bar cina (parte 2)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Non mi ricordo chi l'ha scritto ma in post precedente un utente affermava che china e fretta non vanno d'accordo :bua:parole sante
vero, però a parte qualche venditore che da tempi inferiori, loro "garantirebbero" tutte le spedizioni entro 60gg

personalmente ho verificato già in tre occasioni che le spedizioni anche semplici come standard fatte attraverso aliexpress feste di natale comprese arrivano in 3 settimane a volte anche in 2
 
Ultima modifica:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Arrivati oggi altri due pacchetti, uno ordinato il 11/11, ed uno il 27/11.
Bisogna ordinare già ora la roba estiva, :mrgreen:
Io ho già provveduto, così non ho fretta.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
acquistati nastri manubrio l'11 novembre (l'estate di San Martino) mi ha gia allungato il periodo di protezione al 25 febbraio oltre 100 gg, mi sa che mi arriveranno per l'estate vera,

anch'io :cry:
ma secondo te arrivano?
tutti gli ordini fatti da me (4) per piccoli oggetti ordinati durante il mese di novembre sia prima che dopo 11 con china post e yanwen non sono ancora arrivati :angrymod:
per alcuni in realtà ho già aperto la disputa
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Confermo, nel giro di una settimana al massimo i venditori spediscono dalla Cina, ed i pacchi risultano lasciare l'asia dopo 10gg dall'acquisto, poi stanno settimane fermi in dogana italiana, ed una volta svincolati ci vogliono ancora diversi giorni.
Poi da me, che abito in campagna, ormai il postino passa ogni 15 gg, mi hanno consegnato l'altro ieri della corrispondenza spedita a metà dicembre. In ITALIA ! Nel 2017 !

a me risulta che i pacchi non tracciabili dall'italia tramite poste ovvero tutti quelli che hanno un codice solo numerico si vede il giorno di spedizione e la presa in carico al loro spedizioniere
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.423
Visita sito
Bici
disc
anch'io :cry:
ma secondo te arrivano?
tutti gli ordini fatti da me (4) per piccoli oggetti ordinati durante il mese di novembre sia prima che dopo 11 con china post e yanwen non sono ancora arrivati :angrymod:
per alcuni in realtà ho già aperto la disputa

di solito arriva tutto solo 3 volte non mi e' arrivato niente ma non si vedeva neanche il numero di tracking, poi se spediscono con raccomandata nel giro di un mese arriva se spediscono con quei codici solo numerici ed i pacchettini sono piccoli e fatti a busta magari quando tirano fuori la roba dallo scatolone scivolano sempre giu' e non vengono mai a galla
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Oggi, come per miracolo, è apparso nel tracking di Poste Italiane il pacco con la sella carbon che avevo ordinato il 5/12 e che era stato imbarcato su un volo dalla Cina il 12/12.
Dopo circa quaranta giorni di volo ininterrotto (consumano poco questi aerei cinesi), è finalmente atterrato al centro smistamento di Milano - Linate (secondo me era già lì da circa un mese).
Ora basta attendere ancora una settimana / dieci giorni e finalmente percorrerà anche gli ultimi chilometri che mancano a casa mia.
Ma io non demordo e, finchè gli articoli che mi interessano continueranno a costare circa un decimo che dai nostri baldi commercianti, continuerò a fare acquisti in oriente (attendendo con pazienza la consegna che comunque non manca mai).
Un saluto a tutti.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
a me risulta che i pacchi non tracciabili dall'italia tramite poste ovvero tutti quelli che hanno un codice solo numerico si vede il giorno di spedizione e la presa in carico al loro spedizioniere

quando arrivano in italia e vengono presi in carico da Poste Italiane vengono vengono comunque tracciati
 

signor peppe

Novellino
12 Settembre 2015
69
2
Visita sito
Bici
ridley fenix
Grazie mille,ce ne sono di tutti i tipi ;)
Avevo scritto su ebay perché sono più pratico su quella piattaforma,poiché ho acquistato vari prodotti dalla cina,ma mai elementi così importanti per la bici
Al momento monto una piega deda htm,potreste consigliarmi un venditore affidabile?
Grazie ancora


Sent from my SM-T561 using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.423
Visita sito
Bici
disc
Grazie mille,ce ne sono di tutti i tipi ;)
Avevo scritto su ebay perché sono più pratico su quella piattaforma,poiché ho acquistato vari prodotti dalla cina,ma mai elementi così importanti per la bici
Al momento monto una piega deda htm,potreste consigliarmi un venditore affidabile?
Grazie ancora


Sent from my SM-T561 using BDC-Forum mobile app
dipende da cosa vuoi, scegline uno che ti piace, i venditori sono quasi tutti affidabili e poi pagando con aliexpress sei al sicuro da qualsiasi forma di truffa, i soldi rimangono ad aliexpress che li gira al venditore solo se tu dici che la merce ti è arrivata o alla scadenza della protezione sull'acquisto
 

signor peppe

Novellino
12 Settembre 2015
69
2
Visita sito
Bici
ridley fenix
dipende da cosa vuoi, scegline uno che ti piace, i venditori sono quasi tutti affidabili e poi pagando con aliexpress sei al sicuro da qualsiasi forma di truffa, i soldi rimangono ad aliexpress che li gira al venditore solo se tu dici che la merce ti è arrivata o alla scadenza della protezione sull'acquisto
Allora non mi resta che scegliere,grazie

Sent from my SM-T561 using BDC-Forum mobile app
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Come siamo messi con le spedizioni dalla Cina?
... io sono arrivato al record di 2 mesi e mezzo per una spedizione tracciata.
Spedita il 22 Novembre, prima segnalazione a Milano il 20 gennaio... poi altri tracking a Milano e 2 giorni fa a Bologna...
Io sono di Torino.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Come siamo messi con le spedizioni dalla Cina?
... io sono arrivato al record di 2 mesi e mezzo per una spedizione tracciata.
Spedita il 22 Novembre, prima segnalazione a Milano il 20 gennaio... poi altri tracking a Milano e 2 giorni fa a Bologna...
Io sono di Torino.

Ti racconto la mia:
partita dalla Cina il 12/12/2016
arrivata a Milano il 21/01/2017 (credo che sia arrivata moooolto prima)
un giretto a Napoli il 28/01/2017
consegnata finalmente in provincia di Savona (passando da Genova) il 30/1/2017
Ma per andare da Milano a Savona si passa da Napoli????
Io di solito passo da Pavia, Tortona, passo del Turchino, Genova.
Mah.
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
891
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Pensa che il pacco che sto attendendo mi dice che è partito dal centro scambi internazionale il 21 dicembre. Dove sarà, ancora in volo ;nonzo%.

Ma dipende anche dai negozi la celerità di alcune consegne?

Ciao