un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Diciamo che hanno tutti ragione, ognuno dal proprio punto di vista.
Alcuni sono ciclisti amatori che vanno abbastanza forte, privilegiando prima l'allenamento, l'alimentazione, la forma fisica, ecc. cause di meriti o demeriti, in ultimo il mezzo meccanico dove a prevalere sarà il fattore estetico.
Altri sono ciclisti amatori abbastanza scarsi e attribuiscono al mezzo poteri magici che in questo caso hanno ... già per il solo fatto che pigiando sui pedali questi camminino, per giunta anche in salita poi. Non esistono demeriti, solo meriti che ovviamente vanno al mezzo in quanto consapevoli, (ma difficilmente lo ammettono), della propria scarsezza.

d05afdd5f42948842a54603062ff2b26.jpg



Grande Mimmo !!!
È noi sappiamo chi è che cosa ...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Trekkisti..che Gente.[emoji23][emoji23]

Uè lo dico subito...ho fatto la caricatura al titolo di un libro che ho appena finito di leggere..è detto in Tono ovviamente scherzoso.

Il fatto e che mi fate sorridere quando vi punzecchiate sostenendo ognuno le proprie teorie sui vari modelli di trek



Qui c'è ne solo uno che ha il dogma dell'm9[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Questa Diatriba sa da risolvere!!
Propongo duello rusticano a coppie all ultima pendenza!!
Due madone vs due emonda!!
No micio micio No Bau Bau.😂😂
Siete Fortissimi!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Questa Diatriba sa da risolvere!!
Propongo duello rusticano a coppie all ultima pendenza!!
Due madone vs due emonda!!
No micio micio No Bau Bau.����
Siete Fortissimi!!

Io ci sto, però vengo con la Boone da cx, così, tanto per incasinare... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S. OT Tra poco passano qui vicino Nibali ed Agnoli in allenamento, che dite quale bicicletta è più adatta per cercare di stargli appresso, vado con la Procaliber???
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ci sto, però vengo con la Boone da cx, così, tanto per incasinare... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



P.S. OT Tra poco passano qui vicino Nibali ed Agnoli in allenamento, che dite quale bicicletta è più adatta per cercare di stargli appresso, vado con la Procaliber???



Io mi farei prestare la m9 da Pietro [emoji23][emoji23][emoji23]
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pietro oramai è noto a tutti che che quello che usi tu funziona mentre quello che hanno gli agli altri no...[emoji23][emoji23][emoji23]
Inizi discorsi che poi lasci volutamente in sospeso quando c'è qualcuno che inizia un contraddittorio non essendo in grado di argomentare le tue teorie (vedi in ultima di tempo l'isosoeed di m9 dove ti ho pubblicato quello che c'è riportato sul sito della trek che nella sostanza dice l'opposto di quello che tu sostenevi)[emoji848]
In modo altrettanto fraterno ti ricordo che cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe [emoji6]

Comunque sia prossimamente esprimi giudizi solo sulle cose che hai ampiamente provato non su base di teorie.

Ps molte volte lascio perder il discorso quando non si vuol capire determinate cose esempio lampante è stato isospeed su madone 9, non hai capito neppure quello che hai riportato scritto da Trek, evito sempre di attaccarmi tanto sarebbe fiato sprecato
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Come ho postato anche nella sezione tubolari, per comprendere la reale incidenza degli equipaggiamenti sulle prestazioni ed a beneficio di chi percepisce anche le minime differenze tra marche, carcasse, mescole, sezioni, battistrada, mastici, nastri e soprattutto pressioni, oggi ho rimediato un paio di kommetti in discesa con montati i tubi da 28 (ventotto) gonfiati a non so quanto perché non li gonfio da non mi ricordo quando. :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Come ho postato anche nella sezione tubolari, per comprendere la reale incidenza degli equipaggiamenti sulle prestazioni ed a beneficio di chi percepisce anche le minime differenze tra marche, carcasse, mescole, sezioni, battistrada, mastici, nastri e soprattutto pressioni, oggi ho rimediato un paio di kommetti in discesa con montati i tubi da 28 (ventotto) gonfiati a non so quanto perché non li gonfio da non mi ricordo quando. :mrgreen:
Complimentissimi Ipercool per i kom son sempre alla Tua portata specialmente in discesa dove eccelli, ricordo bene che con la madone 7s non avevi kom??
o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Come ho postato anche nella sezione tubolari, per comprendere la reale incidenza degli equipaggiamenti sulle prestazioni ed a beneficio di chi percepisce anche le minime differenze tra marche, carcasse, mescole, sezioni, battistrada, mastici, nastri e soprattutto pressioni, oggi ho rimediato un paio di kommetti in discesa con montati i tubi da 28 (ventotto) gonfiati a non so quanto perché non li gonfio da non mi ricordo quando. :mrgreen:

ecco perche' aspetti i freni a disco! o-o coi 28 immagino che li gradiresti.

ok i "kommetti" in discesa ma in scorrevolezza i 28 penalizzano? ;nonzo%
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ok i "kommetti" in discesa ma in scorrevolezza i 28 penalizzano? ;nonzo%

Chiedi alla persona sbagliata.
Io vado esattamente uguale con la Madone 9 con i continental competition da 25 gonfiati ad 8 e con la Boone 9 a dischi con i tubi tassellati da 32 gonfiati a 5,5.

Quindi non capisco nulla di scorrevolezze e non sono in grado di avvertire alcuna differenza, per me biciclette, ruote e tubolari, se è roba buona, vanno tutti uguale.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Comunque sia prossimamente esprimi giudizi solo sulle cose che hai ampiamente provato non su base di teorie.



Ps molte volte lascio perder il discorso quando non si vuol capire determinate cose esempio lampante è stato isospeed su madone 9, non hai capito neppure quello che hai riportato scritto da Trek, evito sempre di attaccarmi tanto sarebbe fiato sprecato



Vedo che non hai capito, allora te lo rispiego in modo più semplice... molte cose che oggi tu provi/compri/usi per le prima volta io le ho comprate/provate/usate già diversi anni fa, aggiungo anche che chi fino ed oggi ha dimostrato di parlare solo sul sentito direi sei tu.
Per quanto concerne m9 come ti ho detto a suo tempo l'ho provato , per pochi chilometri , però non mi ha fatto andare più forte [emoji848]!
Per discorso isospeed probabilmente ti stai confondendo, come spesso capita, su chi diceva che cosa, comunque anche in questo caso non mi ricordo nessun utente darti ragione.
Concludo dicendo che io ho ben chiaro in mente che meriti o demeriti di una mia prestazione sono da attribuirsi unicamente alla mia preparazione atletica e non a quello su cui pedalo , nel tuo caso è esattamente il contrario m9 docet!!
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Come ho postato anche nella sezione tubolari, per comprendere la reale incidenza degli equipaggiamenti sulle prestazioni ed a beneficio di chi percepisce anche le minime differenze tra marche, carcasse, mescole, sezioni, battistrada, mastici, nastri e soprattutto pressioni, oggi ho rimediato un paio di kommetti in discesa con montati i tubi da 28 (ventotto) gonfiati a non so quanto perché non li gonfio da non mi ricordo quando. :mrgreen:




Più che dei 28 è merito del fatto che non vivi qui al Nord....strade umide da un mese :cry:

Impensabile affrontare ogni singola curva senza prima snocciolare un rosario :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.