piedi freddi , che altro posso fare ?

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
non sapevo bene dove postare questa discussione, spero di non aver sbagliato. Io d'inverno ho il problema che dopo una-due ore quando è veramente freddo mi si congelano i piedi, anche usando ottimi copriscarpe, avevo in mente di provare una pomata riscaldante apposta per i piedi, qualcuno le ha provate? sensazioni? quale mi consigliate? ps. alle mani invece stranamente non soffro per nulla il freddo, spesso anche a gennaio dopo poch chilometri mi viene da togliermi i guanti...
grazie di tutti i consigli che mi darete o-o
 

stefano.72

Pedivella
27 Ottobre 2007
437
1
Meano
Visita sito
Bici
Oria carbonio, Vetta alu, MTB Trek alu
Io posso consigliare il mio metodo, altro non è che l'estensione del principio del "vestirsi a cipolla".
Uso calzini tradizionali, poi sopra le scarpe calze di lana, e sopra ancora appositi copriscarpe invernali tecnici.
Esco anche con temperatura abbondantemente sottozero.
Spero di essere stato di aiuto
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io posso consigliare il mio metodo, altro non è che l'estensione del principio del "vestirsi a cipolla".
Uso calzini tradizionali, poi sopra le scarpe calze di lana, e sopra ancora appositi copriscarpe invernali tecnici.
Esco anche con temperatura abbondantemente sottozero.
Spero di essere stato di aiuto

già provato ma con scarsi risultat...:cry:
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Io non uso mettere i calzini di spugna "normali", solo quelli tecnici.
Avendo i piedi freddolosi,quando ci sono temperature molto basse, metto sopra la scarpa un paio di calze di spugna vecchie (tagliate per far passare la tacchetta) e sopra un paio di copriscarpe (preferibilmente quelli in plastica che non fanno pasare nemmeno l'acqua).
 

schiav

Pignone
18 Ottobre 2007
212
0
53
crocetta del montello
Visita sito
quando fa troppo freddo io uso i cerotti riscaldanti. si trovano nei negozi di attrezzature per la pesca, infatti sono molto usati dai pescatori. Si chiamano toe warmer della grabber, si tratta di veri e propri cerotti che messi sopra il calzino scaldano per 6 ore. Vanno bene anche per le mani dentro il guanto.
 

Ricky63

Pedivella
9 Novembre 2007
316
2
Visita sito
non sapevo bene dove postare questa discussione, spero di non aver sbagliato. Io d'inverno ho il problema che dopo una-due ore quando è veramente freddo mi si congelano i piedi, anche usando ottimi copriscarpe, avevo in mente di provare una pomata riscaldante apposta per i piedi, qualcuno le ha provate? sensazioni? quale mi consigliate? ps. alle mani invece stranamente non soffro per nulla il freddo, spesso anche a gennaio dopo poch chilometri mi viene da togliermi i guanti...
grazie di tutti i consigli che mi darete o-o
se ti posso essere d aiuto...da me fa freddissimo ho seguito un consiglio di Bonfa..un mio amico..allora calzini della RUDY PROJECT in THERMOLIFE..e poi 2 paia di copriscarpe....vi assicuro ho risolto il problema quasi completamente....o-oprova poi fammi sapere...ciao:wacko:
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Crema riscaldante e copriscarpa in neoprene.

Concordo: nn l'ho mai usata (fortunatamente x ora nn patisco molto il freddo ai piedi), ma 1 mio amico di cui mi fido me l'aveva consigliata in caso di brutto tempo all'Oetztaler e, quando l'avevo messa giusto x prova, ho dovuto toglierla subito dal calore che mi sprigionava. Con quella "roba" lì, potrei pedalare anche sotto la neve con i pantaloncini estivi!
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ragzzi, quando viene freddo provo le soluzioni che ancora non ho provato e vi faccio sapere, in particolare comunque visto che e' un metodo che non ho mai utilizzato vorrei provare la crema riscaldante per piedi e i copriscarpe sopra...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io spero di risolvere il tutto con copriscarpe in neoprene (quelli tipo muta da sub) e doppi calzini tecnici
 
Ultima modifica:

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Io uso calzini normali. Sopra le scarpe metto i sacchetti kuki (antigelo ah ah) e sopra i calzini o copriscarpe!
Prima di questa soluzione ho provato un'pò tutto, dal mettere i calzini più grossi a prendere le copriscarpe di vario materiale.
A me funziona e io sono molto freddoloso.
 

giove

Novellino
18 Luglio 2007
35
0
novarese
Visita sito
Io nelle condizioni di freddo polare uso calzini invernali, calza in windstopper e soprascarpe in neoprene che addirittura fanno sudare un poco il piede ma freddo zero.
Però se è un problema di circolazione.....