Perdere massa grassa

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.169
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=58001]steu60[/MENTION]
Froome ha scelto così...
il team mette a disposizione un menù ben più completo, da quel che leggo...

che poi si controllano è un discorso, fare la fame è un altro, per fare la fame intendo mangiare meno del fabbisogno, alla lunga deperisci e non vai un caxxo (leggi cosa c'è scritto a proposito di Ryder Hesjedal
;-)
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
[MENTION=58001]steu60[/MENTION]
Froome ha scelto così...
il team mette a disposizione un menù ben più completo, da quel che leggo...

che poi si controllano è un discorso, fare la fame è un altro, per fare la fame intendo mangiare meno del fabbisogno, alla lunga deperisci e non vai un caxxo (leggi cosa c'è scritto a proposito di Ryder Hesjedal
;-)

certo che sono d'accordo con te. Sempre dal link

"Però, sia chiaro, essere magri di certo non basta, pensate a Ryder Hesjedal che dopo aver vinto il Giro d'Italia ha perso oltre 10 kg per andare più forte e invece non è nemmeno riuscito a finire la corsa. "

pero' pare anche che sia proprio una strategia del team

"Tutti gli uomini in nero sono a dieta ferrea, anzi, è stata definita addirittura "draconiana" per quanto è rigida e intransigente. Non si sgarra mai."


comunque ripeto , quando mi sento in sovrapeso (sempre) e quindi non sono in un momento di forma perfetto (mai) ho personalmente riscontrato che effettivamente saltare quasi la cena , funziona per perdere peso.(purtroppo non sono costante e forte di testa) e solo il giorno dopo la mattina mi carico di carbo se vado in bici.

a mio avviso le scorte di zuccheri la sera , potrebbero trasformarsi in grasso la notte ma lo dico a naso senza nessuna prova scientifica.

concordo nel fatto di stare molto attento ad non consumare i muscoli .
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
abbastanza nella tua "convinzione" se hai fame non è abbastanza :-)

poi, ripeto, devi capire bene che fame è...:mrgreen:

mica facile ;-)

Certo.
Potrebbe essere fabbisogno reale, o solo voglia. Nel dubbio non cado in tentazione :-x
No, comunque, scherzi a parte, credo che sia voglia, perchè quando ho ancora fame, quella vera, me ne accorgo. Te lo dico perchè la scorsa stagione ho commesso spesso questo errore madornale: al rientro da un'uscita di 3h in su, quando si era fatto troppo tardi (le 15.00 anzichè le canoniche 12.30 o 13.00 perchè, per evitare il freddo, partivo dopo), mangiavo pochissimo per "tirare" fino a cena. Il risultato era che ovviamente non reintegravo a sufficienza, rimanevo in-----so :rosik: e mi abbuffavo a cena.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.169
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
certo che sono d'accordo con te. Sempre dal link

"Però, sia chiaro, essere magri di certo non basta, pensate a Ryder Hesjedal che dopo aver vinto il Giro d'Italia ha perso oltre 10 kg per andare più forte e invece non è nemmeno riuscito a finire la corsa. "

pero' pare anche che sia proprio una strategia del team

"Tutti gli uomini in nero sono a dieta ferrea, anzi, è stata definita addirittura "draconiana" per quanto è rigida e intransigente. Non si sgarra mai."


comunque ripeto , quando mi sento in sovrapeso (sempre) e quindi non sono in un momento di forma perfetto (mai) ho personalmente riscontrato che effettivamente saltare quasi la cena , funziona per perdere peso.(purtroppo non sono costante e forte di testa) e solo il giorno dopo la mattina mi carico di carbo se vado in bici.

a mio avviso le scorte di zuccheri la sera , potrebbero trasformarsi in grasso la notte ma lo dico a naso senza nessuna prova scientifica.

concordo nel fatto di stare molto attento ad non consumare i muscoli .

relativo...

se ti alleni la sera è quasi obbligatorio mangiare carbo la sera...

