abbigliamento squadre world tour

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Secondo rumors letti qui e la il team SKY dovrebbe correre il Tour de France con una nuova* maglia.
Se ne sa nulla?








*si dice che sarà completamente bianca con la scritte SKY nere. In pratica un "negativo" dell'attuale. Personalmente non mi dispiacerebbe tuttavia, qualora fosse, non sarebbe un po' troppo simile alla maglia bianca del miglior giovane?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Approfitto della Vs cortesia per una curiosità che ho sui completi wt.
Come da voi detto più volte, ci sono più versioni, diverse per "qualità/tipologia materiale, taglio e prezzo".
Per capirci, nel team sky usano "comuni" maglie castelli climber's 2.0 e Aero race 5.1 oppure esiste un'ulteriore linea evoluta (idem per salopette, guanti e calzini)?
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
I corridori del Team Sky hanno la possibilità di scegliere che prodotti utilizzare secondo le proprie sensazioni tra, Maglia Podio (un pò più pesante), Aero e Climber, oppure il body Sanremo.
I prodotti in commercio sono quelli che utilizza anche la squadra.
Ovviamente Castelli come molte altre aziende utilizzano i corridori dei team come tester, pertanto può capitare che utilizzino anche maglie o salopette particolari che potremmo vedere nelle prossime stagioni nei negozi, oppure in alcuni casi può capitare che non arrivino mai in commercio per diversi motivi.

Rispondendo alla tua domanda, ufficilamente i corridori Sky utilizzano i prodotti in commercio.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
I corridori del Team Sky hanno la possibilità di scegliere che prodotti utilizzare secondo le proprie sensazioni tra, Maglia Podio (un pò più pesante), Aero e Climber, oppure il body Sanremo.
I prodotti in commercio sono quelli che utilizza anche la squadra.
Ovviamente Castelli come molte altre aziende utilizzano i corridori dei team come tester, pertanto può capitare che utilizzino anche maglie o salopette particolari che potremmo vedere nelle prossime stagioni nei negozi, oppure in alcuni casi può capitare che non arrivino mai in commercio per diversi motivi.

Rispondendo alla tua domanda, ufficilamente i corridori Sky utilizzano i prodotti in commercio.
Interessante.
Chissà se questo è ufficialmente vero anche per gli altri team e brand fornitori
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quindi non è originale ma semplicemente taroccato...giusto?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ti rispondo io: assolutamente no.
Sono semplicemente diverse "linee di prodotto" atte a soddisfare le esigenze/preferenze di ampie categorie di (potenziali) acquirenti con la medesima grafica (team).
Tutti prodotto ORIGINALISSIMI se acquistati in negozi seri (tipo All4cycling e non certo dove a 10euro tutto incluso ti danno il completo del prossimo anno...)
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
no no assolutamente, noi non vendiamo nulla di tarocco.
Sono tutti prodotti originali fatti dalle stesse aziende che producono per i professionisti.
Viene indicato replica se il prodotto è uguale esteticamente ma non a livello di tessuti o taglio.
Però non centra nulla con i prodotti tarocchi, la qualità è sempre elevata.
 

donato

Novellino
7 Marzo 2008
56
0
Visita sito
no no assolutamente, noi non vendiamo nulla di tarocco.
Sono tutti prodotti originali fatti dalle stesse aziende che producono per i professionisti.
Viene indicato replica se il prodotto è uguale esteticamente ma non a livello di tessuti o taglio.
Però non centra nulla con i prodotti tarocchi, la qualità è sempre elevata.
Assolutamente NO...ho appurato personalmente che le divise team "REPLICA" sono delle bidonate, non rispettano le taglie, il tessuto e la cerniera della maglia è scadente, il fondello della salopette è di scarsa qualità e i costi sono cari per quel che valgono...
Piuttosto conviene spendere i propri soldini a parità di costi per l'acquisto di una divisa senza sponsor dei team ma di qualità nettamente superiore...meditate, meditate!😉

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Assolutamente NO...ho appurato personalmente che le divise team "REPLICA" sono delle bidonate, non rispettano le taglie, il tessuto e la cerniera della maglia è scadente, il fondello della salopette è di scarsa qualità e i costi sono cari per quel che valgono...
Piuttosto conviene spendere i propri soldini a parità di costi per l'acquisto di una divisa senza sponsor dei team ma di qualità nettamente superiore...meditate, meditate!😉

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Dove hai acquistato?
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Indicare le maglie dei Team come bidonate è probabilmente frutto di una brutta esperienza, non credo sia corretto generalizzare.
Attualmente le aziende che producono l'abbigliamento per le squadre, per la commercializzazione utilizzano i prodotti che già hanno in commercio applicando la grafica del team, pertanto se dovesse essere di bassa qualità la versione replica, anche la versione senza sponsor avrebbe la stessa qualità.
Riguardo i prezzi, le maglie delle squadre solitamente non costano di più, sono parificate alla collezione, poi può capitare che ci sia 4-5 Euro di differenza per lavorazioni particolari o magari contratti di royalties con sponsor, ma solitamente no.

Purtroppo per l'abbigliamento delle squadre c'è anche moltissima contraffazione, pertanto ci sono molti siti che spacciano come repliche prodotti tarocchi.
Noi abbiamo tutto materiale originale dei produttori delle squadre, che avendo anche una collezione di abbigliamento cercano di non vendere schifezze, altrimenti perdono il cliente per tutto.
 

donato

Novellino
7 Marzo 2008
56
0
Visita sito
Indicare le maglie dei Team come bidonate è probabilmente frutto di una brutta esperienza, non credo sia corretto generalizzare.
Attualmente le aziende che producono l'abbigliamento per le squadre, per la commercializzazione utilizzano i prodotti che già hanno in commercio applicando la grafica del team, pertanto se dovesse essere di bassa qualità la versione replica, anche la versione senza sponsor avrebbe la stessa qualità.
Riguardo i prezzi, le maglie delle squadre solitamente non costano di più, sono parificate alla collezione, poi può capitare che ci sia 4-5 Euro di differenza per lavorazioni particolari o magari contratti di royalties con sponsor, ma solitamente no.

Purtroppo per l'abbigliamento delle squadre c'è anche moltissima contraffazione, pertanto ci sono molti siti che spacciano come repliche prodotti tarocchi.
Noi abbiamo tutto materiale originale dei produttori delle squadre, che avendo anche una collezione di abbigliamento cercano di non vendere schifezze, altrimenti perdono il cliente per tutto.
Non vorrei essere polemico ma per quanto mi riguarda, non proverò mai più ad acquistare una "replica"...
Non capisco perché nel sito on line dove ho acquistato la divisa team, non è stato indicato che si trattava di una replica, credo che vendere in questo modo sia veramente scorretto...
Purtroppo c'ho rimesso le spese postali per la restituzione dell'articolo e una mezza mattinata per sbattermi alla posta per fare la coda ecc... buona serata.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: