Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
me lo hai già chiesto tempo fa, ti ho già risposto, te lo riscrivo nuovamente, ho una mail da veloflex che dice esattamente queste cose, mi hai chiesto di postarla e io ti ho detto di no, che non pubblico nome e cognome di chi mi ha scritto.

EDIT:
siccome mi sono rotto i maroni di leggere tutte ste falsità sul nastro, mi sembrate la "setta degli illuminati del mastice", ecco la mail ricevuta da veloflex, a cui ho tolto nome e cognome e ultime cifre tel/fax nel caso fossero un interno diretto, del 17/10/14


sono due dipendenti della stessa ditta che hanno idee diverse :mrgreen:

capita anche nelle migliori ditte :rosik:
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
konfliktlo_sung_streit_lo_sen_kinder_copyright.jpg
[/url]Bilder hochladen[/IMG]


dai, continuate, mi diverto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
perfetto, si vede che hanno cambiato idea riguardo al nastro

nel 2014? parliamo del 2014, non di 1 mese fa. nessuno ha mai cambiato idea, quella del nastro "che non si può usare su alcuni tubolari" è sempre stata una leggenda metropolitana, sostenuta non si sa perché da chi preferisce usare mastice facendosi portatore del "sacro messaggio" verso gli infedeli.

Questo accanimento contro il nastro è una roba che non ho mai capito. Non vi piace? Ok, non usatelo, ma così sembrate dei crociati a gerusalemme, la santa inquisizione, non so ...
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Mag, fidati!
Il Veloflex (e il Vittoria, aggiungo ora) si mette col mastice. E' l'esperienza che conta, non quella contenuta in una email, ma quella che deriva da anni di lavoro sul campo, non il mio di lavoro, beninteso, ma quello di mastri meccanici che stimo e di cui mi fido. Hai mai provato a metterlo con il nastro, il Veloflex? Si può' fare , senz'altro e non c'è alcun divieto assoluto, ne' tantomeno rischio. Pero' provaci una volta e poi scrivici cosa accade....
Comunque si può' fare di tutto e l'incontrario di tutto, per carità'. Anche nel ciclismo, come nella vita in generale. Io stesso ho messo il Veloflex col nastro, ma quando l'ho fatto vedere a chi e' più' esperto di me, molto più' esperto di me, perche' ho avuto un problema, sono stato ripreso.....un po' come hai fatto tu nella tua risposta.....! Il Veloflex si mette col mastice, mi e' stato detto. E son rimasto molto deluso, perche' mi piace il nastro, davvero.
Adesso tanti saluti e ancora Buon Anno, sereno, eh...siamo su un forum di appassionati cicloamatori che hanno le mani sporche di grasso, che si scambiano opinioni e esperienze, e non su un forum di illustri vaticanisti o accademici della crusca ancorche' letterati universitari che discutono della bontà' della riforma luterana...
Ciao







falsissimo, veloflex stessa anni fa mi ha detto che non conoscono controindicazioni nell'uso del nastro, non so da dove escano queste leggende metropolitane.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mag, fidati!
Il Veloflex (e il Vittoria, aggiungo ora) si mette col mastice. E' l'esperienza che conta, non quella contenuta in una email, ma quella che deriva da anni di lavoro sul campo, non il mio di lavoro, beninteso, ma quello di mastri meccanici che stimo e di cui mi fido. Hai mai provato a metterlo con il nastro, il Veloflex? Si può' fare , senz'altro e non c'è alcun divieto assoluto, ne' tantomeno rischio. Pero' provaci una volta e poi scrivici cosa accade....
Comunque si può' fare di tutto e l'incontrario di tutto, per carità'. Anche nel ciclismo, come nella vita in generale. Io stesso ho messo il Veloflex col nastro, ma quando l'ho fatto vedere a chi e' più' esperto di me, molto più' esperto di me, perche' ho avuto un problema, sono stato ripreso.....un po' come hai fatto tu nella tua risposta.....! Il Veloflex si mette col mastice, mi e' stato detto. E son rimasto molto deluso, perche' mi piace il nastro, davvero.
Adesso tanti saluti e ancora Buon Anno, sereno, eh...siamo su un forum di appassionati cicloamatori che hanno le mani sporche di grasso, che si scambiano opinioni e esperienze, e non su un forum di illustri vaticanisti o accademici della crusca ancorche' letterati universitari che discutono della bontà' della riforma luterana...
Ciao

Premettendo che concordo con le tue riflessioni riguardo il forum e che quindi non ho intenzione di polemizzare ma ci dici che diamine ti è successo con stì benedetti Veloflex attaccati con il nastro?

Così per saperlo, perché a me non è successo niente di cui mi sia accorto, li ho tolti dopo un certo tempo solo perché sul bagnato mi sembrava che tenessero meno dei Continental.

Ma io non mi accorgo neanche se il tubolare che sto usando è un Competition o uno Sprinter e neanche se è gonfiato a 6 oppure ad 8, quindi non faccio testo.
 