se ti alleni mattina, e hai integrato bene, a cena puoi anche stare leggero...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
certo che sono d'accordo con te. Sempre dal link

"Però, sia chiaro, essere magri di certo non basta, pensate a Ryder Hesjedal che dopo aver vinto il Giro d'Italia ha perso oltre 10 kg per andare più forte e invece non è nemmeno riuscito a finire la corsa. "

pero' pare anche che sia proprio una strategia del team

"Tutti gli uomini in nero sono a dieta ferrea, anzi, è stata definita addirittura "draconiana" per quanto è rigida e intransigente. Non si sgarra mai."


comunque ripeto , quando mi sento in sovrapeso (sempre) e quindi non sono in un momento di forma perfetto (mai) ho personalmente riscontrato che effettivamente saltare quasi la cena , funziona per perdere peso.(purtroppo non sono costante e forte di testa) e solo il giorno dopo la mattina mi carico di carbo se vado in bici.

a mio avviso le scorte di zuccheri la sera , potrebbero trasformarsi in grasso la notte ma lo dico a naso senza nessuna prova scientifica.

concordo nel fatto di stare molto attento ad non consumare i muscoli .



Le scorte di zuccheri sono indispensabili per reintegrare il glicogeno muscolare ed epatico, altrimenti vai in deplezione e la prestazione ne risente.
L'alimentazione di un pro cambia dalla fase di preparazione a quella di gara come dal giorno alla notte


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
relativo...

se ti alleni la sera è quasi obbligatorio mangiare carbo la sera...

se ti alleni mattina, e hai integrato bene, a cena puoi anche stare leggero...

ovvio ! ma come detto io vado a letto con le galline. lo avevo specificato :)

aspetta pero' . stiamo parlando di uno sovrapeso che vuole perdere kili.

qualcosa si deve sacrificare ed un po' di sacrificio lo deve fare.
poi dipende dal metabolismo . a 30nni io dovevo stramangiare per non dimagrire troppo , oggi a 57 devo fare la fame (ovvero io provo fame) per non ingrassare. nonstante 13000km anno di bici.

il post si intitola "perdere massa grassa" .a me che non salto il pranzo viene bene cosi' saltare e/o contenermi a cena ... piu' che mangiare tante volte ma poco. e me la canto e me la suono dicendo che faccio come Froome .... in maniera ironica si intende! magari puo' essere un utile suggerimento! ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.169
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ovvio ! ma come detto io vado a letto con le galline. lo avevo specificato :)

aspetta pero' . stiamo parlando di uno sovrapeso che vuole perdere kili.

qualcosa si deve sacrificare ed un po' di sacrificio lo deve fare.
poi dipende dal metabolismo . a 30nni io dovevo stramangiare per non dimagrire troppo , oggi a 57 devo fare la fame (ovvero io provo fame) per non ingrassare. nonstante 13000km anno di bici.

il post si intitola "perdere massa grassa" .a me che non salto il pranzo viene bene cosi' saltare e/o contenermi a cena ... piu' che mangiare tante volte ma poco. e me la canto e me la suono dicendo che faccio come Froome .... in maniera ironica si intende! magari puo' essere un utile suggerimento! ;)

