Guarnitura

Marco45

Novellino
17 Gennaio 2017
4
0
Visita sito
Bici
Focus cayo
Salve a tutti!
Vorrei un aiuto per capire se nella mia bici " focus cayo 2.0" bisogna cambiare il movimento centrale bb30 in dotazione con la guarnitura " fsa energy focus" se decido di mettere la guarnitura shimano ultegra 6800. In attesa di una vostra risposta, grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Salve a tutti!
Vorrei un aiuto per capire se nella mia bici " focus cayo 2.0" bisogna cambiare il movimento centrale bb30 in dotazione con la guarnitura " fsa energy focus" se decido di mettere la guarnitura shimano ultegra 6800. In attesa di una vostra risposta, grazie per l'attenzione, cordiali saluti.

se hai un BB 30 montato, per montare guarnitura ultegra bastano gli adattatori

tipo questi
https://www.lordgunbicycles.com/riduttore-movimento-centrale-fsa-pf30-24-al-strada
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Grazie, aspettavo questa risposta! Quindi non ho bisogno di comprare il movimento, ma bastano semplicemente questi riduttori.
Di nuovo grazie

Sent from my HUAWEI TAG-L01 using BDC-MAG.com mobile app

no ti serve anche il movimento.
Quei riduttori/adttatori servono semplicemente per adattare il bb30 al movimento centrale che vorrai installare, poi ovviamente ti serve anche il movimento centrale
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sicuro? forse dipende dal tipo di adattatore...

sicuro si, quasi tutte le mie bici sono montate tutte così, così posso decidere, senza fatica, che guarnitura usare, se con perno 30 o perno 24...

se poi ti hanno proposto un adattatore da incollare è un altro discorso, ma non mi sembra la soluzione più semplice...

perchè, volendo su un telaio PF30, puoi montare le calotte con cuscinetti da 24, ci sono tante soluzioni, ma per passare da pf30 o bb30 le riduzioni FSA solo le più comode
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
sicuro si, quasi tutte le mie bici sono montate tutte così, così posso decidere, senza fatica, che guarnitura usare, se con perno 30 o perno 24...

se poi ti hanno proposto un adattatore da incollare è un altro discorso, ma non mi sembra la soluzione più semplice...

perchè, volendo su un telaio PF30, puoi montare le calotte con cuscinetti da 24, ci sono tante soluzioni, ma per passare da pf30 o bb30 le riduzioni FSA solo le più comode

OK, però un adattatore tipo questo penso che vada al posto dei cuscinetti bb30 visto ha i suoi cuscinetti interni.
https://www.lordgunbicycles.com/adattatore-movimento-centrale-fsa-m3-bb30-megaexo-road-alluminio
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
OK, però un adattatore tipo questo penso che vada al posto dei cuscinetti bb30 visto ha i suoi cuscinetti interni.
https://www.lordgunbicycles.com/adattatore-movimento-centrale-fsa-m3-bb30-megaexo-road-alluminio

quello sì

o-o

però, tendenzialmente, quello lo monti se compri un telaio bb30 ed hai già la guarnitura perno 24, al contrario se hai il telaio bb30 e vuoi sostituire la guarnitura da perno 30 a 24 le altre calotte sono più pratiche, così continui ad usare i cuscinetti che hai già montato.
 
Ultima modifica: