cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Davide, anch'io penso che dovrei aumentare l'apporto proteico e per farlo o inserisco qualche pro in più nello spuntino pomeridiano o a pranzo o cena. Lo spuntino di metà mattina spesso si riduce o ad un frutto o un pacco di cracker integrali. Potrei aggiungere mandorle o noci, ma poi si alza la quota di grassi. Insomma un bel casotto!!
Bhe
Metti proteine nello spuntino della mattina
A cena mi sembra gia buono
A pranzo cosa mangi solitamente?
P.s.
L idea di zeno è buona
Magari anche frutto con yogurt greco e un paio di noci oppure panino con ffettao magro e un filo di olio
Tutte idee ottime

... usque ad finem ...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ricordiamoci comunque che l'alimentazione è un effetto al contorno se uno già si alimenta secondo i dettami della dieta mediterranea...conta molto di più allenarsi bene che non contare al mg le proteine...anzi l'effetto potrebbe essere contrario,ci si focalizza troppo sulla condizione pre allenamento che si perde di vista la cosa realmente importante che è la prestazione.
conosco persone che quando si allenano spengono il cervello e badano a spingere.se uno pensa a cosa mangiare dopo l'allenamento mentre si allena allora forse c'è qualcosa che non va.
Quoto ai ns livelli è tempo sprecato star a contare grammi....mangia bene e soprattutto mangiare per il piacere....

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quoto ai ns livelli è tempo sprecato star a contare grammi....mangia bene e soprattutto mangiare per il piacere....

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

detta in questi termini non mi trovi d'accordo, è il difetto di quelli che hanno grossi problemi di peso...mangiano per il piacere di farlo...

se, invece, intendi che quando si mangia bisogna anche appagare il palato è differente...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
detta in questi termini non mi trovi d'accordo, è il difetto di quelli che hanno grossi problemi di peso...mangiano per il piacere di farlo...

se, invece, intendi che quando si mangia bisogna anche appagare il palato è differente...
La seconda ovviamente [emoji106]

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione
latte di soia con noci mandorle zucchero farina di riso cannella e orzo

50km, tornato il sole e il buon umore :mrgreen:
post acqua zucchero&whey

spuntino qualche frollino e o yogurt greco total

pranzo
riso, cavallo alla pizzaiola

spuntino
fondente, altri 3-4 biscotti o un po' di frutta se la trovo

cena
da amici...ufficialmente risotto alla zucca, ma ci sarà anche qualche dolcetto (paste di mandorla, dolcetti con cioccolato e nocciole) e qualche antipasto sicuro
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=12152]gx2[/MENTION]

Gigi, ma la farina di riso della colazione la fai cuocere?

la sniffo :-x

si si, in questo periodo la colazione è rigorosamente calda. Preferisco perdere 5 minuti in più ma mangiare una cosa calda.
Viene bene, avro messo un 40-60gr in 250ml di latte, senza portarlo ad ebollizione è venuto già bello denso, più il resto. Colazione promossa, basta biscotti a colazione, soprattutto industriali
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.126
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
E' pur vero che molto probabilmente per allenarsi bene bisogna mangiar bene.
E sulla categoria del "bene" si potrebbero aprire mille pagine di post.

Io ad esempio, quando il sabato sera "carico" per un allenamento dell'indomani, mi trovo molto bene a mangiare pizza, patatine, birra e dolce, dormo tranquillamente e la mattina alle 6:00/6:30 sono fuori per una ventina di km di corsa o una settantina in bici, a "digiuno".
Mi allenerei meglio se mangiassi pasta in bianco e bresaola, per fare un esempio? L'ho fatto, non ho notato grosse differenze. E visto che spesso il sabato è un modo per stare insieme ad amici e il cibo è anche svago e socializzazione, mi adeguo tranquillamente alle situazioni.
Ma ribadisco, è una mia situazione, insomma ho provato come consiglia giustamente il buon [MENTION=21324]never give up![/MENTION]

Altro esempio, magari è solo effetto placebo, mezz'ora prima di correre, o nuotare, sento il bisogno di una bella botta di zuccheri (un cucchiaino di miele o nutella, uno snickers...), penso che sia pronta energia. Sarà una gran cazzata, ma mi trovo bene.

Rispondo anche a [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

Davide, a pranzo mangio sempre il primo (sia che mi alleni o quel giorno stia a riposo), almeno 150 gr (pesati a crudo) di pasta (se integrale meglio perché mi piace di più, non per altro), o riso, farro, orzo. Poi va bene qualsiasi condimento (legumi, che preferisco, o salsa di pomodoro, tonno, ricotta, un cucchiaio d'evo, un cucchiaino di parmigiano). Mangio sempre da mia suocera, e ti posso assicurare che non ha la mano "pesante", è di Genova quindi "tirchia" nei condimenti:mrgreen:
Poi per secondo, spesso un etto di affettato, o un 100 gr di tonno sott'olio sgocciolato oppure una mozzarella o ricotta, un paio di albumi sodi, insomma cose veloci.
Se poi mi alleno al pomeriggio, magari anche 100 gr di pane, altrimenti un frutto.

La sera, dove la cena coincide spesso col PW, stessa cosa del pranzo, con la differenza che il secondo consiste in fetta di vitello, o pollo o tacchino o spesso pesce, per lo più pesce azzurro
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
guarda che c'è di meglio :mrgreen:

si si, in questo periodo la colazione è rigorosamente calda. Preferisco perdere 5 minuti in più ma mangiare una cosa calda.
Viene bene, avro messo un 40-60gr in 250ml di latte, senza portarlo ad ebollizione è venuto già bello denso, più il resto. Colazione promossa, basta biscotti a colazione, soprattutto industriali

ok, mi interessava saperlo solo per capire se si potesse o meno usarla cruda, cosa che io non farei...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
E' pur vero che molto probabilmente per allenarsi bene bisogna mangiar bene.
E sulla categoria del "bene" si potrebbero aprire mille pagine di post.

Io ad esempio, quando il sabato sera "carico" per un allenamento dell'indomani, mi trovo molto bene a mangiare pizza, patatine, birra e dolce, dormo tranquillamente e la mattina alle 6:00/6:30 sono fuori per una ventina di km di corsa o una settantina in bici, a "digiuno".
Mi allenerei meglio se mangiassi pasta in bianco e bresaola, per fare un esempio? L'ho fatto, non ho notato grosse differenze. E visto che spesso il sabato è un modo per stare insieme ad amici e il cibo è anche svago e socializzazione, mi adeguo tranquillamente alle situazioni.
Ma ribadisco, è una mia situazione, insomma ho provato come consiglia giustamente il buon [MENTION=21324]never give up![/MENTION]

Altro esempio, magari è solo effetto placebo, mezz'ora prima di correre, o nuotare, sento il bisogno di una bella botta di zuccheri (un cucchiaino di miele o nutella, uno snickers...), penso che sia pronta energia. Sarà una gran cazzata, ma mi trovo bene.

Rispondo anche a [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

Davide, a pranzo mangio sempre il primo (sia che mi alleni o quel giorno stia a riposo), almeno 150 gr (pesati a crudo) di pasta (se integrale meglio perché mi piace di più, non per altro), o riso, farro, orzo. Poi va bene qualsiasi condimento (legumi, che preferisco, o salsa di pomodoro, tonno, ricotta, un cucchiaio d'evo, un cucchiaino di parmigiano). Mangio sempre da mia suocera, e ti posso assicurare che non ha la mano "pesante", è di Genova quindi "tirchia" nei condimenti:mrgreen:
Poi per secondo, spesso un etto di affettato, o un 100 gr di tonno sott'olio sgocciolato oppure una mozzarella o ricotta, un paio di albumi sodi, insomma cose veloci.
Se poi mi alleno al pomeriggio, magari anche 100 gr di pane, altrimenti un frutto.

La sera, dove la cena coincide spesso col PW, stessa cosa del pranzo, con la differenza che il secondo consiste in fetta di vitello, o pollo o tacchino o spesso pesce, per lo più pesce azzurro
Pranzo e cena ci siamo
Rivdrei spuntini dove inserire proteine
Cmq appoggio l effetto placebo prewo di miele o cioccolata

... usque ad finem ...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
colazione con fage,cereali e frutta secca...ma questo mi serviva per restare in topic sapete cosa sono i frutti o verdura in foto
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2017-01-12 at 11.44.25.jpeg
    WhatsApp Image 2017-01-12 at 11.44.25.jpeg
    274,9 KB · Visite: 44

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao,
nel senso che tu dividi in 3 la giornata...colazione pranzo cena...e spuntini liberi?

tutti i miei pasti sono liberi ;nonzo% e ci mancherebbe

nel senso che puoi anche guardare il bilancio giornaliero e/o settimanale...

avere proteine in tutti i pasti è opportuno, ma non necessario...

esatto. Insomma una buona abitudine (soprattutto se si deve perdere peso), ma non così importante da farsene una malattia se per un motivo o per l'altro è comodo fare spuntini sbilanciati verso 1-2 macronutrienti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.