perdere massa grassa potrebbe anche significare voler passare da 10% a 8% massa grassa, pur essendo di fatto nel peso, è una trasformazione corporea, non necessariamente bisogna avere un grosso deficit calorico...
abbastanza complicato comunque...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Diminuire i carboidrati ingeriti no...?
[emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Quello ovviamente, ma se ne mangio troppo pochi di carboidrati (pasta e riso integrali perche il pane lo mangio veramente poco) poi vermante non vado avanti. Faccio 10 min di rulli blandi e sono gia cotto:wacko:. Provato varie volte a diminuire drasticamente i carboidrati ma quella, almeno per il mio caso, non e la strada giusta per perdere peso “nel modo giusto”. Da un punto di vista nutrizionale non mi fregano i carboidrati (nel senso che li mangio con moderazione) ma i dolci e le schifezze dolci. Il mio problema e la costanza oltre ad un allenamento sui rulli non adeguato al mio obbiettivo e cio e perdere peso (ma da domani provero l’ interval training….) Mi basterebbe perdere sui 5-6 kg di massa grassa in 5-6-7 mesi. Il mio problema e che per 1-2 mesi elimino i dolci e mi alleno con costanza (sui rulli in questo periodo e poi da aprile su strada) e perdo 2-3 kg di ciccia e tot cm di giro vita... poi pero mollo (sui dolci) e recupero. Avendo una dieta relativamente equilibrata non mi capita di avere l’effetto jojo (e cio’e calo di 2-3 aumento di 5) …ma calo di 2-3 e dopo un po riprendo di 2-3… e sono sempre li… Vado avanti cosi da 2 annetti circa e devo dire che sono un po stufo:bua:.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non parlo mica di un pre allenamento, ma di dieta complessiva...
se sei troppo basso di carbo alta intensità fai fatica a farla...
HIIT serve principalmente per inalzare il metabolismo...
l'attività blanda, che brucia i grassi, è quella che fai durante il giorno (camminare, lavori, ecc...)
associata anche ad attività "blanda" in bici (bici in questo caso, visto il luogo ;-) )
Ah ok

... usque ad finem ...
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
perdere massa grassa potrebbe anche significare voler passare da 10% a 8% massa grassa, pur essendo di fatto nel peso, è una trasformazione corporea, non necessariamente bisogna avere un grosso deficit calorico...
abbastanza complicato comunque...

certo che si! ad una domanda del genere bisognerebbe rispondere " fatti seguire da un medico esperto o un preparatore"

l'utente voleva pero' solo perdere un po' di cicicetta.

se ha della "ciccietta ", la sola attivita' fisica e/o la qualita' e/o l'aumento , potrebbero non bastare... (come succede a me) ... ci vuole anche un enorme forza di volonta' per combattere lo stimolo della fame che aime' piu' fai chilometri piu' aumenta il maledetto..... personalmente ho sempre fame! :(
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Se dovessi perdere peso... cenerei normale e mi allenerei a digiuno al mattino... soluzione migliore

... usque ad finem ...

se il giorno dopo faccio parecchi km o esco con un gruppo veloce per le mie possibilita' , ceno eccome. salto solo quando non esco il giorno dopo

ma la colazione non ci riesco proprio, morirei dopo poche decine di km ....:cry:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.169
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=58001]steu60[/MENTION]

ho letto bene? senza cena?

non mi trovi affatto d'accordo, il digiuno IMHO non è mai la soluzione, qualsiasi sia l'obbiettivo.
(si mangi meno negli altri pasti, si distribuiscono maggiormente, ma il digiuno no...)

mentre l'allenamento a digiuno (senza colazione) ha un senso (in realtà non proprio per dimagrire) , ma li puoi mangiare in bici, di fatto sposti il timing di assunzione.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
fino al 10% si può scendere bene anche con 5-6 ore settimanali di sport...per scendere sotto al 10% con meno di 8-9 ore di sport bisogna sforzarsi parecchio e guardare i grammi...io è da due anni che oscillo tra il 9 e l 11% e mi va bene così,ho patito la fame pochissime volte e comunque non per scelta mia e mi sono allenato mediamente 10 ore a settimana sempre tutte le settimane.
per arrivare al 7/8% dovrei fare una fatica immane che non credo verrà ripagata in termini prestazionali in modo evidente dato che non mi alleno molto. Io credo che sia più il rischio di andare ad intaccare la magra che non a togliere la grassa per uno che non è seguito da un preparatore o nutrizionista.
alla fine 3% in più significa su 63-65kg circa 1.5/2kg di grasso che in termini cronometrici nella corsa per dire incidono per non più di 5''/km...quindi il gioco non vale la candela per me.