Claude76

Novellino
14 Gennaio 2010
15
3
Albino (bg)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Tubolari Veloflex e nastro biadesivo.... Ecco la mia esperienza:
penso di averci percorso non meno di 15000 km provando il Veloflex Carbon e anche l'Extreme più leggero.
Entrambi montati con biadesivo prima il Tufo poi lo Zefal.
Ebbene mai un problema anche in condizioni gravose tipo discese toste a temperature torride: non si sono mai mossi di un mm, ho sempre viaggiato sentendomi sicuro con le mie zipp 303.
Ora non uso più i Veloflex (son tornato a Continental) per una questione di resistenza a forature non eccezionale nei Veloflex, comunque per tutto il resto gran tubolari.
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
nel 2014? parliamo del 2014, non di 1 mese fa. nessuno ha mai cambiato idea, quella del nastro "che non si può usare su alcuni tubolari" è sempre stata una leggenda metropolitana, sostenuta non si sa perché da chi preferisce usare mastice facendosi portatore del "sacro messaggio" verso gli infedeli.

Questo accanimento contro il nastro è una roba che non ho mai capito. Non vi piace? Ok, non usatelo, ma così sembrate dei crociati a gerusalemme, la santa inquisizione, non so ...

difatti, io non vado piu' in veloflex da prima del 2013, quando hanno chiuso lo spaccio e sono rimasto con le informazioni che mi hanno fornito a voce, e non c'e' nessun accanimento, quei tubolari e con loro i vittoria, i dugast, gli fmb sono stati creati per essere montati e incollati col mastice, non con il nastro, tu puoi montarli con quello che vuoi
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
[MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION] [MENTION=47842]mag[/MENTION]

oeh ragazzi, ora state rompendo le palle da vero. Perche non vi incontrate per misurare chi ha il pisello più lungo!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
difatti, io non vado piu' in veloflex da prima del 2013, quando hanno chiuso lo spaccio e sono rimasto con le informazioni che mi hanno fornito a voce, e non c'e' nessun accanimento, quei tubolari e con loro i vittoria, i dugast, gli fmb sono stati creati per essere montati e incollati col mastice, non con il nastro, tu puoi montarli con quello che vuoi

io continuo a chiedere perché continental, vittoria, schalbe, vredstein, michelin, hutchinson ect producono/commercializzano mastice e non il - per loro - più redditizio nastro?
forse perché i propri tubolari hanno la famosa cucitura?
e quindi per la stessa ragione tufo dice che i propri tubolari (privi di cucitura) possono essere montati con il nastro (il loro specifico per tubolari tufo o senza cucitura) o con mastice

Altra cosa spesso sottovalutara non tutti i cerchi sono uguali logico che su alcuni i problemi si attenuano e su altri si accentuano
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
[MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION] [MENTION=47842]mag[/MENTION]

oeh ragazzi, ora state rompendo le palle da vero. Perche non vi incontrate per misurare chi ha il pisello più lungo!

per prima cosa impara l'educazione, poi se ti avanza tempo l'italiano, comunque e' vero quello che dice mag, io ce l'ho piu' lungo
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
per prima cosa impara l'educazione, poi se ti avanza tempo l'italiano, comunque e' vero quello che dice mag, io ce l'ho piu' lungo

Beati pauperes spiritu quoniam iprosum est regnum caelorum

P.S. sono analfabeta
P.P.S. se tu parleresti il tedesco come io l'italiano, l'avresti più lungo di Rocco.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
io continuo a chiedere perché continental, vittoria, schalbe, vredstein, michelin, hutchinson ect producono/commercializzano mastice e non il - per loro - più redditizio nastro?
forse perché i propri tubolari hanno la famosa cucitura?
e quindi per la stessa ragione tufo dice che i propri tubolari (privi di cucitura) possono essere montati con il nastro (il loro specifico per tubolari tufo o senza cucitura) o con mastice

Altra cosa spesso sottovalutara non tutti i cerchi sono uguali logico che su alcuni i problemi si attenuano e su altri si accentuano

Ma scusa Ezio , ma quelli con la cucitura hanno la fettuccia sopra, e cosa cambierebbe?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ma scusa Ezio , ma quelli con la cucitura hanno la fettuccia sopra, e cosa cambierebbe?


La fettuccia non è piatta come nei tufo perché la cucitura che c'è sotto è molto pronunciata.
Quindi quando incolli la fettuccia con il nastro l'aderenza non è perfetta perché per quanto il nastro sia morbido non aderirà mai alla fettuccia stessa come un qualcosa di liquido tipo il mastice
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La fettuccia non è piatta come nei tufo perché la cucitura che c'è sotto è molto pronunciata.
Quindi quando incolli la fettuccia con il nastro l'aderenza non è perfetta perché per quanto il nastro sia morbido non aderirà mai alla fettuccia stessa come un qualcosa di liquido tipo il mastice

Il biadesivo è molto potente io ho provato riesce a tenere giu anche la fettuccia, però insomma non mi sento neanche di dire che sia meglio , perchè onestamente anche se non ho avuto problemi di sorta, io rimetterei il magic mastik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.