Campagnolo Shamal Mille - 2015

Pepito

via col vento
3 Giugno 2012
224
6
Visita sito
Bici
xxxxxxxx
Mi sembra di ricordare che siamo sui 1100 euro. Comunque le si prede solamente per la bellezza perché alla fine dei conti sono uguali alle già buonissime Shamal normali. Diciamo che ci ballano 300/400 in più. Se le facessero anche per tubolari sarebbero perfette, ma credo che quelle le faranno con il cerchio in carbonio come le fulcrum zero carbon.
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Secondo me non serve rivolgersi al mercato dei prodotti China (pronunciato Ciàina :mrgreen:) ma i prezzi esagerati sono tali per colpa nostra!!!
Se ogni volta che esce qualcosa di nuovo, fosse anche un nuovo tipo di alluminio per fare i capiguaina di colore "nuvola" in collaborazione con Alfa Romeo per chiudere i cavi cambio/freno, "l'amatore medio" come mi piace definirlo, deve correre dal sivende per spendere 100 euro e alimentare il mercato dell'inutile...allora per forza che i prezzi salgono! se ci si fa spennare come i polli le case costruttrici sono come Francesco Amadori!!! altro che polli 10+.
Ti faccio un esempio semplice semplice...sto vendendo delle Vision TC50 perfette, usate 1800 km compatibili 10V complete di tutto tranne i pattini...qualcuno mi ha detto che sono ruote vecchie e che devo abbassare il prezzo che è tuttora 570 euro.
Ora dimmi...ti sembra logico che "l'amatore medio" debba avere l'ultimo ritrovato della tecnologia per andare al bar alla domenica? ed ovviamente lo si paga a peso d'oro....le case fanno bene a spennare i ciclisti!

Concordo in pieno. Dovremmo avere più spirito critico non farci infinocchiare dalle strategie commerciali
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
bellissime, però 1038€ sono veramente tanti per delle ruote che in sostanza sono come le già eccellenti sorelle Ultra.
ci avrei fatto un pensierino entro i 150€ di differenza, ma così mi pare davvero uno schiaffo alla miseria, soprattutto di questi tempi grami...
Concordo,
il prezzo è molto elevato e la differenza con le Ultra è tanta, però in linea, se non inferiore, a quando Mavic fa pagare la stessa lavorazione.

Io ho avuto Mavic SLE, le ho tenute un anno e poi rivendute. Diciamo che quanto pagato in più mi è poi stato riconosciuto sul prezzo dell'usato (tra l'altro vendute in 48 ore)
Se oggi volessi comprare delle Shamal prenderei le Mille, non solo per il valore intrinseco, ma soprattutto per la tenuta di mercato. Se invece le volessi tenere fino a consumarle, mi aspetto che la pista così trattata e pertanto indurita abbia una durata maggiore, basterebbe farci un 20% di strada in più per andare a pari.
Chiaramente tanti se e forse, vediamo dopo i primi tempi di collaudo come vanno e se è vero quel che dico.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Di listino sono a 1070€ iva compresa.
C'è da dire che da quest'anno hanno abbassato notevolmente i prezzi di listino.

Se è corretto..sinceramente credovo di più.

Ho appena scaricato il listino dal sito campagnolo e parlato con il mio rivenditore.
Anche se le consegne sembrerebbero slittare a fine dicembre


confermo: http://www.campagnolo.com/media/files/035_205_MY15_Campagnolo_listino_prezzi_SRP_ITA-16-09-2014.pdf

contando che quelle normali copertoncino di listino stanno sui 940 circa e le si compra a 700/800 euro....c'è da sperare che il prezzo in negozio possa stare sotto i mille euro??
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
matteo-elletì;4938067 ha scritto:
confermo: [url]http://www.campagnolo.com/media/files/035_205_MY15_Campagnolo_listino_prezzi_SRP_ITA-16-09-2014.pdf[/URL]

contando che quelle normali copertoncino di listino stanno sui 940 circa e le si compra a 700/800 euro....c'è da sperare che il prezzo in negozio possa stare sotto i mille euro??
beh, allora devo correggere il mio post precedente, pensavo che 1038€ sarebbe stato il prezzo al pubblico scontato.
ma se tanto mi da tanto, dovrebbero venire a costare 100\120€più delle ultra e onestamente mi pare una maggiorazione equa, anche se solo per soddisfare l'occhio.
il titolare di un sito di materiale per bici mi ha appena confermato che la scontistica è la stessa per cui, ha aggiunto, dovrebbero venire a costare, finite ivate al pubblico, intorno ai 900~920€.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Scusate ... ma state facendo tante supposizioni su prezzo e disponibilità quando qui sul mercatino sono già disponibili da diversi giorni ?????

[URL="http://mercatino.bdc-forum.it/p-93428-Campagnolo-Shamal-Mille-Black-2015-Novita"][url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-93428-Campagnolo-Shamal-Mille-Black-2015-Novita[/URL]'[/URL]
io questo stesso link l'ho messo in un mio commento precedente, ma alla luce del listino, quel prezzo è fin troppo alto.
mediamente su internet il materiale campagnolo, ruote comprese, si trova scontato dal 10 al 15% rispetto al listino.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Il prezzo si fa competitivo, se poi ci mettiamo che fulcrum è normalmente un filo più economica di Campagnolo a quanto arrivano le Zero Nite?

...comunque ho già fatto i miei acquisti, per me se ne riparla fra un po'.