Scelta guanti

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao, in vista della stagione invernale vorrei acquistare dei guanti, in particolare un paio più leggero (temperature tra 6/7° e 15° gradi) e uno più pesante (tra -2° e 5/6°).
Ho la mano piuttosto piccola, circonferenza intorno ai 18cm e vorrei scegliere tra prodotti Castelli e Sportful, perchè ho già dei loro guanti in taglia S e mi calzano piuttosto bene (anche se sono guanti estivi). Valuto comunque anche altre marche in base ai vostri consigli.
A livello di budget vorrei rimanere al di sotto dei 100 euro totali per entrambi i guanti.
Grazie.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao, in vista della stagione invernale vorrei acquistare dei guanti, in particolare un paio più leggero (temperature tra 6/7° e 15° gradi) e uno più pesante (tra -2° e 5/6°).
Ho la mano piuttosto piccola, circonferenza intorno ai 18cm e vorrei scegliere tra prodotti Castelli e Sportful, perchè ho già dei loro guanti in taglia S e mi calzano piuttosto bene (anche se sono guanti estivi). Valuto comunque anche altre marche in base ai vostri consigli.
A livello di budget vorrei rimanere al di sotto dei 100 euro totali per entrambi i guanti.
Grazie.

Ciao un buonissimo rapporto qualità prezzo per i guanti pesanti sono i Siberian di Craft:
http://www.all4cycling.com/shop/guanti-craft-siberian-nero-pm-37772.html

invece per la mezza stagione ottimi sono i Gore Universal:
http://www.all4cycling.com/shop/guanti-invernali-gore-universal-nero-pm-24424.html
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Mi collego alla discussione per chiedere un consiglio su un guanto invernale.
Stavo valutando l'acquisto di un guanto che vada bene tutto l'inverno, con temperature anche inferiori allo zero. Io non sono uno che patisce molto il freddo, (attualmente con 9-10° esco senza guanti) quindi pensavo ad un guanto non troppo estremo. Inoltre avendo le mani piccole non ne volevo uno troppo imbottito che mi darebbe fastidio nella guida. (avevo provato il Chiro di Castelli, ma rimaneva troppo "ingombrante")
Ho visto i Castelli Leggenda, che forse potrebbero fare al caso mio, me lo confermi? Altrimenti mi consigli qualcosa di simile? Gore fa qualcosa di paragonabile al Leggenda?
Grazie!
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao,
porto il mio parere. Premesso che soffro alle mani e ai piedi in una maniera incredibile il freddo. Ho preso I Castelli Estremo. Bellissimi e al momento mi stanno aiutando a superare il problema del freddo.
 

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Ciao un buonissimo rapporto qualità prezzo per i guanti pesanti sono i Siberian di Craft:
http://www.all4cycling.com/shop/guanti-craft-siberian-nero-pm-37772.html

invece per la mezza stagione ottimi sono i Gore Universal:
http://www.all4cycling.com/shop/guanti-invernali-gore-universal-nero-pm-24424.html
Io no una circonferenza al Palmo di 24 cm e le dita piuttosto lunghe. Che taglia dovrei prendere per i Siberia craft ?
Sono abbastanza caldi da girare sotto zero senza pioggia ?
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Chiedo consiglio anche io a [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION]

Lo scorso anno secondo il tuo consiglio ho acquistato i GUANTI SPORTFUL SOFTSHELL STRETCH, con cui mi trovo benissimo. Attualmente però inizio ad avere un po' di freddo in discesa quando la temperatura è sui 5-6°, quindi immagino che come scenderà inizierò a congelare.
Per questo volevo chiederti un consiglio su un guanto che sia più caldo rispetto a questo, ma che non sia troppo "ingombrante" o spesso perchè ho le mani piccole e fatico a frenare/cambiare.
Io ho visto questi modelli:
-Castelli Spettacolo (i miei preferiti a livello estetico)
-Castelli Estremo
-Sportful Sottozero
-Gore bike wear ???? (tempo fa avevo provato in negozio un modello molto sottile ma che mi sembrava abbastanza caldo)

Io vorrei rimanere su questi 3 marchi che prediligo

Grazie
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao,

I più caldi in assoluto sono i Castelli Estremo, però hanno il difetto di esere anche un pochino ingombranti.
I Castelli Spettacolo sono caldi e un pò meno ingombranti dell'Estremo, sono molto simili ai Sportful Sottozero.
Gore sono http://www.all4cycling.com/shop/guanti-invernali-gore-xenon-rosso-pm-89185.html sono leggermente iù fini degli Spettacolo ma tengono la stessa temperatura.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao,

I più caldi in assoluto sono i Castelli Estremo, però hanno il difetto di esere anche un pochino ingombranti.
I Castelli Spettacolo sono caldi e un pò meno ingombranti dell'Estremo, sono molto simili ai Sportful Sottozero.
Gore sono http://www.all4cycling.com/shop/guanti-invernali-gore-xenon-rosso-pm-89185.html sono leggermente iù fini degli Spettacolo ma tengono la stessa temperatura.
Gentilissimo. Ho già un paio di guanti invernali della Gore di 3 anni fa...ma vorrei qualcosa di più caldo. Mi piacciono i craft in particolare...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Anch'io ho problemi di scelta guanti :
Mi piacciono i guanti sottili con il palmo nn imbottito , utilizzo per il momento i 100% ride fit mis M e stanno comodi nn proprio attillati come vorrei, nella stagione invernale uso i castelli gara mis M anch'essi abbondantucci ma efficaci per il freddo , adesso vorrei un guanto intermedio tra i due , ho visto ,lo scudo mi sembra un guanto protettivo al vento anche se leggero .. potrei acquistarlo in mis S visti i paragoni fatti sopra ?
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Anch'io ho problemi di scelta guanti :
Mi piacciono i guanti sottili con il palmo nn imbottito , utilizzo per il momento i 100% ride fit mis M e stanno comodi nn proprio attillati come vorrei, nella stagione invernale uso i castelli gara mis M anch'essi abbondantucci ma efficaci per il freddo , adesso vorrei un guanto intermedio tra i due , ho visto ,lo scudo mi sembra un guanto protettivo al vento anche se leggero .. potrei acquistarlo in mis S visti i paragoni fatti sopra ?

Castelli come guanti è abbastanza stretta, io starei sulla M anche perchè non vorrei che la Small sia veramente troppo piccola.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Ho acquistato a inizio stagione da All4cyclig i Guanti Castelli CW 6.0 Cross un ottimo acquisto e un ottimo.guanto invernale anche per la bdc ...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Confermo, Castelli CW 6.0 guanti veramente ottimi da usare in inverno in bdc anche se sono specifici da ciclocross, li uso con soddisfazione da qualche anno.