Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
kamut o non Kamut non cambia proprio niente.
l'origine è sempre la stessa=frumento

Il kamut è' diverso ...fidati ...
Se io mangio 2 fette classiche , non le digerisco ed in più mi viene il reflusso gastrico ....
Con il kamut no....non lo mangio da 2 mesi ma da ben 3 anni ...
stessa cosa per il lattosio ....
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
La mia media non supera quasi mai i 26kmh , come battiti medi sto sui 125-130 , in inverno 135-145...
Io non sono uno scalatore , già il sovrappeso dovrebbe farlo intendere :-)
pero a volte mi è' capitato di confrontarmi con altri più magri di me in salita e gli ho dato testa...quindi vedo che non sono da buttare ;-)
Eppure non mi sembra di mangiare poco ...
A me basterebbe tornare a 65kg ...asciugarmi un po' ....

125 bpm per la tua età mi sembra un'intensità decisamente bassa, soprattutto in funzione delle uscite relativamente brevi settimanali.
Poi magari come ti dicevo hai il problema opposto overtraining e innalzamento del cortisolo.
Un consiglio? una bella pausa, non guardare bilancia e bici per un paio di sttimane e riprendi poi di buona lena!
E sempre report giornaliero delle calorie
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Il kamut è' diverso ...fidati ...
Se io mangio 2 fette classiche , non le digerisco ed in più mi viene il reflusso gastrico ....
Con il kamut no....non lo mangio da 2 mesi ma da ben 3 anni ...
stessa cosa per il lattosio ....

il Kamut è frumento, c'è poco di diverso :mrgreen:

se poi ti autoconvinci che è meglio perfetto....a volte l'effetto placebo fa miracoli (non sto scherzando) o-o
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
125 bpm per la tua età mi sembra un'intensità decisamente bassa, soprattutto in funzione delle uscite relativamente brevi settimanali.
Poi magari come ti dicevo hai il problema opposto overtraining e innalzamento del cortisolo.
Un consiglio? una bella pausa, non guardare bilancia e bici per un paio di sttimane e riprendi poi di buona lena!
E sempre report giornaliero delle calorie
Quanto sarebbe una intensità regolarex la mia età ?
Si, la bilancia sarebbe meglio non guardarla o-o

Il report lo faccio tutti i gg da circa 3 mesi con una app my fitness PAL
A fine giornata non è che vada fuori poi così di tanto ....(facendo il resoconto a fine giornata )

Comunque , ripeto che con questa alimentazione son riuscito a perdere 20kg in 10 mesi , mantenendomi più o meno stabile per 2 anni fino a 3 mesi fa ....
o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Att, io abito in zone dove le salite prevalgono , difficilmente faccio pianura ..., abito nel carmignano ...
Molto facile uscire x 30-40 km e fare 600-800mt d+.....
I 130 km di cui parlo hanno 2500d+

si ma salita non è mica l'equivalente di alta intensità eh...se fai salite lunghe e pedalabili non superi il fondo medio.
per me devi variare gli stimoli facendo attività diverse...abbinare al fondo uscite con IT e esercizi per la parte alta che in bici non viene toccata a fondo...fai flessioni,squat,panca,addominali e cose ad alto impatto...vedrai che così avrai meno fame perché sarai molto stanco.
ti devi stancare così tanto in poco tempo che devi farti venire mal di stomaco.meglio 4 ore a settimana tirate che non 16 a ritmi blandi.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Cmq si
Intensità di allenamento decisamente bassa
O meglio: se consideri salita in soglia e poi discesa (10/15min in z1) le medie ci possono anche stare... ma in salita devi andare almeno sopra ai 160

... usque ad finem ...
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
si ma salita non è mica l'equivalente di alta intensità eh...se fai salite lunghe e pedalabili non superi il fondo medio.
per me devi variare gli stimoli facendo attività diverse...abbinare al fondo uscite con IT e esercizi per la parte alta che in bici non viene toccata a fondo...fai flessioni,squat,panca,addominali e cose ad alto impatto...vedrai che così avrai meno fame perché sarai molto stanco.
ti devi stancare così tanto in poco tempo che devi farti venire mal di stomaco.meglio 4 ore a settimana tirate che non 16 a ritmi blandi.

