Evans Cycles (Londra)

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Buon giorno, ho esperienza di acquisti in rete di ogni genere e da ogni dove ed avendo provato anche siti UK circa materiale per bdc con ottimi risultati mi accingevo ad acquistare anche su Evans ma leggendo questo topic mi è sorto qualche dubbio.

Inserendo gli articoli e proseguendo con l'ordine, relativamente alla spedizione in Italia si afferma che è GRATIS e STANDARD (mi pare che NON vi sia nemmeno la possibilità di scelta, corriere, tracciabilità, ecc. ecc.) quandi vi chiedo:

la stessa sarà consegnata da poste Italiane come una normale busta affrancata ovvero NON prevedendo firma e quant'altro?

Grazie
 

klaus600

Novellino
8 Giugno 2007
64
4
Visita sito
Buon giorno, ho esperienza di acquisti in rete di ogni genere e da ogni dove ed avendo provato anche siti UK circa materiale per bdc con ottimi risultati mi accingevo ad acquistare anche su Evans ma leggendo questo topic mi è sorto qualche dubbio.

Inserendo gli articoli e proseguendo con l'ordine, relativamente alla spedizione in Italia si afferma che è GRATIS e STANDARD (mi pare che NON vi sia nemmeno la possibilità di scelta, corriere, tracciabilità, ecc. ecc.) quandi vi chiedo:

la stessa sarà consegnata da poste Italiane come una normale busta affrancata ovvero NON prevedendo firma e quant'altro?

Grazie

Si,dovrebbe consegnartela il postino.Se il pacco è voluminoso(successo a me con un casco)il postino ti lascia un avviso e vai a ritirarlo all'ufficio postale(ma magari questo dipende da zona a zona).Ciao.
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Grazie della risposta...rimane il dubbio della tipologia di spedizione (postino a parte)???
Semplice plico/lettera priva di firma e quindi ad esempio se lasciato sotto le caselle per lettere o vicino al cancello di un abitazione singola può essere trafugato oppure con firma?
 

Al3

Novellino
19 Settembre 2012
2
0
Visita sito
Bici
Olympia
Grazie della risposta...rimane il dubbio della tipologia di spedizione (postino a parte)???
Semplice plico/lettera priva di firma e quindi ad esempio se lasciato sotto le caselle per lettere o vicino al cancello di un abitazione singola può essere trafugato oppure con firma?

La spedizione non richiede la firma alla consegna, quindi il pacco viene lasciato sopra/sotto la cassetta delle lettere.
 

gianlucasardo

Novellino
11 Giugno 2013
62
0
Visita sito
Bici
triban 5 (2012)
ho ordinato due volteda loro.

in occasione della prima ho ricevuto il pacco in 3 giorni.

Invece la seconda consegna è ancora in essere e dopo 20 giorni non ho ancora ricevuto nulla.
 

gianlucasardo

Novellino
11 Giugno 2013
62
0
Visita sito
Bici
triban 5 (2012)
Li hai sentiti? Che dicono in merito? Se NON arrivasse rimborsano oppure rispediscono?

ho mandato un'email ma non mi hanno risposto.

leggevo di enormi ritardi accumulati dalle poste italiane in questi giorni.

ho comunque pagato con paypal, se non dovessi ricevere nulla potrei avvalermi di questo, sono però convinto che le colpe non possano addebitarsi ad evanscycle
 

Cristi

Novellino
21 Gennaio 2011
41
2
Mestre
bestieparde.wordpress.com
Bici
bdc Wilier e Ciclo Piave, mtb Scapin
da Evans C. mi è arrivato il pacco in 14 giorni. Spezidione pagata 6 € ma a tutti gli effetti una spedizione standard e quindi il pacco ha viaggiato con lettere, fatture e cartacce varie e mi è stato lasciato dal postino nel vano scale a lato buche lettere! Ovviamente non c'era possibilità di alcuna tracciatura e tanto meno richiesta di firma del destinatario: per buona sorte è arrivato, ma non compro più con spedizione ordinaria!!!
Evans è sicuramente un operatore serio (hanno risposto dopo alcune ore alla mia email di chiarimenti scritta il giorno prima dell'arrivo) e ben fornito ma, come ho a loro subito scritto dopo la ricezione pacco, non dovrebbero assolutamente inviare per posta ordinaria. Molto meglio richiedere in fase di acquisto spedizione tracciata con corriere anche se costa 13 €. Per completezza, informo che con Bikediscount.de ho conprato alcune volte di recente con spedizione puntualmente tracciata in ogni passaggio dal loro magazzino a casa mia (i codici a barre fanno miracoli) e arrivo in 4 giorni, con richiesta firma destinatario, per soli 6 € di costo corriere DPD + Bartolini.
Aloha
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Riesumo questo thread un pò datato poiché ho fatto il primo acquisto con Evans Cycles.
Sarò breve . Ho deciso di piazzare un ordine telefonico poichè avevo anche altre cose da chiedere (esiste anche una live chat, ma ho preferito chiamare), in 6 giorni lavorativi mi è arrivata a casa la merce, esattamente nelle tempistiche richieste. Spese di spedizione pari a 9€ con spedizione tracciata e consegna con firma da parte di DHL. Approfittando del Black Friday ho trovato ciò che cercavo ad un prezzo super (luce Exposure MK8 da 333 euro e spicci a 242 e spicci compreso di spese di spedizione).
Ora nn mi resta che comparare questo lampione alla luce che avevo prima e darci dentro
Evans Cycles promosso a pieni voti.
Davide
 

