Allineamento manubrio

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
una volta si diceva che la fine della piega doveva essere parallela al suolo... se giri leggermente la piega con sopra le leve, aggiusti questo ed anche quello che (giustissimamente) dice RoBart - che e' piu' rilevante. Poi ambedue queste cose vanno un po' a gusto, quindi se le hai messe cosi', leve e piefga, perche' preferisci nulla da dire, sei tu che devi trovarti bene sulla tua bici !
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Io per posizionare le leve ho fatto cosi ho poggiato il manubrio sul tavolo e poi ale leve le ho messe su uno spessore di 1cm ...su alcune guide avevo letto cosi e io cosi ho fatto....ora sto facendo qualche prova e sembrano apposto...devi provare a spostare un po il manubrio verso il basso cosi le leve risultano parallele al suolo Peppe giusto??

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
mi pare a posto, le leve mi sembrano un po troppo indirizzate verso l'alto io metterei la superficie superiore di appoggio orizzontale in modo da avere una migliore presa bassa sulle leve, ma è una questione personale !

l'importante è che i manubrio sia centrato e le leve siano nella stessa posizione una rispetto all'altra.
Il manubrio e perfettamente centrato alle linee guida e le leve sono alla stessa altezza e distanza scusate ancora x le foro se non so no proprio il massimo

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io per posizionare le leve ho fatto cosi ho poggiato il manubrio sul tavolo e poi ale leve le ho messe su uno spessore di 1cm ...su alcune guide avevo letto cosi e io cosi ho fatto....ora sto facendo qualche prova e sembrano apposto...devi provare a spostare un po il manubrio verso il basso cosi le leve risultano parallele al suolo Peppe giusto??

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

non stavo parlando delle leve ma della fine della piega (dove sono i tappi). Comunque l'importante è che ti trovi comodo, sia in presa sui comandi che in presa bassa
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
non stavo parlando delle leve ma della fine della piega (dove sono i tappi). Comunque l'importante è che ti trovi comodo, sia in presa sui comandi che in presa bassa
Si si ti ho capito ma forse mi sono espresso male io...tu intendi di abbassare un po il manubrio svitando l'attacco manubrio...ora sto facendo un po di prove...ma comunque io ho sempre camminato con il manubrio un po più alto ....pero ora provo anche ad abbassarlo un po e vediamo come va

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Comunque ci volevo aggiornare un po...ho abbassato un po il manubrio quindi le leve sono parallele al terreno solo che accade questo in presa alta e presa sulle leve tutto bene ma quando mi metto in presa bassa mi sento un tantino corto cosa potrei fare

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
non stavo parlando delle leve ma della fine della piega (dove sono i tappi). Comunque l'importante è che ti trovi comodo, sia in presa sui comandi che in presa bassa
Come ti sembra sono tornato a manubrio da 42cm mi dai un tuo parete
a92667ff18e2286450a6ef4582ca6cbf.jpg

Può andare bene???

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk