazzolarla (gia' adesso comunque si passa bene). Sabato mattina faremo la ricognizione definitiva su entrambi i percorsi lunghi e corti, per verificare per l'ultima volta la situazione della segnaletica e del fondo stradale. Allo stato attuale direi che i tratti sono transitabili, anche se non in stato eccellente come fino a un mese fa.

Adesso ci sarebbe da valutare se consigliare ruote in alluminio con copertoncini invece che carbonio con tubolari, magari piu' per parecchi tratti con asfalto rovinato che per questi due sterrati, [MENTION=34474]mpierdo[/MENTION] cosa ne pensi? Purtroppo la condizione dell'asfalto e' un po' la nota dolente della nostra corsa, i tratti particolarmente critici comunque li ho elencati nel documento descrittivo allegato al primo messaggio. Io il problema non me lo pongo tanto non dispongo di queste soluzione tecnologiche avanzate! ;-)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
più che altro quando sono passato io a fine luglio in cima alla salita c'è un km quasi piano (leggera salita)...lì c'erano dei crateri , fortuna che la velocità non sarà alta

Hai ragione, e' un tratto pessimo. Stiamo lavorando ai fianchi il comune competente, ci hanno promesso che interverranno... o-o
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
....Adesso ci sarebbe da valutare se consigliare ruote in alluminio con copertoncini invece che carbonio con tubolari, magari piu' per parecchi tratti con asfalto rovinato che per questi due sterrati, [MENTION=34474]mpierdo[/MENTION] cosa ne pensi? Purtroppo la condizione dell'asfalto e' un po' la nota dolente della nostra corsa, i tratti particolarmente critici comunque li ho elencati nel documento descrittivo allegato al primo messaggio. Io il problema non me lo pongo tanto non dispongo di queste soluzione tecnologiche avanzate! ;-)

Nell'ultima "ricognizione" uno di noi aveva ruote ad alto profilo in carbonio e non mi pare che abbia avuto particolari problemi, ok non eravamo in corsa, solo un po' di bagarre fra cicloesauriti :asd:...
Comunque si sa, gli amanti di quelle ruote le monterebbero anche in fuoristrada quindi... però forse l'unica controindicazione è se capitasse una giornata particolarmente ventosa
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Nell'ultima "ricognizione" uno di noi aveva ruote ad alto profilo in carbonio e non mi pare che abbia avuto particolari problemi, ok non eravamo in corsa, solo un po' di bagarre fra cicloesauriti :asd:...
Comunque si sa, gli amanti di quelle ruote le monterebbero anche in fuoristrada quindi... però forse l'unica controindicazione è se capitasse una giornata particolarmente ventosa

Più che altro pensavo alla difficoltà di gestire una foratura col tubolare, ma le mie ultime esperienze risalgono a metà anni '80...
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Buona GF a tutti ragazzi,
divertitevi e godetevi anche il percorso che quest'anno cacciatorino e company hanno fatto davvero un bel lavoro sotto ogni aspetto.
Sicuramente sarà una bellissima granfondo e mediofondo.
Io non potrò esserci anche se sono praticamente le strade di casa…….Solden mi aspetta. o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Buona GF a tutti ragazzi,
divertitevi e godetevi anche il percorso che quest'anno cacciatorino e company hanno fatto davvero un bel lavoro sotto ogni aspetto.
Sicuramente sarà una bellissima granfondo e mediofondo.
Io non potrò esserci anche se sono praticamente le strade di casa…….Solden mi aspetta. o-o
Ti ringrazio per le parole di stima, e in bocca al lupo per la trasferta alpina! :cassius: