Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
A me mi aveva contattato proprio la dogana per telefono chiedendomi di inviare una ricevuta di pagamento! Così gli ho detto di non accettare il pacco e l'hanno rimandato al mittente
Le spedizioni standard di Aliexpress con valore superiore a 150 euro transitano sempre dalla dogana italiana. Talvolta viene preso per buono il valore dichiarato sul pacco dal venditore, in altre occasioni vieve fatta la verifica. Quindi quello che ti è accaduto è del tutto normale.
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
925
138
Feltre
Visita sito
Dovresti essere più specifico: paese di origine della spedizione? Cina?
UPS è il corriere?
Le ruote sono in carbonio?
Ipotizzo il senso della tua domanda: se vengono sdoganate in lussemburgo pago l'antidumping ? La risposta è: ufficialmente SI.
L'antidumping è normativa europea, indipendentemente dalla porta di entrata.
L'unica differenza è che arrivando in Lussemburgo dovresti pagare la loro aliquota iva che è il 16%, non è escluso però che UPS applichi l'iva del paese di destinazione finale (a meno che tu non abbia un corrispondente in Lussemburgo a cui sono destinate la ruote, che poi a sua volta ti spedisce esentasse all'interno dell'Unione).

Se in spirito collaborativo ci tieni aggiornati sull'eventuale applicazione delle tasse, sarebbe un'alternativa visto che in alcuni casi la spedizione con UPS costa poco di più di DPD ma è molto più veloce. Grazie.
Ruote arrivate senza pagare nessun dazio. Il venditore negozio su ebay mi ha chiesto 19 euro di spedizione tasse comprese. LA stessa ruota su ali costava 200 euro in piu e da aggiungerci 120 euro per spedizione senza tasse