Granfondo Firenze 2014

Alecip69

Pignone
12 Ottobre 2012
173
7
www.granfondofirenze.it
Bici
De Rosa Protos
Ciao, ti ringrazio della risposta, seppur abbastanza abbottonata. Sarei curioso di sapere quali fossero le "condizioni" che non c'erano ma non credo tu possa dircelo. Mi chiedo da anni quali siano la relazioni tecnico-economiche che stanno dietro il prestigio e le sue GF ma sono tutti abbottonatissimi a riguardo. Non mi stupirei se alcune GF pagassero per esserci.

Comunque da frequentatore da molti anni delle GF provo a toglierti qualche dubbio.

Quasi tutti tendono oltre alle GF locali a fare le "grandi GF" come MDD, sportful, 9 colli, Oetzy ecc prima di tutto perchè sono organizzate in maniera impeccabile e si va sul sicuro, secondo perchè c'è la sfida di migliorarsi tutti gli anni, e questo lo puoi fare solo se il percorso è sempre identico e sempre con molte salite. Infatti le GF che continuano a cambiare percorso o troppo facili non avranno mai grandissimo successo ma dovranno accontentarsi di numeri più modesti.

Quanto al fatto che non ci sono GF al sud....prima di tutto la maggior parte dei granfondisti sta al nord (veneto, lombradia, piemonte, emilia) e un po meno al centro, molti meno al sud. Quindi è ovvio che un conto è partire dal veneto e andare in emilia e tutt'altro conto è partire dal veneto e andare ad amalfi o in sicilia. Non a caso qui al nord ci sono 3 circuiti (Ale challenge, Coppa lombrardia, Nobili) e tutti affollatissimi. Inoltre come sai per organizzare una GF ci vogliono sponsor, e la vedo dura trovarli più a sud di roma...

p.s: "credo" di leggere tra le righe che tu preferiresti un granfondismo più "cicloturistico"....ebbene ogni tanto gli organizzatori ci provano con partenze alla francese o cose simili...ma evidentemente la cosa non attacca, il 90% dei granfondisti vuole "la corsa" fosse solo per battere il compagno di squadra o impiegare 30 secondi meno dell'anno precedente, noi uomini siamo competitivi nello sport, non c'è niente da fare. Il panorama è un "di più".

A disposizione se dovessero venirti altri dubbi.

Anche io cerco di chiarire qualche dubbio.
Non ci è stato chiesto un euro! Questo e' bene sia chiaro. E non credo proprio che qualcuno paghi per entrare nel prestigio. Anche perché i meccanismi sono pubblici quindi perché una Via del Sale dovrebbe pagare se gli spetta di diritto? E chi pagherebbe solo la New entry? No. Siete in errore. Le condizioni erano e rimangono una questione organizzativa e niente altro. Capisco che in Italia la tendenza e' sempre quella di pensar male ma non è così. Almeno nel nostro caso!

Altro dubbio da fugare. Siamo tutti racer! Nessun Cicloturista! Ma parliamoci chiaro dobbiamo anche smettere di pensare che a 44 anni si sia dei professionisti. Vedo tra gli amatori un atteggiamento e un modo di porsi che non mi piace. Ci alleniamo, mangiamo salutista, ci piace vestire tutti uguali perché fa squadra, tutto bello. Ma pensare di chiudere gli occhi davanti all'esasperazione e' sbagliato.
Le GranFondo che cambiano percorso non hanno successo perché non danno la possibilità di migliorarsi? Allora noi nel 2014 rischiamo di chiudere prima di cominciare, visto che abbiamo cambiato quasi tutto. E ci piace. Siamo convinti che faremo un evento superiore al 2013!
Fai la 35ma nove colli per vedere se ci metti 1 minuto meno? Buon divetimento😊 che ti posso dire? Preferisco andare a New York e vedere quello che ci metto piuttosto che sapere che potevo rifare la solita gara l'ennesima volta con 2 minuti meno
Spirito cicloturistico non so se sia la parola giusta. So che se vado a correre all'estero gli unici ingrugniti siamo noi italiani. Gli altri, anche quelli che vanno più forte, sono molto più easy. Lo spirito è quello della festa, del ritrovo. A me piace.
Non guardi il panorama? Quindi per te correre a Firenze nella zona industriale di Carugate e' uguale? Ti basta lo striscione di partenza e quello di arrivo? Io spero che altri la pensino diversamente da te. Lo spero per me 😀!

