Preparazione IM 70.3

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Guarda, adesso io mi alleno al massimo 10 ore a settimana (quando va bene), un 70.3 te lo chiudo comodo in 5 ore, con 4 ore al giorno ti faccio ancora un IM sotto le 10 ore.
Siamo A.g. non elite. Allenarsi tanto non sempre funziona, bisogna ottimizzare , gli infortuni sono dietro l'angolo. Nei periodi in cui mi allenavo tanto facevo al massimo 20 ore alla settimana.

Con 10 ore a settimana chiuderesti Pescara in meno di 5 ore?
:mrgreen:
Si, poi la gente ci crede veramente.

Quando vuoi mi cerchi su Strava e vedi il sangue che bisogna buttare davvero per fare questi tempi.

E i pro fanno giusto il doppio (o quasi) per stare sulle 4h
:rosik:
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Con 10 ore a settimana chiuderesti Pescara in meno di 5 ore?
:mrgreen:
Si, poi la gente ci crede veramente.

Quando vuoi mi cerchi su Strava e vedi il sangue che bisogna buttare veramente per fare questi tempi.

E i pro fanno giusto il doppio (o quasi) per stare sulle 4h
:rosik:
Guarda che parli con la persona sbagliata . Primo IM nel 1998 (una top 10 e una top 5 in POrtogallo e Argentina), qualche 70.3 corso , qualche PRO lo conosco (conosci Fontana per esempio, io ABBASTANZA bene) e qualcuno lo alleno..... 5 ore è un tempo da age group medio scarso e non serve ammazzarsi di allenamento per farlo
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
2.1 in 35 con la muta? Nuoti poco immagino in settimana, perchè sono tempi un po' alti. I tempi comunque si misurano in vasca, secondo me quel tempo equivale a 36-37 sui 2000m

In vasca ho fatto un test sugli 1.9 32 min.una sola volta. Con la muta si soffoca.

No, nuoto tanto ma ho iniziato solo l'anno scorso.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Guarda che parli con la persona sbagliata . Primo IM nel 1998 (una top 10 e una top 5 in POrtogallo e Argentina), qualche 70.3 corso , qualche PRO lo conosco (conosci Fontana per esempio, io ABBASTANZA bene) e qualcuno lo alleno..... 5 ore è un tempo da age group medio scarso e non serve ammazzarsi di allenamento per farlo


E vedi fontana allora quanto tempo si allena al giorno. :mrgreen:

Con 4 ore al giorno di training non chiudi in meno di 5h.
Poi che sono scarso, non è una novità. :rosik:
Io faccio il mio.

(quando il triathlon si trasforma in pallone..:mrgreen:)

In campo ciclistico mantengo come esempio
Davide Rebellin.
L'allenamento più breve che fa è 6h..
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Per farti un esempio oggi ho fatto 4x400 in piscina 2 senza nulla (6.20) 1 pull ( 6.00) e 1 palette e pull (5,50) e allenamento finito.... 2000m in meno di 30' e via... i 1900m li faccio comodi lo stesso senza ammazzarmi
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Quale dei 2?
Daniel o Matteo?
Sono 2 atleti che stimo.
I loro fatti personali non li conosco.
Cmq si allenano tanto, i risultati non scendono dal celo (soprattutto nelle gare individuali).
Allora, già il fatto che mi metti insieme i due vuol dire che non ci siamo. DANIEL Fontana è un campione , fenomeno, parlo di lui quando ti chiedo se conosci la sua storia, perchè se così fosse, non mi diresti di guardare come si allena .. MATTEO fontana è un age group che ha provato a fare il PRO e ha preso solo bastonate, infatti è sparito. Parliamo del giorno e della notte, un pro e uno che "parla" da Pro , ma a fatti e un Age Group. Ricordati che non puoi assolutamente pensare di fare quello che fanno i pro, in primo luogo perchèè loro VIVONO da pro, pensano da PRO , tu no, loro sono dotati in tutti i sensi (recupero, capacità di sopportare i carichi ecc) tu (noi ) no. Il più grave errore che si può commettere è pensare di imitarli (o anche fare qualche cosa di simile). RIPETO: allenarsi tanto non vuol dire andare più forte, altrimenti chi si allena più ore vincerebbe
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Allora, già il fatto che mi metti insieme i due vuol dire che non ci siamo. DANIEL Fontana è un campione , fenomeno, parlo di lui quando ti chiedo se conosci la sua storia, perchè se così fosse, non mi diresti di guardare come si allena .. MATTEO fontana è un age group che ha provato a fare il PRO e ha preso solo bastonate, infatti è sparito. Parliamo del giorno e della notte, un pro e uno che "parla" da Pro , ma a fatti e un Age Group. Ricordati che non puoi assolutamente pensare di fare quello che fanno i pro, in primo luogo perchèè loro VIVONO da pro, pensano da PRO , tu no, loro sono dotati in tutti i sensi (recupero, capacità di sopportare i carichi ecc) tu (noi ) no. Il più grave errore che si può commettere è pensare di imitarli (o anche fare qualche cosa di simile). RIPETO: allenarsi tanto non vuol dire andare più forte, altrimenti chi si allena più ore vincerebbe

Ogni tanto Rebellin pubblica gli allenamenti che fa.
(non lo fa quasi nessuno).
In tutte le gare individuali è così.
Vince il più forte.con 1h al giorno,..
Vabbé, il problema è che chi non lo sa ci crede..
Ma cosa vuoi che ne capisca io (sono solo un sistemista..)
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ogni tanto Rebellin pubblica gli allenamenti che fa.
(non lo fa quasi nessuno).
In tutte le gare individuali è così.
Vince il più forte.con 1h al giorno,..
Vabbé, il problema è che chi non lo sa ci crede..
Ma cosa vuoi che ne capisca io (sono solo un sistemista..)
Nelle gare individuali vince il più forte, non il più allenato. Tu puoi allenarti il triplo di un Pro e arrivi comunque dietro. Se non hai talento e una "storia " sportiva alle spalle , non vai da nessuna parte..Sicuramente il tuo fisioterapista ringrazierà
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Daniel fontana è un campione.
Matteo è un triatleta fortissimo con ancora una lunga carriera davanti. È ancora giovane.
Il 99,9% delle persone che scrivono qui sono lontane anni luce dai tempi che fa.
Entrambi fanno allenamenti massacranti,come tutti i pro.
Ed io li stimo entrambi.

(quando il triathlon diventa pallone...:mrgreen:)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ogni tanto Rebellin pubblica gli allenamenti che fa.
(non lo fa quasi nessuno).
In tutte le gare individuali è così.
Vince il più forte.con 1h al giorno,..
Vabbé, il problema è che chi non lo sa ci crede..
Ma cosa vuoi che ne capisca io (sono solo un sistemista..)

Rebellin mi sa che pubblica solo i lunghi, sei ore non è la norma, anche perché i pro si allenano in corsa e le corse da sei ore sono rimaste molto poche.
Su come, Rebellin primeggiasse, beh...non di solo con l'allenamento, ha dovuto restituire un argento olimpico. E non dirmi che tutti i pro sono dopati perché ti daresti la risposta da solo sul fatto di reggere certi carichi di allenamento.
Del mezzo è la bici che porta via tanto tempo per l'allenamento, nuoto e corsa in un'ora e mezza si allenano tranquillamente. Se poi hai tutto questo tempo è voglia di allenarti buon per te, ma non dire che è l'unica via percorribile, anzi!
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
comunque a questo punto mi consolo considerato che in due mesi e con 100km di corsa totali ho preparato Pescara e ho finito in 5 ore (senza nuoto), non voglio infierire poi chiedendo ad Alter che tempo ha fatto in bici :D
ps mi alleno 9 ore a settimana