Valutazione Diamond back

luchino7

Novellino
12 Giugno 2014
54
1
50
Terontola
Visita sito
Bici
Trek Discovery Channel
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da un bel po', ho deciso di accoppiare alla mia mtb una bici da corsa, non volendo spendere troppo mi sto dirigendo sull'usato ma non ho idea di valutazioni e nemmeno di misure
Un mio amico ha una Diamond Back rossa e nera forcella in carbonio, se non sbaglio montata Shimano Ultegra di circa 10 anni fa, io non la conosco anzi credevo che DB facesse solo mtb, cmq l'ho vista è tenuta benissimo, da 500€ l'ho tirata fino a 400 ultimo prezzo... Qualcuno di voi la conosce o l'ha avuta? Su queste cifre (max500) si trova di meglio?
Grazie a chi risponderà
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.797
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
400 euro per una bici in alluminio di dieci anni e di una marca non di primo piano io non li spenderei di certo (a meno che non abbia delle ruote di buon valore)
 

luchino7

Novellino
12 Giugno 2014
54
1
50
Terontola
Visita sito
Bici
Trek Discovery Channel
4e9ysaga.jpg


Scusate qualcuno sa che modello può essere questa Trek? È in vendita nelle mie zone a 550..taglia 56, non so nemmeno se può essere la taglia giusta...
Aggiornamento: tutta montata Shimano 105, acquistata a gennaio 2014,c'ha fatto 450 km, chiede 550€ trattabili...attendo consigli grazie
 
Ultima modifica:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
La Discovery Channel ha corso tra il 2005 e il 2007 quindi la bici è al max. del 2008. L'ha acquistata quest'anno nuova come fondo di magazzino o usata?
Se ha 10 velocità ed è tenuta bene (catene, cassetta pignoni, ruote e pneumatici in buono stato) 450 € mi sembra già ben pagata.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Se non dai le tue misure, perlomeno altezza e cavallo, è difficile risponderti circa la taglia ideale da cercare. Per il resto, come vedi, di bici ce ne sono una infinità a prezzi decisamente migliori come rapporto qualità/prezzo rispetto alla prima da te proposta... buona ricerca, ma la prima cosa è capire la giusta taglia
 

luchino7

Novellino
12 Giugno 2014
54
1
50
Terontola
Visita sito
Bici
Trek Discovery Channel
La Discovery Channel ha corso tra il 2005 e il 2007 quindi la bici è al max. del 2008. L'ha acquistata quest'anno nuova come fondo di magazzino o usata?
Se ha 10 velocità ed è tenuta bene (catene, cassetta pignoni, ruote e pneumatici in buono stato) 450 € mi sembra già ben pagata.

Aggiornamento: dovrebbe essere una 2007/2008 e l'ha presa usata ad inizio 2014, ha 10v, giovedi vado a vederla, sono già arrivato a 450€ prezzo finale...Ma ditemi un po' a cosa devo fare attenzione per non prendere una fragorosa inculcata? ;)
 

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
574
60
Roma
Visita sito
Bici
Look
Aggiornamento: dovrebbe essere una 2007/2008 e l'ha presa usata ad inizio 2014, ha 10v, giovedi vado a vederla, sono già arrivato a 450€ prezzo finale...Ma ditemi un po' a cosa devo fare attenzione per non prendere una fragorosa inculcata? ;)

Che non abbia crepe al telaio, ispeziona minuziosamente tutte le congiunzioni specie quelle vicino al movimento centrale, poi controlla il gruppo scendendo e salendo tutti i 10 rapporti