Consiglio futuro upgrade Bianchi Infinito CV

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buonasera a tutti, a breve vorrei procedere con un upgrade sulla mia attuale bici, che mi accompagna da un anno e della quale sono pienamente soddisfatto. Tuttavia credo le manchi ancora qualcosa per essere davvero al top. Attualmente monto un Ultegra 6800 e ho un set di ruote assemblate 32 raggi, mozzi Tune Mig 70 - Mag 170, cerchi Mavic Reflex Cd, incrociate in terza anteriore e posteriore. Utilizzo la bici per pura passione, non faccio gare e, tolto lo scorso anno in cui per vicissitudini varie ho totalizzato solo 1032 km, mediamente mi attesto sui 4-5000 annui. Sono indeciso se effettuare uno dei seguenti upgrade

- aggiornare il gruppo ad un Dura Ace 9000, che potrei trovare ad un prezzo interessante, o ad un Dura Ace 9100 meccanico
- affiancare un set di ruote in carbonio a quelle attuali: preferirei qualcosa col cerchio wide, mi piacciono le Bora One, le Vision Metron 40 e le nuove Shimano C40 R9100; oppure potrei andare di assemblate e in quel caso sceglierei un set di cerchi Yishun, da 38 o 50 mm di profilo, canale da 26 mm, mozzi Dura Ace 9000, raggi Sapim Cx Ray, 24 all'anteriore radiali e 28 al posteriore in seconda
- oppure rimango così e tanti saluti o-o

Aspetto i vostri consigli, grazie a tutti coloro che interverranno
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Buonasera a tutti, a breve vorrei procedere con un upgrade sulla mia attuale bici, che mi accompagna da un anno e della quale sono pienamente soddisfatto. Tuttavia credo le manchi ancora qualcosa per essere davvero al top. Attualmente monto un Ultegra 6800 e ho un set di ruote assemblate 32 raggi, mozzi Tune Mig 70 - Mag 170, cerchi Mavic Reflex Cd, incrociate in terza anteriore e posteriore. Utilizzo la bici per pura passione, non faccio gare e, tolto lo scorso anno in cui per vicissitudini varie ho totalizzato solo 1032 km, mediamente mi attesto sui 4-5000 annui. Sono indeciso se effettuare uno dei seguenti upgrade

- aggiornare il gruppo ad un Dura Ace 9000, che potrei trovare ad un prezzo interessante, o ad un Dura Ace 9100 meccanico
- affiancare un set di ruote in carbonio a quelle attuali: preferirei qualcosa col cerchio wide, mi piacciono le Bora One, le Vision Metron 40 e le nuove Shimano C40 R9100; oppure potrei andare di assemblate e in quel caso sceglierei un set di cerchi Yishun, da 38 o 50 mm di profilo, canale da 26 mm, mozzi Dura Ace 9000, raggi Sapim Cx Ray, 24 all'anteriore radiali e 28 al posteriore in seconda
- oppure rimango così e tanti saluti o-o

Aspetto i vostri consigli, grazie a tutti coloro che interverranno
Io opterei x le ruote. Se leggere ex tubolare sentirai subito la differenza [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Anche io opterei per le sole ruote l'ultegra funziona benissimo ed è inutile spendere dei soldi per risparmiare 250 grammi

Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app
Tra le ruote che vi ho postato su quale cadrebbe la vostra scelta?
Io opterei x le ruote. Se leggere ex tubolare sentirai subito la differenza [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Sent from my HTC 10 using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Personalmente lascerei le ruote tubolari a chi cerca la prestazione pura. Oramai ci sono ottime ruote X copertoncino in carbonio che se abbinate a coperture tubeless sono per molte cose superiori al tubo soprattutto in termini di confort. E non pensate che le ruote vi facciano andare più forte perché non è vero. La differenza l'avvertono atleti che sono al top. X Chi come me fa le salite a 10km/h 2/300 grammi sulle ruote sono una sciocchezza. o-o o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gufo pizzaiolo

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Personalmente lascerei le ruote tubolari a chi cerca la prestazione pura. Oramai ci sono ottime ruote X copertoncino in carbonio che se abbinate a coperture tubeless sono per molte cose superiori al tubo soprattutto in termini di confort. E non pensate che le ruote vi facciano andare più forte perché non è vero. La differenza l'avvertono atleti che sono al top. X Chi come me fa le salite a 10km/h 2/300 grammi sulle ruote sono una sciocchezza. o-o o-o

