neofita

iron881

Novellino
10 Dicembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
eugenio gotti
saluti a tutto il forum,come da titolo sono un neofita di bdc ho cavalcato sempre una mtb,devo comprare una bdc da un mio parente e volevo qualche consiglio la bdc in questione è una eugenio gotti fatta in carbonio ed alluminio in pratica mi chiede una somma irrisoria e da ignorante che sono per me è un affare ho sei sette foto che potrei farvi vedere
 

Allegati

  • eugenio gotti.jpg
    eugenio gotti.jpg
    218 KB · Visite: 142

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
saluti a tutto il forum,come da titolo sono un neofita di bdc ho cavalcato sempre una mtb,devo comprare una bdc da un mio parente e volevo qualche consiglio la bdc in questione è una eugenio gotti fatta in carbonio ed alluminio in pratica mi chiede una somma irrisoria e da ignorante che sono per me è un affare ho sei sette foto che potrei farvi vedere

Direi che se non ci hai speso molto può andare bene.
consigli:
1 sistema il manubrio, sembra che i comandi sia montati molto in alto, cmq magari basta ruotare verso il basso il manubrio stesso.
2 monta pedali con sgancio e comprati le scarpe
3 Casco sempre in testa :-x

Buone pedalate!!!
 

iron881

Novellino
10 Dicembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
eugenio gotti
Direi che se non ci hai speso molto può andare bene.
consigli:
1 sistema il manubrio, sembra che i comandi sia montati molto in alto, cmq magari basta ruotare verso il basso il manubrio stesso.
2 monta pedali con sgancio e comprati le scarpe
3 Casco sempre in testa :-x

Buone pedalate!!!
ciao, se hai visto le foto secondo te è una bici conosciuta? non dico ai livelli di bianchi o scott......, perchè su google non ho trovato tanto di questa bici;nonzo%
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Le bici possono andare tutte bene, la cosa dalla quale non si può prescindere è la misura e la regolazione di sella e manubrio. In base alle tue misure di altezza e cavallo (almeno quelle) è possibile fare le giuste considerazioni... lo dico proprio perchè sei un neofita e spesso queste cose non vengono considerate.
Per quanto riguarda la bdc mi pare ben tenuta e usata poco (da quel che si può vedere dalla foto)... monta una bella forcella Columbus in carbonio e anche il telaio abbinato credo sia di buon livello (guarda cosa indica la targhetta sul piantone, subito sotto la sella). Il marchio che leggi sul telaio vuol dire poco, sarà quello del venditore che ha personalizzato un telaio acquistato con il logo del suo negozio. Probabile che il gruppo sia un Shimano 9v (105?), per un mezzo di buon livello ma che avrà una 15ina di anni, non di meno.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
saluti a tutto il forum,come da titolo sono un neofita di bdc ho cavalcato sempre una mtb,devo comprare una bdc da un mio parente e volevo qualche consiglio la bdc in questione è una eugenio gotti fatta in carbonio ed alluminio in pratica mi chiede una somma irrisoria e da ignorante che sono per me è un affare ho sei sette foto che potrei farvi vedere

e.....quale e di quanto sarebbe la " somma irrisoria " ?
 

iron881

Novellino
10 Dicembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
eugenio gotti
Le bici possono andare tutte bene, la cosa dalla quale non si può prescindere è la misura e la regolazione di sella e manubrio. In base alle tue misure di altezza e cavallo (almeno quelle) è possibile fare le giuste considerazioni... lo dico proprio perchè sei un neofita e spesso queste cose non vengono considerate.
Per quanto riguarda la bdc mi pare ben tenuta e usata poco (da quel che si può vedere dalla foto)... monta una bella forcella Columbus in carbonio e anche il telaio abbinato credo sia di buon livello (guarda cosa indica la targhetta sul piantone, subito sotto la sella). Il marchio che leggi sul telaio vuol dire poco, sarà quello del venditore che ha personalizzato un telaio acquistato con il logo del suo negozio. Probabile che il gruppo sia un Shimano 9v (105?), per un mezzo di buon livello ma che avrà una 15ina di anni, non di meno.

sono alto 165 cm la bici è una m
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
sono alto 165 cm la bici è una m
Per la tua altezza la tg. corretta è la S (tubo orizzontale intorno a 52 cm). La M è in genere 54-54,5 quindi è grande. Fai un controllo: misura il tubo orizzontale dal centro del tubo sterzo al tubo piantone/reggisella tenendo il metro parallelo al terreno. Adattare una bici da corsa quando si tanto fuori come misure non è consigliabile poiché dato che si passano tante ore in sella si deve stare il più comodi possibile, e la taglia corretta è fondamentale per ciò. Non ti far attrarre troppo dal prezzo basso e dal fatto che la bici sembra molto ben tenuta.
o-o
 

iron881

Novellino
10 Dicembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
eugenio gotti
buongiorno e sopratutto buon natale a tutti voi,ieri finalmente ho saputo la misura della bici e mi rivolgo a Ravesio,il tubo orizontale e di 51 cm quindi penso sia della misura giustaalla mia altezza ora non mi resta che testarla su strada e poi vi farò sapere
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
comunque a quel prezzo e' regalata... non fosse stato un parente sarebbe stato troppo bello per non essere una fregatura, ma conoscendo il venditore cambia tutto.

Buone pedalate !!!!!

E poi metti una foto di te in sella