Forse ora comincio a capire ...,
Io quando torno da un giro non sono mai stanco, quindi allora il problema sta tutto nel mio allenamento ...
In pratica sono in stallo....ormai fare bici e' come stare a riposo xche l'abitudine mi ha reso assuefatto giusto ?
Un esempio :
Ad agosto ho fatto 100-110 km al giorno tutti i gg (tranne il venerdì ) per 20gg
Circa 1600 km
Mai un accenno di stanchezza o dolori ai muscoli .....Ogni giorno ero sempre pronto a farmi i miei 100 km (che poi con il tempo libero sono la normalità )
Certo , li faccio a volte più forte a volte più piano ...
Ma non torno mai affaticato ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Forse ora comincio a capire ...,
Io quando torno da un giro non sono mai stanco, quindi allora il problema sta tutto nel mio allenamento ...
In pratica sono in stallo....ormai fare bici e' come stare a riposo xche l'abitudine mi ha reso assuefatto giusto ?
Un esempio :
Ad agosto ho fatto 100-110 km al giorno tutti i gg (tranne il venerdì ) per 20gg
Circa 1600 km
Mai un accenno di stanchezza o dolori ai muscoli .....Ogni giorno ero sempre pronto a farmi i miei 100 km (che poi con il tempo libero sono la normalità )
Certo , li faccio a volte più forte a volte più piano ...
Ma non torno mai affaticato ...
Esatto
E la stessa cosa funziona con metabolismo/poco cibo
Il corpo si adatta
Siamo una macchina perfetta e astuta

... usque ad finem ...
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Cmq si
Intensità di allenamento decisamente bassa
O meglio: se consideri salita in soglia e poi discesa (10/15min in z1) le medie ci possono anche stare... ma in salita devi andare almeno sopra ai 160

... usque ad finem ...

Ah , si ma in salita a 160 ci arrivo!!
I 125 sono intesi come media in tutto il giro ...
Arrivo anche sopra 180 a volte ....
Questo un grafico di un giro di 6h
150km x 2800mt d+
 

Allegati

  • IMG_0574.jpg
    IMG_0574.jpg
    73,3 KB · Visite: 42

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
La mia media non supera quasi mai i 26kmh , come battiti medi sto sui 125-130 , in inverno 135-145...
Io non sono uno scalatore , già il sovrappeso dovrebbe farlo intendere :-)
pero a volte mi è' capitato di confrontarmi con altri più magri di me in salita e gli ho dato testa...quindi vedo che non sono da buttare ;-)
Eppure non mi sembra di mangiare poco ...
A me basterebbe tornare a 65kg ...asciugarmi un po' ....

Il ragionamento non era teso a sminuire le tue prestazioni ;-)

Ad andar piano, con uno sforzo cardiaco medio-basso, potrei stare in sella diverse ore senza mangiare. Al contrario alzando il ritmo non potrei stare tot ore in sella senza ingerire almeno dei carboidrati.

Beninteso, una pedalata lenta di diverse ore senza mangiare è anche produttiva per chi deve perdere peso. Lo è meno per chi vuole allenarsi pensando alla prestazione e al recupero veloce.

IMHO
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Non ho mica detto che non è buona. Se non sbaglio è il grano egizio o si rifà al grano egizio dei faraoni.

Boh..non so, mi fu consigliata da una amica che la usava per via della digestione ...
Già sostituendo la pasta normale con questa persi 5-6 kg ...ma non facevo diete , preferii questa per via della digeribilità , poi avevo sempre il reflusso e con questa l'ho eliminato ...
Poi 2 anni fa tolsi anche il latte e derivati, carne rossa , e fritti ...
Persi subito 10kg in 4 settimane , poi altri 10 in 8-9 mesi ....
Ero passato da taglia 52 a 46 ...
Chi mi vedeva per strada e non mi aveva visto negli ultimi 15 mesi non mi riconosceva , e giuro che li persi solamente sostituendo il latte vaccino con la bevanda di soia o riso , al posto della carne rossa mangio svizzerine di soia o seitan , mangio 3-4 volte pesce a settimana (quello azzurro )
Fatto anche con sughetti tipo olive e pomodoro ...
In poche parole non è che abbia mai seguito una tabella con valori di assunzione giornaliera ...
Mangiavo x quanto avevo fame ...
L'allenamento ormai da10 anni fa parte della quotidianità , quindi si...
Magari non allenandomi a quest'ora invece di 20 kg ne avrei persi 10.. o forse anche meno ...
Poi ad un tratto sto ricominciando ad ingrassare ...
Vorrei evitare di tornare come prima
....o-o
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Il ragionamento non era teso a sminuire le tue prestazioni ;-)

Ad andar piano, con uno sforzo cardiaco medio-basso, potrei stare in sella diverse ore senza mangiare. Al contrario alzando il ritmo non potrei stare tot ore in sella senza ingerire almeno dei carboidrati.

Beninteso, una pedalata lenta di diverse ore senza mangiare è anche produttiva per chi deve perdere peso. Lo è meno per chi vuole allenarsi pensando alla prestazione e al recupero veloce.

IMHO
No no figurati o-o
Io pedalo per piacere , bdc o mtb che sia , non guardò mai i tempi o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.