Buone pedalate
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Anche io cerco di chiarire qualche dubbio.
Non ci è stato chiesto un euro! Questo e' bene sia chiaro. E non credo proprio che qualcuno paghi per entrare nel prestigio. Anche perché i meccanismi sono pubblici quindi perché una Via del Sale dovrebbe pagare se gli spetta di diritto? E chi pagherebbe solo la New entry? No. Siete in errore. Le condizioni erano e rimangono una questione organizzativa e niente altro. Capisco che in Italia la tendenza e' sempre quella di pensar male ma non è così. Almeno nel nostro caso!

Altro dubbio da fugare. Siamo tutti racer! Nessun Cicloturista! Ma parliamoci chiaro dobbiamo anche smettere di pensare che a 44 anni si sia dei professionisti. Vedo tra gli amatori un atteggiamento e un modo di porsi che non mi piace. Ci alleniamo, mangiamo salutista, ci piace vestire tutti uguali perché fa squadra, tutto bello. Ma pensare di chiudere gli occhi davanti all'esasperazione e' sbagliato.
Le GranFondo che cambiano percorso non hanno successo perché non danno la possibilità di migliorarsi? Allora noi nel 2014 rischiamo di chiudere prima di cominciare, visto che abbiamo cambiato quasi tutto. E ci piace. Siamo convinti che faremo un evento superiore al 2013!
Fai la 35ma nove colli per vedere se ci metti 1 minuto meno? Buon divetimento�� che ti posso dire? Preferisco andare a New York e vedere quello che ci metto piuttosto che sapere che potevo rifare la solita gara l'ennesima volta con 2 minuti meno
Spirito cicloturistico non so se sia la parola giusta. So che se vado a correre all'estero gli unici ingrugniti siamo noi italiani. Gli altri, anche quelli che vanno più forte, sono molto più easy. Lo spirito è quello della festa, del ritrovo. A me piace.
Non guardi il panorama? Quindi per te correre a Firenze nella zona industriale di Carugate e' uguale? Ti basta lo striscione di partenza e quello di arrivo? Io spero che altri la pensino diversamente da te. Lo spero per me ��!

Buone pedalate

ciao. Ti quoto in quasi tutto. Il quasi dipende dal fatto che, come in tutte le cose, c'e' una via di mezzo. La Gf che trova il percorso congeniale e gradito da tutti poi non lo cambia. Con tutto il rispetto il Vs. percorso dello scorso anno non mi convinceva. Il trasferimento era troppo lungo. Ed ho avuto varie spiacevoli esperienze alla vecchia Gino Bartali in tema di trasferimenti per farmi decidere di non partecipare. Poi ovviamente e' la mia opinione. Credo che se l'edizione di quest'anno avra' successo, da tanti punti di vista: bellezza del percorso, soddisfazione dei partecipanti, semplicita' da parte vostra nel gestirlo, probabilmente non lo cambierete l'anno successivo.
Riguardo all'atteggiamento troppo esasperato degli italiani e' cosi', ma in realta' vi e' solo nelle Gf. Perché se fai delle belle cicloturistiche, il Giro della Toscana, tanto per menzionarne uno che conosciamo bene entrambi, lo spirito cambia.
C'e' da dire che solo in Italia abbiamo questa diversificazione, perché all'estero sono tutte cicloturistiche: Parigi-Roubaix in primis. Pero', per fortuna abbiamo anche la fortuna di poter scegliere e quindi chi trova le GF troppo esasperate ha una alternativa... e non e' poco.
 

Alecip69

Pignone
12 Ottobre 2012
173
7
www.granfondofirenze.it
Bici
De Rosa Protos
ciao. Ti quoto in quasi tutto. Il quasi dipende dal fatto che, come in tutte le cose, c'e' una via di mezzo. La Gf che trova il percorso congeniale e gradito da tutti poi non lo cambia. Con tutto il rispetto il Vs. percorso dello scorso anno non mi convinceva. Il trasferimento era troppo lungo. Ed ho avuto varie spiacevoli esperienze alla vecchia Gino Bartali in tema di trasferimenti per farmi decidere di non partecipare. Poi ovviamente e' la mia opinione. Credo che se l'edizione di quest'anno avra' successo, da tanti punti di vista: bellezza del percorso, soddisfazione dei partecipanti, semplicita' da parte vostra nel gestirlo, probabilmente non lo cambierete l'anno successivo.
Riguardo all'atteggiamento troppo esasperato degli italiani e' cosi', ma in realta' vi e' solo nelle Gf. Perché se fai delle belle cicloturistiche, il Giro della Toscana, tanto per menzionarne uno che conosciamo bene entrambi, lo spirito cambia.
C'e' da dire che solo in Italia abbiamo questa diversificazione, perché all'estero sono tutte cicloturistiche: Parigi-Roubaix in primis. Pero', per fortuna abbiamo anche la fortuna di poter scegliere e quindi chi trova le GF troppo esasperate ha una alternativa... e non e' poco.

Intanto ti ringrazio per essere "quasi" d'accordo su tutto. Anche con te mi permetto qualche appunto, ma giusto nello spirito costruttivo.

Credo che se mi dici che non hai partecipato alla GF Firenze perché il trasferimento ti pareva troppo lungo...boh... Che ti devo dire? o-o io quando mi iscrivo ad una gara non guardo mai il percorso. Quando ci sono lo faccio, se mi piace mi piace se non mi piace non ci vado più. Un trasferimento poi...... Tra l'altro tutti, dico tutti, quelli con cui ho parlato mi hanno ringraziato, e in specie caso strano i fiorentini, per averli fatti passare a 30 all'ora sotto il duomo scortati da polizia e macchine e a traffico chiuso. Forse ti conviene essere meno "choosy" come disse la Fornero e provare :mrgreen:

Sul fatto di cambiare percorso ti rassicuro anche su quello. I fuori regione in particolare ci hanno ringraziato per la bellezza del percorso 2013. Se lo cambiamo non e' certo perché non è piaciuto. Anzi siamo consapevoli che se quello di quest'anno non sarà all'altezza si scateneranno le critiche. Ma io so che sarà più bello! o-o
Anche noi abbiamo i nostri punti fermi. Fiesole e Via Salviati su cui faremo l'arrivo addirittura nel 2014. Quindi i parametri di confronto stabili li avrai sempre, ovunque si decida di andare con il percorso. Credo possa essere divertente. Ci piacerebbe individuare 3 percorsi e fare a girare ogni anno. Con Fiesole e via Salviati sempre li. Non sarebbe male no?
o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Fai la 35ma nove colli per vedere se ci metti 1 minuto meno? Buon divetimento😊 che ti posso dire? Preferisco andare a New York e vedere quello che ci metto piuttosto che sapere che potevo rifare la solita gara l'ennesima volta con 2 minuti meno
Spirito cicloturistico non so se sia la parola giusta. So che se vado a correre all'estero gli unici ingrugniti siamo noi italiani. Gli altri, anche quelli che vanno più forte, sono molto più easy. Lo spirito è quello della festa, del ritrovo. A me piace.
Non guardi il panorama? Quindi per te correre a Firenze nella zona industriale di Carugate e' uguale? Ti basta lo striscione di partenza e quello di arrivo? Io spero che altri la pensino diversamente da te. Lo spero per me 😀!

Buone pedalate

Ma guarda..almeno su una cosa ci avevo preso.
Visto il numero di iscritti della 9 colli la riprova su come la pensino in tanti sul fatto di rifare lo stesso percorso te la dai da solo, poi per fortuna non siamo tutti uguali.:eek:

Francamente se devo fare festa vado in un locale..anche un'uscita in bici con gli amici può essere una festa (anche se poi va a finire che andiamo a scannarci su qualche salita e addio festa....:mrgreen:) o al limite una cicloturistica ma per come la vedo non lo può essere una gf. li chi vuole migliorarsi si impegna, una festa non prevede impegno, ma svago.

