Problema sonnolenza

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Ciao a tutti, vorrei avere una vostra opinione,praticamente ogni volta che esco in bici la mattina, mi ritrovo molto stanco e assonato nel pomeriggio, secondo voi si rimedia in qualche modo?

Ciao! Io vado in bici da solo 2 anni, la sonnolenza post allenamento mi prende dopo giri particolarmente intensi: inizialmente a casa "crollavo" anche dopo giri di 2-3 ore, gradualmente oggi sono arrivato ad aver crisi di sonno solo dopo uscite superiori alle 4 ore.
Nel mio caso, dunque, la problematica si è sostanzialmente risolta con il semplice sviluppo di maggiore resistenza. Buone Feste!
 

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
Non so che giri fai di mattina e quale sia il tuo grado di allenamento ma se si tratta di percorsi impegnativi la stanchezza nel pomeriggio mi sembra normale. Se esco di mattina e faccio 40/50 km con 1500 mt D+ anch'io il pomeriggio un riposino lo faccio volentieri.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Si, più ore passerai in sella e eno questa sensazione arriva, poi dipende anche dall'intensità della pedalata, io ieri, dopo 5 giorni di fermo, sono uscito per 2 ore e 30, salita di 4 km pendenza media 8%, a casa dopo la doccia sono crollato, con l'aumentare dei km e delle ore di sella, diminuirà,
ma adesso complice la stagione che non permette delle grandi pedalate, ci stà che ci si stanchi per pochi km...
 

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
Ciao a tutti, vorrei avere una vostra opinione,praticamente ogni volta che esco in bici la mattina, mi ritrovo molto stanco e assonato nel pomeriggio, secondo voi si rimedia in qualche modo?
Ciao. Quanti anni hai e quanti KM fai nei tuoi giri. Te lo chiedo perchè dal 1° gennaio vorrei cominciare fare i miei primi KM su una bici da corsa e siccome sono già oltre la mezza età la cosa potrebbe interessarmi.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
50/60 ne faccio con la bici da corsa, in mtb ne faccio di meno :mrgreen:

Lo so ma ultimamente sono ingrassato molto, 13 kg da agosto a dicembre


Azz... Nuoti nel mascarpone?
[emoji28] [emoji28]



Inviato da Shimano Mobile 4G


non proprio ma con il cibo ho esagerato e ho diminuito drasticamente le uscite in bici, andavo 1 volta a settimana, ora vorrei essere piu' costante e perdere sti maledetti kg di troppo
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Beh questo era scontato [emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28]

Inviato da Shimano Mobile 4G

Mai dare per scontato. Tanti di quelli che vogliono dimagrire optano per l'opzione 3 ore ben fatte a regime brucia grassi, si puliscono la coscienza e poi, una volta a casa, si mangiano anche le pentole :mrgreen: "tanto ho bruciato"

p.s. anche un paio d'ore di mtb aiutano o-o
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Si è partiti con la sonnolenza, la stanchezza, il riposino... poi 1 uscita a settimana al max di 60km... poi le nuotate nel mascarpone... 13kg presi in 4 mesi... ragazzi, chiacchierare sul forum è piacevole ma... il ciclismo è uno sport, non dimentichiamoci di questo, e come tale và praticato, attraverso l'allenamento, le ore in sella, la frequenza e la costanza, l'attenzione per l'alimentazione, il giusto riposo e recupero... ma queste cose non sono riservate solo ai campioni o agli agonisti, ma soprattutto a chi inizia e vuole ottenere qualche gratificazione dalla sua attività.
Non mi fate dire cose cattive, che è Natale!! auguri a tutti!!!
 
Ultima modifica:

pdon1974

Novellino
29 Agosto 2015
18
0
abruzzo
Visita sito
Bici
ciao
Ciao! Io vado in bici da solo 2 anni, la sonnolenza post allenamento mi prende dopo giri particolarmente intensi: inizialmente a casa "crollavo" anche dopo giri di 2-3 ore, gradualmente oggi sono arrivato ad aver crisi di sonno solo dopo uscite superiori alle 4 ore.
Nel mio caso, dunque, la problematica si è sostanzialmente risolta con il semplice sviluppo di maggiore resistenza. Buone Feste!
Mi raccomando durante le uscite mangia e bevi spesso ma sempre con quantitativi minimi e ripetuti anche in brevi tempi . Ti dico questo perché anche io al inizio ho avuto lo stesso problema , che erano dovuti ad un non adeguato reintegro di sostanze nutritive . In piu avevo anche problemi di recupero respiratorio , risolto con esercizi di respirazione post allenamento. Comunque con l allenamento andrà tutto meglio e mi raccomando non dimentichiamoci la visita alla medicina dello sport ed esami ematici almeno una volta l anno . Ciao e buone pedalate

Sent from my Y635-L21 using BDC-Forum mobile app
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Io per motivi di lavoro nei giorni feriali esco tra le 13 e 16 e al rientro non sento mai stanchezza o sonnolenza, dopo la doccia mi sento benissimo fisicamente e moralmente e torno a lavoro rilassatissimo.
Per motivi di lavoro e problemi fisici nel mese di dicembre son uscito in bici solo 2 volte, il pm mi sento giù fisicamente e di morale...:cry::cry::cry::cry:
Penso sia solo una questione di abitudine .