3angolo

Novellino
23 Maggio 2010
21
0
Visita sito
Bici
dipende
Pure io ho fatto il mio primo acquisto a fine novembre: bici cannondale in carbonio, pompa e scarpe shimano, in totale 1500 eu.
Ho ricevuto il collo nei tempi previsti, una decina di giorni se non erro. Apro e già trovo la bici imballata come male, ovvero assenza di protezione sufficienti e protezioni posizionate a caso, il cambio posteriore lasciato montato era la prima parte che sporgeva.. immaginate la cambiata. Tiro fuori la bici e noto subito che era sporca, guardo le corone e noto che sono leggermente usate, guardo le ruote e noto che i copertoni sono nuovi ma le piste frenanti hanno i segni tipici dei pattini, controllo meglio e noto che una pista frenante è sbeccata, tipico danno da sostituzione copertone con leva in metallo. La sella era buttata nello scatolone, ovviamente era segnata pure quella.
Scrivo mail all'assistenza clienti con foto dettagliate dicendo che desidero spedirgli indietro l'intero ordine. Dopo un giorno mi rispondono di confermargli un indirizzo per il ritiro. Glielo confermo e fisso il giorno di ritiro. Il giorno prima del ritiro gli scrivo dicendo che non ho ricevuto alcun documento da stampare e dare al corriere, nutrivo la speranza che magari il corriere ne era provveduto lui. Ovviamente il giorno dopo è arrivato il corriere, ha chiesto dei documenti e non avendoli se ne è andato, 2 ore dopo mi arriva la mail del servizio clienti evans cycles con i documenti allegati dicendo che mi son stati inviati, gli rispondo che non è vero, mi rispondono a loro volta con le solite scuse e che riprenotano un altro appuntamento per il ritiro del pacco. Alla fine il corriere ha ritirato il pacco e dopo 5 giorni mi hanno accreditato l'importo totale.

In sostanza hanno provato a rifilarmi una bici data in prova, o comunque un precedente reso. E poi dicono che gli italiani fanno i furbi..
Mi direte: "beh, almeno ti hanno rimborsato tutto", grazie, ma nel mentre ci hanno provato a rifilarmi una bici non nuova e soprattutto ho perso 3 giornata per sto benedetto corriere e per 3 settimane hanno avuto i miei 1500 euri e perso tempo a scrivere e-mail.

Acquisto da 10 anni on-line, varie esperienze con crc, wiggle, bike24 e bike discount, mai e poi mai avrei pensato che mi capitasse una cosa del genere con un negozio così famoso.
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
La bici mi è arrivata oggi con corriere Dhl. Sembrava tutto a posto...fino a che non sono entrato nel sito cannondale per registrare il prodotto per la famosa garanzia a vita del telaio ed il codice non è stato riconosciuto valido...
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ho chiesto aiuto al servizio clienti di Evans Cycles e mi hanno comunicato un altro numero seriale, molto più lungo e non corrispondente a quello che si trova sull’etichetta sotto il movimento centrale come da istruzioni di cannondale. Ed anche questo codice risulta non valido per la registrazione del prodotto sul sito cannondale per la famosa estensione della garanzia a vita del telaio. Insomma sono molto deluso ed ho l’impressione di essere stato truffato..

EDiT: cannondale europa mi ha inviato una mail spiegandomi come fare, quindi ho provveduto a registrare la bici sul sito cannondale inglese e tutto sembrerebbe essere andato bene stavolta. Quindi da parte mia solo cose positive per ora riguardo ad Evans Cycles.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta