Dura Ace C35 vs Marchisio T800 tubolari

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
SCR1@ sono molto indeciso tra Shimano C35 e Marchisio T800 Super 2013: cosa ti fa propendere per le Shimano C35
(le Shimano C35 sono del 2012 e non del 2013 come ho scritto)
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
sarà durissima scegliere anche perchè esteticamente sono belle entrambe!

forse le Shimano C35 2012 sono più facilmente rivendibili anche se questo modello non è più in produzione e sostituito dal mod.9000
 

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
La rivendibilità è legata alla possibilità di utilizzare il gruppo da 11v di Shimano. Verifica prima di comprare.....altrimenti se passi all'11v sono inutilizzabili.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
mi sa che la DuraAce C35 del 2012 non contempla le 11V: devo approfondire e
devo anche vedere se Marchisio T800Super del 2013 contempla le 11V, sulla scheda tecnica del 2013
Marchisio non specifica questo dato.
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
mi sa che la DuraAce C35 del 2012 non contempla le 11V: devo approfondire e
devo anche vedere se Marchisio T800Super del 2013 contempla le 11V, sulla scheda tecnica del 2013
Marchisio non specifica questo dato.

Infatti te lo avevo scritto, quel modello di shimano non è compatibile con le 11v, alcuni ci hanno tornito il corpetto ruota libera per ospitare l'11 pignone ma è sempre una roba "casereccia", quelle marchisio non so se sono compatibili con le 11v però male che vada puoi sempre cambiarci il corpetto (70 euro circa se non ricordo male) e trsformarle in 11v..
Tornando a noi, come valore dell'usato shimano tiene sicuramente di più il prezzo ma il fatto che sono solo per 10v è molto vincolante.
Ciaoo-o
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Io ho preso le c35 qualche mese fa, avendo 2 bdc a 10 velocità non mi sono posto il problema. Confermo che non sono utilizzabili a 11v


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alcuni hanno fatto fresare il corpetto per l'11s .
Come viene dipende da chi ti fa il lavoro.
Per un professionista meccanico tornitore è un gioco da ragazzi.

Se lo fai con la lima a casa tua è certo che non viene bene.

11v ci sarebbero le wh9000 , secondo me però anche le wh7900 , ma anche le 7850 sono prodotti validissimi anche se nativi 10v
 
Ultima modifica:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Come mai?cosa tie piaciuto e non ,dell'una e dell'altra?

Le Shimano sono ottime ruote e fanno bene il loro dovere, niente di più e niente di meno... o-o
Delle Marchisio mi ha colpito il fatto che a fronte di un peso incredibilmente basso (970gr. le mie) non si ha proprio l'impressione di avere una ruota estrema o poco rigida, e anche la frenata mi sembra decisamente buona
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Specifica il modello però perchè se confronti ruote di fasce di mercato diverse è normale che non c'è partita.

in full carbon ancora non ho provato le c35 , ma ho provato parecchie composite,dura ace c24, rs80 c50,rs81 c50. Quello che caratterizzava tutti i modelli era la robustezza e resistenza. Anche le c24 che sono molto leggere.

A parte il fatto che quando le vendi anche usate sono assegni circolari.
Ogni prodotto è buono e competitivo nella propria fascia di mercato.
Poi ci sono le eccezioni , ma bisogna valutare i costi.
Faccio un esempio, ultimamente ho montato delle pinze da 200gr a coppia (trp r970eq) , shimano non cel'ha una roba cosí ma è anche vero che nuovi costano come tutto un gruppo completo ultegra nuovo.

Stesso discorso per le ruote, ogni tanto ci sono delle eccellenze perchè magari il produttore si è concentrato bene su un solo modello o una sola fascia di mercato.
Shimano invece riesce a far bene tutto.

Per non parlare del post vendita, che è eccellente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SCR1