Il panorama non ho detto che non conta, ma non è la prima cosa, e i numeri lo dimostrano. Ti faccio un esempio: fai una GF con il panorama delle dolomiti ma facendo nemmeno una salita ma tutti fondovalle....... vuoi vedere che fai zero iscritti ? :mrgreen::mrgreen:
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Intanto ti ringrazio per essere "quasi" d'accordo su tutto. Anche con te mi permetto qualche appunto, ma giusto nello spirito costruttivo.

Credo che se mi dici che non hai partecipato alla GF Firenze perché il trasferimento ti pareva troppo lungo...boh... Che ti devo dire? o-o io quando mi iscrivo ad una gara non guardo mai il percorso. Quando ci sono lo faccio, se mi piace mi piace se non mi piace non ci vado più. Un trasferimento poi...... Tra l'altro tutti, dico tutti, quelli con cui ho parlato mi hanno ringraziato, e in specie caso strano i fiorentini, per averli fatti passare a 30 all'ora sotto il duomo scortati da polizia e macchine e a traffico chiuso. Forse ti conviene essere meno "choosy" come disse la Fornero e provare :mrgreen:

Sul fatto di cambiare percorso ti rassicuro anche su quello. I fuori regione in particolare ci hanno ringraziato per la bellezza del percorso 2013. Se lo cambiamo non e' certo perché non è piaciuto. Anzi siamo consapevoli che se quello di quest'anno non sarà all'altezza si scateneranno le critiche. Ma io so che sarà più bello! o-o
Anche noi abbiamo i nostri punti fermi. Fiesole e Via Salviati su cui faremo l'arrivo addirittura nel 2014. Quindi i parametri di confronto stabili li avrai sempre, ovunque si decida di andare con il percorso. Credo possa essere divertente. Ci piacerebbe individuare 3 percorsi e fare a girare ogni anno. Con Fiesole e via Salviati sempre li. Non sarebbe male no?
o-o

Nel 2014, tempo e condizione permettendo saro' al via, perché una GF a Firenze e' un'occasione irripetibile. La nostra squadra lo scorso anno si e' presentata in 30 rischiando di vincere quindi...Per quanto mi riguarda la mancata partecipazione dello scorso anno non e' stato solo il trasferimento non mi fraintendere. I motivi come ti scrivevo era principalmente il percorso ed il fatto che il giorno successivo sarei stato a Cecina....io al contrario di te i percorsi li guardo eccome. con tutto il rispetto c'e' una bella differenza tra fare la Sportful ed il lungo a Cecina.....
ma a parte quello e' giusto premiare i vostri sforzi perché avete fatto un gran lavoro. Posso capire il godimento dei fuori regione nel passare sotto il Duomo....forse per noi e' un deja vu, ma e' un nostro limite....non apprezziamo mai a fondo quello che abbiamo in casa andando a cercare altrove cose spesso peggiori.....complimenti di nuovo e buon lavoro....
 

Alecip69

Pignone
12 Ottobre 2012
173
7
www.granfondofirenze.it
Bici
De Rosa Protos
Nel 2014, tempo e condizione permettendo saro' al via, perché una GF a Firenze e' un'occasione irripetibile. La nostra squadra lo scorso anno si e' presentata in 30 rischiando di vincere quindi...Per quanto mi riguarda la mancata partecipazione dello scorso anno non e' stato solo il trasferimento non mi fraintendere. I motivi come ti scrivevo era principalmente il percorso ed il fatto che il giorno successivo sarei stato a Cecina....io al contrario di te i percorsi li guardo eccome. con tutto il rispetto c'e' una bella differenza tra fare la Sportful ed il lungo a Cecina.....
ma a parte quello e' giusto premiare i vostri sforzi perché avete fatto un gran lavoro. Posso capire il godimento dei fuori regione nel passare sotto il Duomo....forse per noi e' un deja vu, ma e' un nostro limite....non apprezziamo mai a fondo quello che abbiamo in casa andando a cercare altrove cose spesso peggiori.....complimenti di nuovo e buon lavoro....

o-o
 

Alecip69

Pignone
12 Ottobre 2012
173
7
www.granfondofirenze.it
Bici
De Rosa Protos
Ma guarda..almeno su una cosa ci avevo preso.
Visto il numero di iscritti della 9 colli la riprova su come la pensino in tanti sul fatto di rifare lo stesso percorso te la dai da solo, poi per fortuna non siamo tutti uguali.:eek:

Francamente se devo fare festa vado in un locale..anche un'uscita in bici con gli amici può essere una festa (anche se poi va a finire che andiamo a scannarci su qualche salita e addio festa....:mrgreen:) o al limite una cicloturistica ma per come la vedo non lo può essere una gf. li chi vuole migliorarsi si impegna, una festa non prevede impegno, ma svago.

Il panorama non ho detto che non conta, ma non è la prima cosa, e i numeri lo dimostrano. Ti faccio un esempio: fai una GF con il panorama delle dolomiti ma facendo nemmeno una salita ma tutti fondovalle....... vuoi vedere che fai zero iscritti ? :mrgreen::mrgreen:

Io credo che tu fraintenda il concetto di festa. Festa e' il contorno. Alla 9colli che a te come a tanti piace tanto, (e fermi tutti, se lo meritano perché li conosco e sono bravissimi ragazzi e fanno un evento eccezionale) dei 13000 che partono credimi, quelli come te, saranno si e no 3000 , il resto se la prende comoda, quindi la tua teoria che gli altri 10000 vadano li per migliorarsi ..vacilla parecchio.

Io sono fautore del massimo impegno in rapporto ai propri limiti. Infatti la nostra e' una prova agonistica e tale resterà. Tu forse credi che noi si sia dei .. Cicloturisti e non ci sarebbe niente di male, ma se vuoi ti invito a pedalare con noi. Io credo tu vada forte, non ho dubbi da come parli, ma non sei il primo che rimane male :eek:

Mi parli di salite. Hai visto il nostro percorso? Salite quante ne vuoi. Ti aspettiamo sulla cronometrata di Via Salviati, così potrai dimostrare il tuo valore o-o quest'anno direi che qualche centinaio l'ha fatta a piedi :mrgreen::mrgreen:
Ciao
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Non esiste una granfondo di livello a sud di Roma. L'anno scorso hanno provato ad Amalfi. E' andata male, traffico, strade invase di macchine, etc etc.. D'accordo. Ma come poteva andare bene comunque con 400 iscritti?? Ma Amalfi ha qualcosa da invidiare alla Romagna?? Io non credo.
o-o

La romagna,in campo ciclistico e turistico,e' sempre avanti 10 anni rispetto a tutti e te lo dico da toscano purosangue e ti faccio un esempio....sei mai andato in vacanza in maremma o in romagna????? in maremma ti guardano sempre in cagnesco e le strutture ricettive fanno pena,in romagna ti senti ospite e sei sempre il benvenuto da qui il pienone ad ogni manifestazione sportiva che organizzano dalla fiera degli aquiloni alle Gf piu' blasonate:mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io credo che tu fraintenda il concetto di festa. Festa e' il contorno. Alla 9colli che a te come a tanti piace tanto, (e fermi tutti, se lo meritano perché li conosco e sono bravissimi ragazzi e fanno un evento eccezionale) dei 13000 che partono credimi, quelli come te, saranno si e no 3000 , il resto se la prende comoda, quindi la tua teoria che gli altri 10000 vadano li per migliorarsi ..vacilla parecchio.

Io sono fautore del massimo impegno in rapporto ai propri limiti. Infatti la nostra e' una prova agonistica e tale resterà. Tu forse credi che noi si sia dei .. Cicloturisti e non ci sarebbe niente di male, ma se vuoi ti invito a pedalare con noi. Io credo tu vada forte, non ho dubbi da come parli, ma non sei il primo che rimane male :eek:

Mi parli di salite. Hai visto il nostro percorso? Salite quante ne vuoi. Ti aspettiamo sulla cronometrata di Via Salviati, così potrai dimostrare il tuo valore o-o quest'anno direi che qualche centinaio l'ha fatta a piedi :mrgreen::mrgreen:
Ciao

potrebbe anche essere che io sia dei vostri, certo siete un po' scomodi ma il programma è ancora in allestimento ed in quel periodo i monti over 2000 sono ancora innevati putroppo

vorrei precisare una cosa...le mie considerazioni sono arrivate nel post della GF Firenze a causa di un collegamento con il post del prestigio 2014 in merito alla notizia che non sarete la new entry, ma io non volevo criticare in particolare la GF Firenze (contro la quale non ho nulla), erano considerazioni generali sul prestigio e sulle granfondo in risposta/domanda ad alcune tue considerazioni.

P.S: alla 9 colli ho visto gente sprintare per il 10000 posto...

saluti
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Che ti devo dire? io quando mi iscrivo ad una gara non guardo mai il percorso. Quando ci sono lo faccio, se mi piace mi piace se non mi piace non ci vado più. Ci piacerebbe individuare 3 percorsi e fare a girare ogni anno. Con Fiesole e via Salviati sempre li. Non sarebbe male no?
o-o

Permettimi di non essere d'accordo.....Io i percorsi li guardo sempre e mi iscrivo a quelli che reputo piu' belli e la vs manifestazione per questo non ha problemi...che si vada nel chianti o nel mugello i percorsi e i paesaggi sono stupendio-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Vi do una notizia certa ... ma shhhhhh....
NON saremo nel prestigio 2014........ shhhhhhhhhh!!:eek:

Quando uscirà la notizia ufficiale spiegheremo anche il perché nonostante ci dessero tutti per la new entry 2014......shhhhhshhhshshhh

o-o

Avete fatto benissimo a non entrare in quel carrozzone che non serve a nulla se non a far vendere 2 copie in piu' di quel giornale....tra le altre cose se provi a scrivergli di qualcosa che non va neanche ti rispondono mentre se devono difendere anche molto ingiustamente qualcuno a loro vicino lo fanno a 9 colonne....sinceramente mi fanno un po' pena quelli di ct
quindi bravissimi a non lasciarvi tentare da circuito farsa del prestigioo-oo-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ma a parte quello e' giusto premiare i vostri sforzi perché avete fatto un gran lavoro. Posso capire il godimento dei fuori regione nel passare sotto il Duomo....forse per noi e' un deja vu, ma e' un nostro limite....non apprezziamo mai a fondo quello che abbiamo in casa andando a cercare altrove cose spesso peggiori.....complimenti di nuovo e buon lavoro....
Io sotto il Duomo ci passo più o meno tutti i giorni. Sarà anche un dejà vu ma è sempre bellissimo ed emozionante. E poi, non so te, ma io ai 40 all'ora nel centro di Firenze non ci ero mai passato! :mrgreen: In effetti il tratto di trasferimento è stata una delle cose più belle della 1° edizione. E per il 2014 che faremo il percorso cittadino dei mondiali sarà ancora più bello: quelle 4 curve a 90° tra lungarno Corsini, via Tornabuoni, via Strozzi e via dei Pecori dove due mesi fa ho visto sfrecciare i cronoman è quanto di più bello possa offrire un percorso ciclistico in città. Per fortuna sarà turistico, altrimenti ci ammaziamo, ma per sbattagliare ci sarà un bel percorso da Fiesole in poi.