Mi dispiace ma le ruote in carbonio, per di più per copertoncino, non le prenderei nemmeno se me le regalassero. Non è nemmeno un discorso di leggerezza: la full carbon vuole il tubolare, punto! Sull'ultima tua frase quoto in pieno.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Resterai in casa: Shimano [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Devo vedere se il sivende organizza una giornata di test, in modo da volerle provare. Vorrei una ruota non troppo tirata, e possibilmente senza limiti di peso. Poi, cosa da non sottovalutare: l'assistenza. Se spacco il cerchio di una ruota blasonata partono almeno 600 euro, se spacco il cerchio di una full carbon custom con un centinaio di dollari lo ordino e lo faccio riraggiare. Guardo anche questo, ovvio che a livello di affidabilità, sia Campagnolo sia Shimano sono molto avanti
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Personalmente lascerei le ruote tubolari a chi cerca la prestazione pura. Oramai ci sono ottime ruote X copertoncino in carbonio che se abbinate a coperture tubeless sono per molte cose superiori al tubo soprattutto in termini di confort. E non pensate che le ruote vi facciano andare più forte perché non è vero. La differenza l'avvertono atleti che sono al top. X Chi come me fa le salite a 10km/h 2/300 grammi sulle ruote sono una sciocchezza. o-o o-o
Ho avuto le carbon x copertoncino
LE consiglio solo x la pianura. Sulla discesa NO😟. Le carbon tubolare in questo caso sono nettamente superiori.
Ora x me solo Tubolari

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Guardate che le tecnologie si sono evolute, oggi le ruote in carbonio per copertoncino non hanno i problemi che avevano qualche anno fa. Mi vengono in mente le R0 Carbon, le Campagnolo Bora, le Mavic. Per un amatore la praticità del copertoncino a mio parere non ha eguali o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ho avuto le carbon x copertoncino
LE consiglio solo x la pianura. Sulla discesa NO😟. Le carbon tubolare in questo caso sono nettamente superiori.
Ora x me solo Tubolari

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mi associo e sottoscrivo, full carbon per copertoncino nemmeno se me regalassero. Non tanto per il discorso peso, ma già il fatto che costino di più non ne vale proprio la pena.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Personalmente lascerei le ruote tubolari a chi cerca la prestazione pura. Oramai ci sono ottime ruote X copertoncino in carbonio che se abbinate a coperture tubeless sono per molte cose superiori al tubo soprattutto in termini di confort. E non pensate che le ruote vi facciano andare più forte perché non è vero. La differenza l'avvertono atleti che sono al top. X Chi come me fa le salite a 10km/h 2/300 grammi sulle ruote sono una sciocchezza. o-o o-o
Concordo.
Prendere i in considerazione anche le nuove Fulcrum Speed 40C hanno canale da 17c

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Mi associo e sottoscrivo, full carbon per copertoncino nemmeno se me regalassero. Non tanto per il discorso peso, ma già il fatto che costino di più non ne vale proprio la pena.
La mia preferenza nasce dalla differenza di frenata riscontrata con le ruote. Con quelle x copertoncino dovevo pinzare molto prima. Mi sembrava di essere sempre lungo in frenata.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Buonasera a tutti, a breve vorrei procedere con un upgrade sulla mia attuale bici, che mi accompagna da un anno e della quale sono pienamente soddisfatto. Tuttavia credo le manchi ancora qualcosa per essere davvero al top. Attualmente monto un Ultegra 6800 e ho un set di ruote assemblate 32 raggi, mozzi Tune Mig 70 - Mag 170, cerchi Mavic Reflex Cd, incrociate in terza anteriore e posteriore. Utilizzo la bici per pura passione, non faccio gare e, tolto lo scorso anno in cui per vicissitudini varie ho totalizzato solo 1032 km, mediamente mi attesto sui 4-5000 annui. Sono indeciso se effettuare uno dei seguenti upgrade

- aggiornare il gruppo ad un Dura Ace 9000, che potrei trovare ad un prezzo interessante, o ad un Dura Ace 9100 meccanico
- affiancare un set di ruote in carbonio a quelle attuali: preferirei qualcosa col cerchio wide, mi piacciono le Bora One, le Vision Metron 40 e le nuove Shimano C40 R9100; oppure potrei andare di assemblate e in quel caso sceglierei un set di cerchi Yishun, da 38 o 50 mm di profilo, canale da 26 mm, mozzi Dura Ace 9000, raggi Sapim Cx Ray, 24 all'anteriore radiali e 28 al posteriore in seconda
- oppure rimango così e tanti saluti o-o

Aspetto i vostri consigli, grazie a tutti coloro che interverranno

Se non ricordo male sei alto e anche robustello.
Io ti consiglierei di affiancare alle tue ruote delle Campy Shamal, (..non Mille), quelle normali, da utilizzare quando vuoi strapazzare la bici anche nelle ripartenze. In più sono bellissime.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La mia preferenza nasce dalla differenza di frenata riscontrata con le ruote. Con quelle x copertoncino dovevo pinzare molto prima. Mi sembrava di essere sempre lungo in frenata.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Guarda, io ho provato R0, R4 carbon e Zipp e ti assicuro che frenano, addirittura le R0 carbon le ho trovate migliori delle R0 alluminio come frenata. Forse su quelle di qualche anno fa poteva essere così o-oo-o