Aiuto/Consiglio prima bdc

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Nuovo o usato poco importa e l'acquisto potrei farlo anche online....per quanto riguarda la misura ecco,non ci capisco un bel niente.Sono alto 190....magari faccio il giro dei negozi della mia zona,sento cosa mi propongono e quale misura mi consigliano


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Allora comincia con prenderti bene le misure (cerca in rete, ci sono filmati per vedere come si fa, o ci dovrebbero essere delle foto sul sito di cv2.it). Magari dicci anche dove vivi, più o meno, così qualcuno della zona può consigliarti rivenditori affidabili.

Sul nuovo a quella cifra la triade "italiana" è sempre quella: Wilier Montegrappa, Olmo Deep (ce ne sono ancora poche in offerta al loro outlet in rete), Bianchi Nirone. L'ultima è sicuramente quella che un domani si rivende meglio.

Poi darei un'occhiata online, Wiggle, Chain Reaction Cycles, Probikeshop etc.; o su scala più piccola rivenditori italiani, tipo cv2.it o evolution bikes. Ma puoi usare l'online solo se sei sicuro della taglia. (e se sei fortunato trovi qualcosa di cui è rimasta solo la tua taglia con dei gran sconti)

Personalmente lascerei perdere marche poco conosciute, magari risparmi un po' adesso ma se dovessi rivendere rischi di non trovare nessuno che le vuole. Insomma, sono cose che vanno bene una volta che sai esattamente cosa stai cercando, e questo non può essere il caso alla prima bici.
 

RikyG82

Novellino
3 Gennaio 2017
12
0
Visita sito
Bici
ancora niente
Allora comincia con prenderti bene le misure (cerca in rete, ci sono filmati per vedere come si fa, o ci dovrebbero essere delle foto sul sito di cv2.it). Magari dicci anche dove vivi, più o meno, così qualcuno della zona può consigliarti rivenditori affidabili.

Sul nuovo a quella cifra la triade "italiana" è sempre quella: Wilier Montegrappa, Olmo Deep (ce ne sono ancora poche in offerta al loro outlet in rete), Bianchi Nirone. L'ultima è sicuramente quella che un domani si rivende meglio.

Poi darei un'occhiata online, Wiggle, Chain Reaction Cycles, Probikeshop etc.; o su scala più piccola rivenditori italiani, tipo cv2.it o evolution bikes. Ma puoi usare l'online solo se sei sicuro della taglia. (e se sei fortunato trovi qualcosa di cui è rimasta solo la tua taglia con dei gran sconti)

Personalmente lascerei perdere marche poco conosciute, magari risparmi un po' adesso ma se dovessi rivendere rischi di non trovare nessuno che le vuole. Insomma, sono cose che vanno bene una volta che sai esattamente cosa stai cercando, e questo non può essere il caso alla prima bici.

Sono di Città di Castello provincia di Perugia
 

lentomanontroppo

Novellino
20 Dicembre 2016
30
2
Visita sito
Bici
somec freccia
non sono tanto tanto d'accordo sul fatto che con 1000 1500 euri si possa comprare una bdc nuova valida.mi spiego: una bici in carbonio con ruote tipo racing 7 ,gruppo shimano 105 sella+reggisella +attacco +manubrio anche di basso livello la vedo dura che in negozio la vendono solo a mille euri. meglio secondo me puntare a un usato buono da 1500 e delle marche + blasonate che in origine ne costavano magari 3500 e parlo anche solo di due anni indietro.poi dipende da che cosa si intende x valido andando + sul tecnico.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sono di Città di Castello provincia di Perugia

quindi percorsi "mossi" ma senza salite impossibili; insomma ci vuole una bella bici "classica".

Secondo me è veroc he sull'usato prendi meglio, ma se non sai come muoverti rischi una fregatura (o semplicemente un acquisto sbagliato); se è un usato da 300 euro ed hai un po' idea di cosa guardare per evitare guai grossi va anche bene rischiare, ma se arrivi al limite del tuo budget (che se ricordo bene era la metà di quello che qualcuno ti propone come minimo indispensabile per un usato...) è un po' peggio. Anche perchè poi c'è sempre da spendere più del previsto, tra abbigliamento accessori etc etc

Ah, scusa, se alzi di ancora un 100 euro alla lista che ho detto l'altra volta puoi aggiungere la CAAD Optimo Tiagra, che è appena uscita e anche lei sicuramente mantiene il valore (se ti piace il colore)
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
non sono tanto tanto d'accordo sul fatto che con 1000 1500 euri si possa comprare una bdc nuova valida.mi spiego: una bici in carbonio con ruote tipo racing 7 ,gruppo shimano 105 sella+reggisella +attacco +manubrio anche di basso livello la vedo dura che in negozio la vendono solo a mille euri. meglio secondo me puntare a un usato buono da 1500 e delle marche + blasonate che in origine ne costavano magari 3500 e parlo anche solo di due anni indietro.poi dipende da che cosa si intende x valido andando + sul tecnico.
Lo dico perché con meno di 1500€ io ho preso una CAAD12 105 disc modello 2017.
Dopo se parliamo di bici in carbonio é un'altra storia, i prezzi cambiano e il tuo discorso non fa una piega.


Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
quindi percorsi "mossi" ma senza salite impossibili; insomma ci vuole una bella bici "classica".

Secondo me è veroc he sull'usato prendi meglio, ma se non sai come muoverti rischi una fregatura (o semplicemente un acquisto sbagliato); se è un usato da 300 euro ed hai un po' idea di cosa guardare per evitare guai grossi va anche bene rischiare, ma se arrivi al limite del tuo budget (che se ricordo bene era la metà di quello che qualcuno ti propone come minimo indispensabile per un usato...) è un po' peggio. Anche perchè poi c'è sempre da spendere più del previsto, tra abbigliamento accessori etc etc

Ah, scusa, se alzi di ancora un 100 euro alla lista che ho detto l'altra volta puoi aggiungere la CAAD Optimo Tiagra, che è appena uscita e anche lei sicuramente mantiene il valore (se ti piace il colore)
Il discorso usato è giustissimo, è una cosa rischiosa e delicata, io sicuro prenderei un chiodo.
La CAAD Optimo Tiagra dalle foto sembra bella sia in colorazione verde che nero opaco.

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao,
non essendo un espertissimo ti parlo della mia esperienza personale:

prima bdc un Caad 4 montato Ultegra 6500, ci ho fatto circa 15.000km in un anno e mezzo prima di rivenderla a 50€ in meno rispetto a quanto l'avevo pagata (pagata 500€, rivenduta a 450€).
Su Subito.it penso che tu ne possa trovare anche a prezzi più bassi rispetto al tuo budget, che siano Caad3, 4, 5 e via discorrendo.
Si tratta di mezzi che non scopro io e se ti servono ulteriori informazioni c'è l'apposito 3d sul forum dove i possessori si sono scambiati 378 pagine di informazioni, foto, consigli etc.
Se poi ti prenderà la scimmia ti si apriranno due scenari:
1. la rivendi senza che la bici si sia necessariamente deprezzata e ti compri una bici nuova;
2. la tieni e la acchitti secondo il tuo gusto personale, cambiando ruote, gruppo, trittico, bombe a mano e trikettrakke!
Se invece non sboccerà l'amore con questo sport...torna al punto uno :-x

Saluti

Tommi
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
certamente parlavo di carbonio ,acciaio e alluminio non li prendo in considerazione .
Perchè non li prendi in considerazione?
La mia non è una domanda provocatoria, anzi, mi piace capire i motivi che portano le altre persone a fare determinate scelte.
Conosco gente navigata come te che sposa a 360° la bdc in carbonio, ma anche persone che sono tornate alla bdc in alluminio.
Rispetto per entrambe le scelte, che sia chiaro, io non posso dare la mia opinione perchè non sono nelle posizione di farlo, quindi faccio tesoro di tutte le cose che mi vengono dette.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
che bello il forum, arriva uno che chiede consiglio avendo 700 euro da spendere e dopo neanche due pagine siamo già pronti per suggerire bici da 5000 euro (mica vorrai consigliare bici che pesano BEN 7.5 kg, no?); tra un po' esce anche il link alla mitica bici in grafene...
 

RikyG82

Novellino
3 Gennaio 2017
12
0
Visita sito
Bici
ancora niente
che bello il forum, arriva uno che chiede consiglio avendo 700 euro da spendere e dopo neanche due pagine siamo già pronti per suggerire bici da 5000 euro (mica vorrai consigliare bici che pesano BEN 7.5 kg, no?); tra un po' esce anche il link alla mitica bici in grafene...



[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

lentomanontroppo

Novellino
20 Dicembre 2016
30
2
Visita sito
Bici
somec freccia
diciamo che x esperienza personale ho avuto prima l'acciaio e poi il carbonio e le differenze ci sono.in generale ti posso dire per fare un esempio che e' sicuramente piu' comodo e piu' leggero come pregio.( se vuoi possiamo disquisire sul monoscocca o fasciato o addirittura di congiunzioni nell'ambito dello stesso carbonio)o come dice peppe 59 un telaio in grafene ( non mi stupirei che sia il materiale del futuro).tra l'altro se vogliamo essere sofisticati c'e carbonio e carbonio ( t 700 ,t 1000 ecc ecc.)un po' come la cioccolata ,non e' tutta uguale.poi addirittura l'honeycomb ,ma questa e' un'altra storia.x contro e' un materiale delicato:io ho crepato un telaio cadendo da fermo x dirtene una.oppure l'attacco del focellino che sostiene il bilancere un'altra volta ancora.l'alluminio o l'acciaio sono piu' solidi sicuramente ,ma meno perfomanti, almeno x me. non capisco chi torna indietro se' una questione di costi allora si.ma una persona che si avvicina x la prima volta non lo capisce subito ed e' giusto cosi'