Personalmente mi dispiace non andare nel Chianti (altro dejà vu graditissimo :mrgreen:) ma pensandoci bene andando nel Mugello sarà comunque bellissimo con un percorso da granfondo vera, sicuramente quanto di più impegnativo si possa immaginare nel mese di marzo.o-o
 

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
La romagna,in campo ciclistico e turistico,e' sempre avanti 10 anni rispetto a tutti e te lo dico da toscano purosangue e ti faccio un esempio....sei mai andato in vacanza in maremma o in romagna????? in maremma ti guardano sempre in cagnesco e le strutture ricettive fanno pena,in romagna ti senti ospite e sei sempre il benvenuto da qui il pienone ad ogni manifestazione sportiva che organizzano dalla fiera degli aquiloni alle Gf piu' blasonate:mrgreen:

Ma certo che la Romagna è avanti 10 anni! ma anche 20. Parli con uno che è cresciuto passando le vacanze fra Cecina e Castiglioncello, poi a 30 anni ne ha passati quasi 10 a Milano Marittima causa figlia piccola che si trovava meglio. Poi però 4 anni fa sono tornato a Punta Ala, perché va bene che i romagnoli sono avanti, va bene che trovi quello che vuoi, va bene che tutti gli sport li puoi fare, va bene che ovunque ti fanno sentire a casa, ma oohhh ragasssi...ma alla fine io quando faccio il bagno a Cala Violina o allo Sparviero.....eh insomma mi ricordo che vado al mare per andare al mare, non per andare a giocare a mini golf!
o-o (si scherza amici romagnoli, c'ho ancora la casa da voi....)
 

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Permettimi di non essere d'accordo.....Io i percorsi li guardo sempre e mi iscrivo a quelli che reputo piu' belli e la vs manifestazione per questo non ha problemi...che si vada nel chianti o nel mugello i percorsi e i paesaggi sono stupendio-o

Mi sono espresso male. Volevo dire che non li guardo nel dettaglio. Certo che se mi fanno passare da un aereoporto non ci vado......o-o
 

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Sul sito della granfondo non c'è traccia di orari

Si hai ragione. Eravamo titubanti non sapendo se ci costringono ad anticipare o posticipare. Cmq adesso li pubblichiamo. Partenza 9.30. Ritiro Numeri aperto da Venerdì Pomeriggio ore 16 - 19. Sabato 9 - 19.30. Domenica 6 - 8.45. 9 in griglia. 9.30 partenza. tutto, ripeto salvo, spostamenti.
o-o
 

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
Ciao due domande: essendo il centro nevralgico alle cascine, per le doccie usufruiremo di quelle del velodromo?? Anno scorso tutto ok, ma le doccie con quel vento sono state uno.......schifo !!!!!!!!
Il fotografo è lo stesso di anno scorso?????
Il percorso secondo me non è bello..........di più, e poi il centro storico di Firenze........basta la parola,!!!!!
Spero di esserci.......o-o o-o


Si hai ragione. Eravamo titubanti non sapendo se ci costringono ad anticipare o posticipare. Cmq adesso li pubblichiamo. Partenza 9.30. Ritiro Numeri aperto da Venerdì Pomeriggio ore 16 - 19. Sabato 9 - 19.30. Domenica 6 - 8.45. 9 in griglia. 9.30 partenza. tutto, ripeto salvo, spostamenti.
o-o
 

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Ciao due domande: essendo il centro nevralgico alle cascine, per le doccie usufruiremo di quelle del velodromo?? Anno scorso tutto ok, ma le doccie con quel vento sono state uno.......schifo !!!!!!!!
Il fotografo è lo stesso di anno scorso?????
Il percorso secondo me non è bello..........di più, e poi il centro storico di Firenze........basta la parola,!!!!!
Spero di esserci.......o-o o-o

Potremmo fare come ad altre corse straniere....manina bagnata e via :eek:

Scherzo. Le docce sono un problema comunque tu la giri. In un impianto fisso, tipo velodromo o altri le docce solo più confortevoli perché sono al chiuso, ma credimi dal 250mo in poi fanno la doccia fredda.......qualche volta anche dal centesimo....ne so qualcosa....Le docce mobili, saranno più scomode, saranno più esposte alle intemperie ma ti garantisco che anche il 3000mo fa la doccia calda. Quindi vediamo, stiamo decidendo.
Alla peggio lì sotto c'è l'Arno o-o